Home » Topic » Natura » Prime foto da principiante

Prime foto da principiante

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    FabrizioPD
    Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato la Canon 400D kit la scorsa settimana ed ecco una delle prime foto. Cosa ne pensate? Calcolate che arrivo da una Canon S40 e prima ancora avevo un ovetto Olimpus.

FabrizioPD
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0013r.jpg[/IMG]

FabrizioPD
    Partecipante

Si, con il 18-55 di serie. In effetti c’e’ troppo sfondo……ma avevo male le ginocchia nel ghiaino -:) Amo le foto di fiori e animaletti vari…….ho messo nel mio album anche un’altra foto

FabrizioPD
    Partecipante

ho appena visitato il tuo sito: COMPLIMENTI!!!!! io vado a nascondermi…… Interessantissima anche la parte con i consigli (ho letto quello riguardante le foto di gocce). Grazie…..mi mettero’ a studiare -:)

dwaim
    Partecipante

non demoralizzarti! la tua foto non mi sembra brutta, ma solo da curare un attimo di più… lo sfondo e la luce…

rpolonio
    Partecipante

Benvenuto fra noi fabriziopd. All’inizio siamo tutti principianti, è soltanto un passaggio, vedrai che presto cancellerai questo termine. Quì troverai molte risposte ai tuoi dubbi, alle tue soluzioni. Per quanto riguarda la tua foto hanno già detto tutto gli altri prima di me. Mi fa doppio piacere che tu sia quì con noi perchè posso aggiungere un altro padano alla lista dei canoniani. 🙂 [lo] [lo] [lo]

FabrizioPD
    Partecipante

Grazie a tutti. Sto ammirando le Vs. foto e sono meravigliose…e mi auguro di riuscire a raggiungere, in parte sicuramente e grazie ai consigli che trovo sul sito (dubito di arrivare ai Vs. livelli…….serve quella parte artistica….che forse mi manca…..visto che sono un tecnico e come tale faccio fatica ad essere “creativo”), la Vs. bravura. Vedremo nel mio album la progressione -:)

frabruni
    Partecipante

Ciao Fabrizio, Macchè principiante, sei già un fotografo a tutti gli effetti, infatti non hai preso la macchina e scattato a casaccio, ma al contrario hai cercato un soggetto, un’inquadratura, una composizione. Fotografare è questo, ti mancano solo un minimo di fondamenti tecnici e un pò di esperienza e vedrai neanche tanta. Non occorre necessariamente seguire corsi o laurearsi in fotografia per essere buoni fotografi, infatti nessun corso o manuale ti fornisce la sensibilità e il famoso “occhio del fotografo” (chissà come saranno mai sti famosi occhi dei fotografi, boh !). Divertiti e continua a mandarci le foto ! Troverai tanti amici che ti vogliono aiutare a crescere, il mio consiglio è di ascoltare con attenzione tutti e poi …fare come ti pare, in questo modo cresci davvero. Ciao

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da FabrizioPD: Ciao a tutti, ho acquistato la Canon 400D kit la scorsa settimana ed ecco una delle prime foto. Cosa ne pensate? Calcolate che arrivo da una Canon S40 e prima ancora avevo un ovetto Olimpus.

Beh… avrei voluto essere io principiante alla tua maniera! Considerando l’obiettivo hai fatto proprio una bella foto. Se ti piace la macrofotografia, ti consiglio il Sigma 105mm F2,8 EX DG MACRO. Ci sono molti canoniani che ce l’hanno e ti devo dire che ne escono veramente delle ottime foto. Ciao Jack [lo]

alexh
    Partecipante

Come dice il buon jack col 18-55 le macro… insomma.. 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX