Home » Topic » Natura » Prime macro

Prime macro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vitolongo
    Partecipante

La Vespa era semi intontita ed ho potuto usare il trepiede e ISO 100,mentre la cimice era bella vispa e ho fatto a mano libera. Cosa ne pensate? Grazie e un saluto,Vittorio [IMG]public/imgsforum/2010/3/Vespa_MG_7561.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Cimice_MG_7739.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

La vespa mi sembra un po’ scura, una pennellata di flash indiretto forse avrebbe dato più dettaglio, la cimice è scura naturalmente…la macro credo sia più difficile…ci vuole pratica, anche io sto facendo un po di prove, che obiettivo avevi?

vitolongo
    Partecipante

Grazie,ho appena preso il 100mm 2,8IS ma non ho il flash ad anello,per ora confido nella luce del sole. un saluto ,Vittorio

Franco
    Partecipante

la fotografia macro senza lo studio e la conoscenza entomologica si tramuta in un inutile esercizio estetico, gli insetti fotografati si trovano in un ambiente forzato, inadeguato rispetto le loro abitudini…… fotograficamente parlando, le foto sono riuscite, la luce non sempre a favore, la nitidezza buona

vitolongo
    Partecipante

fra65 ti ringrazio per la risposta che condivido sicuramente.lo studio e la conoscenza entomologica sicuramente sono un approccio intelligente che aiuta e rende piacevole questo tipo di fotografia, ma questo vale per tutto (avifauna ,elaborazioni….). Lasciami dire per finire che anche l’esercizio estetico non è del tutto inutile in fotografia. Grazie ancora per tutto e cercherò di studiare un pò, un saluto Vittorio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX