Home » Topic » Altri Obiettivi » prime impressioni tamron 70-300 vc usd

prime impressioni tamron 70-300 vc usd

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1645374
    ippo105
    Partecipante

    ciao a tutti amici canoniani, volevo rendervi partecipi delle prime impressioni che ho avuto sull’obiettivo in oggetto che mi è arrivato ieri pomeriggio. l’ho preferito al 70-300is canon per via del motore ultrasonico e per le varie recensioni che lo danno superiore allo zoom canon. appena si prende in mano questa lente ti trasmette un grande senso di solidità; è veramente ben fatta con ghiere fluide senza giochi o altre incertezze. ha in dotazione un paraluce a petalo di grosse dimensioni ed è full time manual focus quindi ti permette di correggere la messa a fuoco manualmente anche in af. monta un motore ultrasonico di nuova generazione che permette una messa a fuoco veloce e silenziosa. inoltre lo stabilizzatore che compensa fino a 4 stop in maniera veramente eccellente. questo fine settimana farò delle prove più impegnative e vi darò informazioni più precise ma dai primi scatti fatti ieri sera in casa ho notato una nitidezza ed un dettaglio che mi hanno lasciato di stucco. vi terrò aggiornati. [ita]

    #1645609
    ippo105
    Partecipante

    confermo in pieno le prime impressioni che ho avuto. la lente è eccezionale. il motore usd è molto veloce e la messa a fuoco è praticamente istantanea. stupendo lo stabilizzatore che fa egregiamente il suo dovere. sono veramente soddisfatto del mio acquisto. se cercate uno zoom che non costi un occhio e sia di ottima qualità ve lo consiglio vivamente. (o) (o) (o)

    #1646379
    Pelolungo
    Partecipante

    ciao ippo,sono anche io intenzionato a prendere questo obiettivo che mi attira troppo anche per il prezzo veramente concorrenziale,quindi mi confermi che e ottimo e dunque aspetto con ansia le tue foto per vedere come si comporta sul campo,ciao! [lo]

    #1647683
    ippo105
    Partecipante

    ciao pelolungo, scusa ma ho visto solo ora il tuo post. ti confermo la bontà della lente sotto tutti i punti di vista. ho fatto alcune foto in questi giorni in raw e devo ancora sistemarle ma tra poco le metterò on line su flickr così potrai vederle. ti farò sapere all’inizio della settimana prossima. ciao.

    #1649094
    Titty
    Partecipante

    Ciao, incuriosito anche io da questo nuovo teleobiettivo, attendo alcuni scatti se riesci ad inserirli.

    #1649402
    ippo105
    Partecipante

    il 70-300 canon non è un vero motore ultrasonico. in giro si parla di micro usm, non so di preciso cosa vogliono dire ma di sicuro non è il motore usm montato su altri obiettivi di serie L. in nuovo usd tamron invece è un motore ultrasonico a tutti gli effetti ed è molto veloce e silenzioso.

    #1649507
    ippo105
    Partecipante

    ho inserito delle foto su flickr tutte fatte con il 70-300. ditemi cosa ne pensate.

    #1649518
    Pelolungo
    Partecipante

    direi un ottima resa e un bel sfuocato,forse i colori li trovo un po troppo saturi per i miei gusti,le foto le hai modificate con photoshop?…vorrei vedere qualche altro scatto tipo scritte di cartelloni pubblicitari usando la massima apertura a 300 mm per vedere meglio sui dettagli come si comporta ed anche l’abbrebiazione cromatica sui bordi,comunque come primo impatto mi ha stupito…ciao [lo]

    #1649524
    ippo105
    Partecipante

    si, ho sistemato un po i livelli e alzato la saturazione. ho fatto varie prove e mi è piaciuta così. appena posso inserisco una foto fatta come hai detto tu così lo valuti meglio. ciao.

    #1649568
    frescuzzo
    Partecipante

    anche io l’ho preso, mi arriva lunedì e non vedo l’ora di provare come va, peccato io sia alle prime armi ma spero di appassionarmi. Ho fatto delle foto con la macchina in M e devo dire che ho mooooooooooooooooolto da studiare!!! (?) P.S. Tamron SP 70-300/4.0-5.6 DI VC USD 386,40€… può andare come prezzo??? l’ho preso da OLLO ad Empoli

    #1649646
    ippo105
    Partecipante

    il prezzo è buono. io l’ho preso allo stesso prezzo da aspàfoto a Catania anche se ora lo danno a 373. vedrai che ti darà belle soddisfazioni. ti do un consiglio; se hai cominciato da poco a fotografare evita la M e comincia con priorità di tempi o di diaframmi. appena avrai preso confidenza con la macchina potrai passare al manuale. ciao.

    #1649659
    bepoc
    Partecipante

    x frescuzzo Da quello che scrivi la prima cosa che devi imparare è distingure le cose concrete dai miti. Il detto: “Un buon fotografo usa la macchina in M” è, con le fotocamere digitali, uno di questi miti. Con l’analogico, specialmente con le Dia, per ottenere il voluto livello di esposizione e contrasto occorreva usare il Manuale. E, per avere il risultato desiderato, dovevi pure conoscere bene come l’esposizione influiva sul risultato finale. Con il digitale, se la dinamica del soggetto è contenuta nella dinamica del sensore, lo puoi benissimo regolare dopo, prima della stampa e/o proiezione. Se la dinamica del soggetto eccede la dinamica del sensore, allora devi usare il Manuale anche con le digitali. Anche qui, però, se il soggetto è statico, con il digitale sei molto facilitato rispetto all’analogico. Fai diverse esposizioni che coprono tutto il range dinamico. Poi prendi quella che aggrada il tuo senso estetico e cancelli tutte le altre. Non Ti serve l’esperienza che era necessaria per conoscere a priori il risultato finale. Ho detto “cancelli” e non “tieni da parte”. Conservare tutto ha un costo in denaro trascurabile, ma un costo rilevante in termini del Tuo tempo quando cerchi qualcosa. Meglio conservare esclusivamente ciò che si pensa di riguardare in futuro.

    #1649797
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: x frescuzzo […] Ho detto “cancelli” e non “tieni da parte”. Conservare tutto ha un costo in denaro trascurabile, ma un costo rilevante in termini del Tuo tempo quando cerchi qualcosa. Meglio conservare esclusivamente ciò che si pensa di riguardare in futuro.

    Consentimi un lieve Ot; ma neanche tanto, visto che si tratta l’ambito principianti. Così non è implicito che il ‘conservatore’ sappia già ciò che vuole, in sostanza sia già un fotografo compiuto? [leg]

    #1650126
    frescuzzo
    Partecipante

    Grazie dei consigli ma io ero(e lo sono sempre stato) dell’idea che se vuoi imparare a fare una cosa e farla bene devi sbatterci il muso tante volte fino a farla effettivamente bene! sono stato ad una festa dell’antincendio boschivo con la Croce Rossa(di cui faccio parte come VDS) ed ho fatto 387 foto, molte l’ho ripetute 3-4 volte con impostazioni diverse di ISO e di esposizione.Solo quando le ho riversate nel PC guardandole mi sono accorto degli arrosti che avevo fatto,… del tipo “tutto il pubblico fermo ed il soggetto che stringe la mano dannatamente mosso”… da li ho capito che in tutte quelle occasioni simili è inutile usare l’iso a 100 e tempi di esposizione lunghi per avere più luce ma meglio impostare un tempo per il quale sicuramente ciò che si fotografa resti fermo(dato che l’obiettivo principale era quello) e variare l’ISO per avere lo stesso livello d’illuminazione! Ho fatto una foto ad una bimba con un cane… Tagliato una parte della testa alla bimba e le zampe al cane… da li ho imparato che a volte, oltre al soggetto, va vocalizzata l’attenzione anche su ciò che lo circonda 🙂 Io resto dell’idea che sbagliando s’impara e penso(da principiante, non so se sbaglio) bisognerebbe trattare la digitale come se dentro ci fosse la pellicola, cercare di prevedere quello che potrà essere la foto che si sta per scattare, riuscire a pensare il risultato in base alle impostazioni della macchina. La comodità della digitale è che se viene male la cancelli e la rifai quindi si ha meno paura di sbagliare e non si pensa al possibile risultato finale. Con questa sono proprio O.T. alla grande, scusate se siamo partiti dalle impressioni su un obiettivo per arrivare a parlare di tutt’altro! Ho scritto un monte di parole, spero servino per ricevere buoni consigli (o)

    #1650138
    Titty
    Partecipante

    Tornando all’obiettivo in questione, posso dirvi che sul numero di questo mese di canonphotoprofessional si è riservato uno spazietto e ne parlano molto bene. ciao ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX