Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Prime foto con la mia 40D

Prime foto con la mia 40D

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da sssluka.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ciao a tutti/e Finalmente, dopo quasi una settimana che possiedo la 40D, ho potuto fare una prova sul campo, ecco qui delle foto fatte all’orto botanico stamattina. Una curiosità, come vedete, a Palermo, vivono dei pappagalli, Non sono in cattività bensì liberi e si riproducono felicemente. Quasi sicuramente qualche anno fa è stata abbandonata o è scappata a qualcuno una coppia. Forse un giorno si sposteranno dall’oro botanico (quando saranno troppi) e arriveranno chissà dove… sappiate che arrivano da Palermo [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0001.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0004.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0005.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0003.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0002.jpg[/IMG]

cmoster
    Partecipante

Molto belle jurigab!!!! Complimenti per la 40d e per te!!! (o) (o) (o) Certo questa 40d è semplicemente fantastica…. Buona luce…. Matteo

Mario
    Partecipante

Complimenti Jurab, e congratulazione per la scelta, ottime foto ben nitide e con bei colori. [lo] Mario

stefan
    Partecipante

Ottimi scatti jurigab! Una curiosità le hai aggiustate in post come saturazione e maschera di contrasto o sono solamente il frutto della 40D?

jack64bit
    Partecipante

Belle! Proprio belle! Ho buone speranze che, quando ritornerà la mia dall’assistenza, possa godere anche io della sua qualità! Ciao! Jack [lo]

jurigab
    Partecipante

Si sono proprio soddisfatto. Per quanto riguarda la nitidezza, ho solo aumentato di qualche punto la nitidezza sul raw con DPP, ma devo dire che non cambia molto perchè erano davvero nitide, se vuoi posto una foto senza aver toccato la nitidezza. Per la saturazione, esono così come le vedi, e non ho usato un filtro polarizzatore. Jack non disperare, la tua tornerà perfetta, ne sono sicuro!

gulliver
    Partecipante

Molto belli i colori, anche se io preferisco l’ultima. (o) (o)

cmoster
    Partecipante

jack non disperare la 40d ti tornerà perfetta e vedrai che soddisfazioni… Matteo

mabriola
    Partecipante

Complimenti per questi scatti in modo particolare gli ultimi tre. Bravo!

jurigab
    Partecipante

Ciao, questa è la prima foto così come è uscita dalla 40D. Ho solo preso la foto, l’ho ridimensionata e l’ho convertita in jpg. ciao [IMG]public/imgsforum/2007/Orto0007.jpg[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

Come dicono gli inglesi… not bad! Postaci i dati exif così ci rendiamo conto meglio delle qualità del sensore. CIao! Jack [lo]

jurigab
    Partecipante

Per quest’ultima foto abbiamo: EOS 40D Canon EF 100mm macro f/2,8 Tempo 1/160 Diaframma f/16 ISO 400 Scatto a mano libera [lo]

sssluka
    Partecipante

ottima resa della macchina a 400 iso praticamente no rumore, anche se credo l’ottica che hai usato ti abbia aiutato molto bella foto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX