- Questo topic ha 13 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da teo1983.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2007 alle 3:37 pm #1297978photomaxPartecipante
Ciao a tutti, finalmente dopo l’arrivo del tanto atteso 70-200 f/4 L, ho avuto modo di scattare qualche foto con la mia EOS 350D. Sono di Roma, mi piace la fotografia di strada e mi farebbe molto piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste foto. Le trovate all’indirizzo: http://photomax.altervista.org/Street%20in%20Rome/ Ho fatto un buon acquisto o è meglio che lascio perdere? 🙂 Le foto sono state riportate in bianco e nero con photoshop e ho fatto giusto qualche modifica sui livelli. Grazie a tutti. Ciaoooo. Max
Ottobre 13, 2007 alle 3:46 pm #1297981firebladePartecipanteOriginariamente inviato da photomax: Ciao a tutti, finalmente dopo l’arrivo del tanto atteso 70-200 f/4 L, ho avuto modo di scattare qualche foto con la mia EOS 350D. Sono di Roma, mi piace la fotografia di strada e mi farebbe molto piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste foto. Le trovate all’indirizzo: http://photomax.altervista.org/Street%20in%20Rome/ Ho fatto un buon acquisto o è meglio che lascio perdere? 🙂 Le foto sono state riportate in bianco e nero con photoshop e ho fatto giusto qualche modifica sui livelli. Grazie a tutti. Ciaoooo. Max
Non lasciar perdere, anzi continua ed applicati ancora di più, hai fatto un ottimo reportage con un taglio particolarmente interessante. [lo]
Ottobre 14, 2007 alle 4:21 am #1298152FrancoPartecipanteNiente colosseo o anfiteatro? molto bravo! certo che Roma è un posto ideale per questo tipo di foto. ottimo il passaggio in BN, mi piacciono soprattutto quelle dei bambini vicino la fontana ciao (o)
Ottobre 14, 2007 alle 1:54 pm #1298190socratePartecipantePrometti bene. Le foto di strada sono un’ottima palestra per imparare un sacco di cose. Ti consiglio di visitare i fotoalbum di Mabriola. E’ uno che ha “manico” su questo genere!
Ottobre 14, 2007 alle 2:48 pm #1298200Maury73PartecipanteMolto molto belle,continua cosi’,e’ un genere che a me piace molto,con pochi scatti,hai fatto vivere la quotidianita’ di una citta’bellissima come Roma,bravo!!!
Ottobre 14, 2007 alle 3:30 pm #1298207lomax65PartecipanteCaro amico, vedo con piacere che non ti mancano gusto e creatività. Continua quindi su questa strada, con il personale augurio di poterti esprimere sempre al meglio. Ciao. Massimo (lomax65)
Ottobre 14, 2007 alle 4:45 pm #1298220AlexCapPartecipantedavvero bravo,ottimo reportage. apprezzo moltissimo il BN che hai dato,è proprio lo stile che piace a me,ma non ho ancora ben capito come arrivarci. potresti darmi qualche dritta o qui o anche in pvt per arrivare dalla foto originale a questo BN? (o) (o) (o) (o) (o)
Ottobre 14, 2007 alle 6:21 pm #1298259jack64bitPartecipanteCaro Amico, trovo che le tue foto siano veramente molto belle e significative. Roma si presta molto a questo tipo di reportage, anche io sono venuto giù, l’anno scorso, proprio con questa intenzione. Se guardi nel mio foto album trovi diversi scatti fatti nella capitale. Ottima la scelta del B/N e belli i momenti che hai immortalato sia nel bene che nella cattiva sorte, quella di qualcuno che non ha un tetto od un amico a cui appoggiarsi… Continua su questa strada perchè ci sai fare! Ciao! Jack [lo]
Ottobre 15, 2007 alle 6:54 pm #1298491supermaoPartecipantedavvero belle le tue foto! Complimenti! ho il tuo stesso obiettivo ela stessa macchina..ma non mi vengono foto così! Posso permettermi una domanda? Ma è possibile fotografare e poi pubblicare fotografie che ritraggano persone senza avere il loro consenso? Tante volte mi capita di voler scattare in situazioni analoghe alla tua ma un pò per vergogna un pò per timore preferisco non farlo… Cmq complimenti ancora, qui c’è da imparare (io da te intendo 🙂 Ciao M
Ottobre 19, 2007 alle 2:48 pm #1299498GhtimPartecipanteHo fatto un buon acquisto o è meglio che lascio perdere?
L’acquisto è molto azzeccato, soprattutto in funzione delle capacità del fotografo che sembrano decisamente elevate!!! Complimenti per l’acquisto e per gli scatti!!! Saluti [lo]
Ottobre 19, 2007 alle 3:13 pm #1299504sky000Partecipanteproprio proprio niente male….alcune davvero suggestive. Bravo…il 70/200 è un MUST. Saluti Paolo
Ottobre 20, 2007 alle 3:55 pm #1299713photomaxPartecipanteSecondo me siete stati troppo buoni! 🙂 Grazie a tutti, non mi aspettavo che sarebbero piaciute così tanto. Ora però, facendo riferimento ad uno dei vostri messaggi, mi sta venendo un forte dubbio. Potrò lasciare quelle foto sul sito oppure è meglio che le tolga visto che non ho chiesto l’autorizzazione alla pubblicazione alle persone interessate? Oppure posso lasciarle in considerazione del fatto che potrebbe trattarsi di un reportage fotogiornalistico? E’ il mio dilemma di sempre, mi piace fare fotografie alle persone senza che queste se ne accorgano ma poi sono sempre nel dubbio se potrò mostarle oppure no. :s
Ottobre 20, 2007 alle 4:04 pm #1299717sky000Partecipantenon ho la certezza….ma essendo foto fatte in strada ed in luoghi pubblici dovresti essere libero di pubblicarle. Nessuna mi sembra lesiva di alcun diritto…però se ci fosse qualcuno + esperto in materia…interessa anche a me avere una certezza. Saluti Paolo
Ottobre 20, 2007 alle 5:22 pm #1299741teo1983PartecipanteInnanzitutto complimenti per il reportage, molto ben fatto e originale a mio avviso! Ottima l’idea del bianco e nero. Bravissimo! e complimentoni anche per il “vetro” è nei miei sogni che va a braccetto col 100-400 hihihihi… complimenti ancora!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.