- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 12 mesi fa da Gennaro Castaldo.
-
AutorePost
-
Gennaio 14, 2015 alle 2:03 am #1822508ElisaPartecipante
Salve a tutti, queste sono le prime foto che posto in questo forum. Premetto che non sono assolutamente un’esperta, anzi sono alle primissime armi. E’ un po’ di tempo che scatto ma ho sempre “sottovalutato” questa mia piccola passione. Da qualche tempo, da quando ho preso la mia prima macchina fotografica, una Canon powershot g12 con cui mi trovo molto bene, ho iniziato a sperimentare qualche scatto più “studiato” dei semplici scatti casuali che facevo una volta. Condivido con voi questi scatti, i consigli sono assolutamente ben accetti e le critiche pure, mi aiutano a migliorarmi! A presto
Attachments:Gennaio 14, 2015 alle 2:07 am #1822509ElisaPartecipanteCredo di aver qualche problema con gli allegati.. :~( forse ci siamo ora
[IMG]http://i62.tinypic.com/24cz8s9.jpg[/IMG]
[IMG]http://i59.tinypic.com/dc4vpc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i57.tinypic.com/108haq8.jpg[/IMG]Gennaio 14, 2015 alle 8:56 am #1822517FilippoPartecipanteCiao, le foto secondo me non sono male. Forse la prima un pò “impastata” nel senso che la vedo quasi come un acquerello se mi permetti il termine… però mi piace. La seconda anche mi piace, però mi permetto di dirti che forse io avrei usato un diaframma leggermente più chiuso per avere l’immagine più a fuoco anche in profondità. L’ultima invece non è male, hai usato una pp che non a tutti piace qui sul forum ma a me si. Ciao a presto.
Gennaio 14, 2015 alle 12:29 pm #1822523valeriobryPartecipanteSe l’effetto non è voluto, le prime due foto pendono a sinistra.
Gennaio 14, 2015 alle 12:46 pm #1822525paolomanziniPartecipanteLa prima cosa da evitare agli inizi (se si vuole crescere) è dare un senso alla foto dopo lo scatto.
come fare un piatto un po insapore e aggiungere alla fine, pepe panna o peperoncinolo scatto deve essere accattivante dalla maccina per cui luce e inquadratura (composizione) sono le ns armi
Mi piacerebbe vedere questi scatti all’origine =)
Gennaio 14, 2015 alle 11:04 pm #1822599ElisaPartecipanteEcco le due foto originali, purtroppo la prima non riesco a caricarla
[IMG]http://i59.tinypic.com/vz796c.jpg[/IMG]
[IMG]http://i61.tinypic.com/15yjh3s.jpg[/IMG]Gennaio 15, 2015 alle 12:54 am #1822609domenicoPartecipanteciao ho osservato le tue foto ,la prima mi piace assomiglia a un dipinto la seconda no tecnicamente se ai notato è storta colori no saturi mancanza di contrasto ecc la terza esprime qualcosa ma solo tu sai. comunque continua a fotografare e l’unico modo per imparare un cosiglio quando fotografi sfrutta tutto il potere della macchina e pensa come comporre l’immagine non fare come tanti che poi pastrocchiano troppo in post produzione con photoshop o altro .Ti faccio i miei auguri di buo lavoro la fotografia è un bell’obbi è bisogna amarla CIAO
Gennaio 15, 2015 alle 12:58 am #1822610Mullahomark86PartecipanteCiao e benvenuta sul forum. Le foto tutto sommato, elaborazioni a parte, non mi dispiacciono (a parte la terza che proprio non riesco a farmi piacere), considerando che sono le tue prime prove. Posso chiederti come mai hai scelto questi trattamenti così particolari, soprattutto sul colore? Anche se i colori originali della foto del lungarno pisano mi sembrano finanche più astrusi di quelli della versione elaborata, quindi in questo caso hai migliorato la situazione 🙂
Gennaio 17, 2015 alle 8:57 pm #1822840ElisaPartecipante[quote=”Mullahomark86″ post=648596]Posso chiederti come mai hai scelto questi trattamenti così particolari, soprattutto sul colore? Anche se i colori originali della foto del lungarno pisano mi sembrano finanche più astrusi di quelli della versione elaborata, quindi in questo caso hai migliorato la situazione :)[/quote]
Ciao! Allora, non conoscendo Pisa e non essendoci mai stata prima, quando mi sono ritrovata sul ponte del lungarno (ormai stava calando il sole e non c’erano più i colori vivaci che magari avrei potuto trovare con il sole) e considerando che anche i palazzi con il tempo avranno perso il loro colore originario, ho utilizzato una funzione della macchina fotografica per accentuare i colori in modo da renderli più vivaci ed aumentare la resa della foto, altrimenti il paesaggio sarebbe risultato appunto più “spento” con i colori originali.
In ogni caso purtroppo, non avendo il treppiedi le foto non sono venute come volevo, cioè dritte..
Febbraio 6, 2015 alle 5:01 pm #1824897Gennaro CastaldoPartecipanteCiao! Le foto sono artisticamente bellissime!! Come ha detto valeriobry quella del fiume un filino storta ma se è voluto fa un bel effetto.
Ti do un valioso consiglio: Quando puoi comprati una Reflex! E’ un altro mondo! Ti darà moltissime soddisfazioni!
Febbraio 6, 2015 alle 5:01 pm #1824899Gennaro CastaldoPartecipanteHo scritto senza volere due messaggi scritti. Non riesco a cancellare questo, ma solo a modificarlo. Se qualche moderatore mi aiuta a cancellarlo o a dirmi come lo posso cancellare sono grato. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.