Home » Topic » Generica » prime foto in notturna

prime foto in notturna

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    gioRE
    Partecipante

Lookaloopy -> si ci sono riuscito..era colpa del browser!, grazie per il consiglio! Come si inserisce il blocco specchio??, ho dato un occhiata al manuale della macchina ma non en parla, possibile? KekkoY -> Si l’ottica è stabilizzata, provvederò a disattivarla alla prossima notturna!! In sostanza, ho sbagliato i tempi, non vedo l’ora di riprovarci!!

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da gioRE: Lookaloopy -> si ci sono riuscito..era colpa del browser!, grazie per il consiglio! Come si inserisce il blocco specchio??, ho dato un occhiata al manuale della macchina ma non en parla, possibile? KekkoY -> Si l’ottica è stabilizzata, provvederò a disattivarla alla prossima notturna!! In sostanza, ho sbagliato i tempi, non vedo l’ora di riprovarci!!

Con ordine: lo stabilizzatore disattivalo se ti appoggi (cavalletto o comunque supporto fisso), se scati a mano libera, ovviamente, tienilo inserito. Non è che hai sbagliato i tempi, dipende da cosa volevi ottenere (sempre che fosse possibile fisicamente ottenerlo). Mi riferisco maggiormente al secondo scatto. Se volevi una buona profondità di campo con un tempo abbastanza veloce da bloccare i passanti allora hai “sbagliato” tempo e diaframma: 1/100s e f/5.6 potevano fare al caso tuo, ma non credo ci fosse luce sufficiente per permetterti questi parametri di scatto (che sono circa 6 stop più stringenti di quelli che hai usato), anche alzando gli iso. Spesso in questi casi si dà la precedenza al diaframma e il tempo, calcolato di conseguenza, non rappresenta un problema perchè si usa un cavalletto (o appoggio equivalente); quindi f/5.6 e il tempo diventava 0.6s o 0.8s. Se eri appoggiato il micromosso potrebbe averlo davvero introdotto l’IS.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX