Home » Topic » Natura » Prime macro con nuovo obiettivo

Prime macro con nuovo obiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Buonasera Canoniani, sabato pomeriggio ho messo le mani su un obiettivo che cercavo da parecchio tempo un bel Canon 100 mm f 2,8 usm (usato ma tenuto in modo maniacale) e domenica sono uscito a fare qualche scatto di prova in un parco poco distante dalla mia dimora.. vi posto qualche risultato avido di critiche e consigli.. ho scattato con il monopiede come sostegno e sperimentando tempi e aperture svariate per non parlare degli iso (la luce non era delle migliori).. bando alle ciance.. [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8269_800x533.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8288_400x600.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8294_800x533.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8329_800x533.JPG[/IMG] Ps. nell’ultima ho cercato un pattern tra il basilico.. non so se si può definire proprio macro.. 🙂 Faccio 2 domande anche, la prima da super profano del nuovo obiettivo.. a cosa serve quel bel tastino in fianco al selettore di messa a fuoco? 2 avete qualche libro da consigliarmi per conoscere la micro fauna del Nord Italia? (per sapere cosa fotografo e cosa cercare dove e in che periodi..) Grazie a tutti quelli che contribuiranno e anche solo passerranno a dare un’occhiata! [lo]

moked
    Partecipante

Ciao Filippo, il tasto di cui parli è un selettore della gamma delle distanze di MAF. Leggo dalle istruzioni: “è possibile scegliere tra due gamme di messa a fuoco, da 0,31 metri all’infinito, o da 0,48 metri all’infinito”. In questo modo, a seconda della distanza dal soggetto, puoi ridurre i tempi di messa a fuoco. Ciao. [lo]

Burattino
    Partecipante

ciao Filippo, a che distanza hai tenuto la fotocamera per fotografare le farfalle?

Filippo483
    Partecipante

Ciao, devo cercarmi le istruzioni perchè non ho ne scatola ne istruzioni.. ero molto vicino al soggetto circa dai 5 ai 10 cm.. dal paraluce però.. quindi 10 – 15 cm direi..

MoSfEt
    Partecipante

Bravissimo Filippo! Mi piace molto la terza, mentre la quarta secondo me non è perfettamente a fuoco… Ho recentemente acquistato anch’io il 100 macro, ma non ho il coraggio di postare niente, tanto fanno pena i miei tentativi! Buona giornata e a presto! (o) [bir] [can] [lo]

Filippo483
    Partecipante

Ciao, mosfet grazie del passaggio.. anche queste mie foto servivano a chiarirmi qualche dubbio ed avere qualche parere ma sono consapevole che sono ben al di sotto delle possibilità di questa bella lente.. 🙂

vany76
    Partecipante

molto graziosa la terza, anche per me.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX