Home » Topic » Natura » Prime macro con 55-250

Prime macro con 55-250

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Sobone
    Partecipante

Ciao a tutti appena arrivato il mio nuovo canon 55-250 ho fatto un test macro… non avendo molta esperienza nelle macro spero in qualche vostro consiglio grazie [IMG]public/imgsforum/2009/6/piccola.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6591.JPG[/IMG]

nardoc
    Partecipante

Mi piace molto la seconda soprattutto per la nitidezza, considerando poì che è stata ottenuta con obiettivo non specifico per la macro, direi che si tratta di una foto riuscita. ciao P.S.: forse sbaglio, ma la libellula ha aggredito la farfalla della prima foto?

Sobone
    Partecipante

ciao grazie non penso che sia la stessa ma seguivo quest’insetto e all improvviso si posa su una farfalla e l’ho beccata in pieno… cmq non penso che si auna libellula almeno penso come ho detto sono proprio alla base sulle macro d’insetti

giorgetta-86
    Partecipante

ciao, senti a che distanza stavi dall’oggetto? perchè anchìio ho lo stesso obiettivo e sto provando in questi giorni ad utilizzare la funzione macro ma gli oggetti troppo vicini non mi permette di metterli a fuoco…dove sbaglio? 🙁

Sobone
    Partecipante

non ricordo bene la distanza mi aloontanavo pian piano dal soggetto fino a trovare la messa fuoco, poi semplicemente ho effettuato un crop dello scatto, sul taglio puoi osare un po di piu del normale vista l’elevata nitidezza dell’obiettivo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX