- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Dicembre 28, 2008 alle 10:40 pm #1419913sparviero49Partecipante
Ho sostituito la mia G9 con la G10 appena uscita,(provengo dalla G7) perchè mi interessava il 28 mm. Veramente ottime le foto in esterno, che reggono bene anche il 150%. Ottimo lo stabilizzatore che consente foto non mosse anche ad 1/8 di secondo. Molto pulite anche le foto con teleconverter 2X e zoom spinto al massimo. Ancora non ho ben capito se sia meno “rumorosa”rispetto alla G9. Ma un problema mi affligge: il barilotto obiettivo presenta piccole oscillazioni che interessano anche la prima lente esterna. arà un difetto? Prego tutti coloro che hanno la G10 di indicarmi se riscontrano lo stesso…difetto, in modo che possa decidere se portarla all’assistenza. Grazie.
Dicembre 31, 2008 alle 12:34 am #1420749sergioperPartecipanteanche io ho da poco la g10 ed è la mia prima compatta canon (provengo da Nikon D200)poichè attualmente ritengo che sia la migliore sul mercato. No, devo dirti che non ho riscontrato oscillazioni del barilotto; ti consiglio di portarla al centro assistenza per un controllo (meglio subito. Per il resto confermo le impressioni positive. Ciao e tanti auguri di buone feste, Sergio
Giugno 8, 2012 alle 4:56 pm #1713951fazerbobPartecipanteciao.. ne ho acquistato una usata da poco per sostituire principalmente una coolpix s10 che usavo per documentazione dentale itinerante”al volo e senza enormi pretese”(sono odontotecnico);stava in borsa senza impegnare volume e lavorava decentemente, fino a quando mi è caduta e si è bloccato l’obiettivo. approfitto e prendo qusta g10, anche perchè è da tempo che sono attratto da questa serie…confidando nella qualità generale del prodotto.(n.b. ancora non sono approdato ad una reflex digitale….ma arrivà, quando pecunia permetterà) Domanda: ho beccato la peggiore della serie?? sarà a causa di troppi MP? (lacanon sta finalmente!? marcia indietro sui MP a bordo dei sensorini.. trovo le foto poco incise, anonime… la vecchia Sony dsc H1 da 5 mp, a parte i problemi con poca luce aveva una marcia in più… Qualcuno può darmi una opinione in merito? Medito di cambiarla…però vorrei approfondire, prima. Grazie in anticipo..
Giugno 8, 2012 alle 11:44 pm #1714004_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da fazerbob: ciao.. ne ho acquistato una usata da poco per sostituire principalmente una coolpix s10 che usavo per documentazione dentale itinerante”al volo e senza enormi pretese”(sono odontotecnico);stava in borsa senza impegnare volume e lavorava decentemente, fino a quando mi è caduta e si è bloccato l’obiettivo. approfitto e prendo qusta g10, anche perchè è da tempo che sono attratto da questa serie…confidando nella qualità generale del prodotto.(n.b. ancora non sono approdato ad una reflex digitale….ma arrivà, quando pecunia permetterà) Domanda: ho beccato la peggiore della serie?? sarà a causa di troppi MP? (lacanon sta finalmente!? marcia indietro sui MP a bordo dei sensorini.. trovo le foto poco incise, anonime… la vecchia Sony dsc H1 da 5 mp, a parte i problemi con poca luce aveva una marcia in più… Qualcuno può darmi una opinione in merito? Medito di cambiarla…però vorrei approfondire, prima. Grazie in anticipo..
non si capisce bene che cosa stai chiedendo?. Non ti stai trovando bene? Quali difetti riscontri? La sony dsc hx1 una marcia in più da che punto di vista? [lo]
Giugno 9, 2012 alle 2:20 pm #1714068fazerbobPartecipantechiedevo se le mie sensazioni sulla qualità delle immagini, che ritengo sotto le aspettative,erano condivise da qualche altro utilizzatore…e se, talora fosse condiviso, sia inputabile ad una non azzeccata scelta della canon, tipo l’aumento dei megapixels, e se qualcuno abbia qualche consiglio da darmi per utilizzare la fotocamera al meglio. la marcia in più era riferita alla nitidezza, incisione,resa cromatica delle immagini. P.S. visto che uso il picasa x sviluppare i RAW, perchè non ho avuto il disco coi software…mi puoi indicare quale posso scaricare qui dal sito, oppure uno alternativo dalla rete, leggero e efficace, considerando che programmi complessi forse non li userei a pieno, visto che sono poco esperto di editing?? Ciao e grazie per l’attenzione.
Giugno 9, 2012 alle 5:03 pm #1714087_Franz_PartecipanteQuello che dici è in parte vero, probabilmente i 14 Mp su quel sensore erano un po’ tirati e infatti la successiva G11 è passata a 10Mp. Credo però che devi imparare anche a gesatirla in modalità semiautomatica. Ad esempio cercando di forzare le ISO intorno ai 100. Poi puoi provare a inserire a modificare i profili colori per avere l’intensità e la saturazione dei colori che preferisci. Potresti comunque postare qui qualche scatto di prova per mostrarci cosa intendi e cosa non ti soddisfa Per il CD e i software Canon per G11 puoi provare a installare il CD disponibile per S90 qui (dovrebbe funzionare tutto). Devi fare il download del file immagine, masterizzare un CD con l’immagine scaricata o usare un programma come virtual clone drive per lanciarlo senza neanche dover masterizzare il Cd: forum_forum.asp?forum=4§ion=41&post=499100&page=1 Adesso non è ancora presente, ma in giornata lo carico e lo rendo disponibile. Fammi sapere Ciao
Giugno 9, 2012 alle 5:49 pm #1714093fazerbobPartecipantegrazie Franz, molto gentile,appena disponibile lo tiro giù. cosa intendi per forzare le iso intorno ai 100? solitamente, a meno che la luce sia poca, cerco di scattare non oltre i 100… metterò qualche scatto per avere una opinione. ciao
Giugno 9, 2012 alle 6:38 pm #1714105_Franz_Partecipantevisto che hai la G10 potresti anche essere interessato all’update del firmware. http://www.dphoto.it/200902101417/digitali-canon/nuovo-firmware-per-la-canon-g10.html
Giugno 9, 2012 alle 6:55 pm #1714110_Franz_Partecipantehttp://www.dphoto.it/200904201516/prove-fotocamere/prova-canon-g10-powershot/funzioni-e-software.html Questa recensione mette in luce parte dei difetti che avevi evidenziato. Va detto che confrontato con le compatte del periodo (è uscita nell’ottobre del 2008) la G10 produceva foto decisamente di buona qualità, e potrai ancora usarla con soddisfazione.
Giugno 9, 2012 alle 11:36 pm #1714146_Franz_PartecipanteAdesso puoi scaricare da qui il Cd relativo alla S90 forum_forum.asp?forum=4§ion=41&post=499100&page=1 Fammi sapere
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.