Home » Topic » Natura » Prime Macro

Prime Macro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    angelonocera
    Partecipante

Ciao a tutti…ho fatto un esperimento: ho preso la lente frontale di un vecchio obiettivo canon rotto e l’ho utilizzata come lente aggiuntiva davanti a quella frontale del mio 50ino…questo è il risultato, spero vi piacciano!

Luca Lupi
    Partecipante

angelo, dato che le foto sono numerose, che ne dici di inserirle direttamente nel forum, a dimensioni da regolamento ovviamente, ne guadagna senz’altro la leggibilità e anche la disponibilità dei canoniani a guardarle e commentarle!

angelonocera
    Partecipante

Si scusami…avevo sbagliato ad inserire i tag…

Luca Lupi
    Partecipante

Molto meglio 😉 Ammazza che ingrandimento, spettacolare la seconda! Un paio di domende: Per curiosità, che obiettivo era il de cuius? Come ti sei trovato con la messa a fuoco?

angelonocera
    Partecipante

L’obiettivo era un 80-200f/4-5.6. Per la Maf ancora devo sperimentare qualcosa di + comodo…ho provato ad attaccare con un po’ di scotch il bordo di questa lente alla ghiera di messa a fuoco del 50ino senza però toccare la parte dell’obiettivo che deborda. L’Af si difende abbastanza bene e la distanza minima di Maf si riduce drasticamente a pochi cm…

Franco
    Partecipante

bella la lumachina il potere diottrico di questa lente sembra molto forte, ottima idea

angelonocera
    Partecipante

Ti ringrazio….ho creato una lente close up con quello che avevo…

nemo73p
    Partecipante

Ciao Angelo, complimenti per le foto e per l’inventiva, grande idea (o). Mi piacciono particolarmente prima e terza. Ciao. A presto.

angelonocera
    Partecipante

Grazie! Si fa quel che si può… Altra prova insignificante… [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_9462c.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX