Home » Topic » Natura » prime foto con nuovo obiettivo!! consigli e critiche

prime foto con nuovo obiettivo!! consigli e critiche

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    marcokava
    Partecipante

ciao, ho provato il mio nuovo 55-250is al parco vicino a casa mia, ora avrei bisogno di alcuni consigli e critiche. in una foto allo scoiattolo si vedono le zampine sfocate dovute al fatto che si stava strafocando la noce che gentilmente gli avevo offerto, avrei dovuto aumentare l’ISO? l’avevo impostato a 400 (pensando che fosse suff. per l’ombra del sottobosco) forse era meglio a 800? anche per i pennuti, uno è a fuoco l’altro no…chiaramente ho puntato quello a fuoco ma cosa avrei dovuto fare per averli entrambi a fuoco? insomma,fatemi sapere cosa dovrei o non dovrei fare, non fatevi problemi…sempre se vi va!! ciao!!! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_27351.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2749.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2770.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2784.jpg[/IMG]

lillipuz73
    Partecipante

ciao se ti riferisci alla seconda immagine che hai postato, secondo me le zampe anteriori non son sfocate, ma mosse. hai scattato con un tempo di 1/15 ed è ovvio che il movimento delle zampe non si sia bloccato… stesso discorso per il muso. altro discorso per i pennuti che nuotano. qui la luce c’era. hai scattato con un tempo bassissimo (1/3200) a 800 iso con un diaframma molto aperto: 5,6. per avere entrambi i soggetti a fuoco avresti dovuto chiudere molto di più il diaframma per aumentare la profondità di campo. scattando con f11 o addirittura f22 avresti avuto un tempo di esposizione un po’ più lento, ma una profondità di campo mooooolto maggiore e questo ti avrebbe permesso di avere tutti e due i volatili belli nitidi. ciao

Rudy66
    Partecipante
    Suami
    Partecipante

Anche a me piace molto quella dove lo scoiattolo fa gli allungamenti… 😀

Rudy66
    Partecipante

La mia preferita, scusa se mi son permesso una piccola aggiustatina. Ciao [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_27702.jpg[/IMG]

ivan400
    Partecipante

questa e’ stupenda.anche le altre pero’hai usato tempi molto bassi e’ normale che vengano un po’ mosse. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX