Home » Topic » Natura » Prime macro di fiori

Prime macro di fiori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1848904
    Mauro
    Partecipante

    Salve a tutti.. ecco le mie prime macro floreali (le prime degne di essere viste). Spero vi piacciano
    1
    _MG_5442copia.jpg
    2
    _MG_5448copia.jpg
    3
    _MG_5453copia.jpg
    4
    _MG_5454copia.jpg
    5
    tramecopia.jpg

    l’ultima è un crop della 4a foto.
    Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.
    Buone critiche a tutti.

    #1848996
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”mbertaz78″ post=670425]…
    Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.[/quote]

    Te ne sei accorto tu per primo.
    Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.

    #1849014
    latinorosario
    Partecipante

    A parte il mano libera, nel complesso sono belle composizioni.
    Ciao, Rosario

    #1849210
    Mauro
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=670500][quote=”mbertaz78″ post=670425]…
    Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.[/quote]

    Te ne sei accorto tu per primo.
    Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.[/quote]

    Grazie per i vs passaggi e commenti.
    In quanto alla nitidezza il problema mi sembra più relativo alle prime due foto, le altre mi sembravano abbastanza buone, oppure è il mio caro vecchio pc che me le fa sembrare migliori di quanto non sono. Nella prima, forse la firma è un po’ troppo … imponente? In effetti, rispetto alle altre lo è, ma ormai avevo caricato le foto.

    #1849216
    Mauro
    Partecipante

    Queste sono fatte con cavalletto.. se dovessero sembrare mosse il problema è dovuto essenzialmente al movimento del fiore.
    1
    _MG_5553copia.jpg
    2
    _MG_5554copia.jpg
    3
    _MG_5557copia.jpg
    4
    _MG_5558copia.jpg
    5
    _MG_5560copia.jpg

    Grazie in anticipo a chi sarà disponibile a commentare
    Un saluto

    #1849309
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Itzer” post=670500][quote=”mbertaz78″ post=670425]…
    Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.[/quote]

    Te ne sei accorto tu per primo.
    Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.[/quote]

    Scusate ma c’è qualcosa che non mi quadra… la nitidezza dovrebbe dipendere dall’obiettivo. Il fatto che le foto siano state scattate a mano libera influisce sulla messa a fuoco ed eventualmente il micromosso. [scr]

    Tornando alle foto, della prima serie mi piacciono sopratutto le prime tre, mentre della seconda serie mi piacciono moltissimo la seconda e le ultime due per i dettagli. (o)
    Nel complesso direi una bella serie.

    #1849331
    Mauro
    Partecipante

    [quote=”McBrandon” post=670739] Scusate ma c’è qualcosa che non mi quadra… la nitidezza dovrebbe dipendere dall’obiettivo. Il fatto che le foto siano state scattate a mano libera influisce sulla messa a fuoco ed eventualmente il micromosso. [scr]

    Tornando alle foto, della prima serie mi piacciono sopratutto le prime tre, mentre della seconda serie mi piacciono moltissimo la seconda e le ultime due per i dettagli. (o)
    Nel complesso direi una bella serie.[/quote]

    Chiedo scusa, il termine nitidezza l’ho “tirato fuori” io perchè intendevo dire che a causa del micromosso e della difficoltà di mettere a fuoco non mi sembravano ricche di dettagli e quindi poco definite.. chiedo scusa, se ho usato un termine inappropriato che ha portato a fraintendimenti. Come si vede dalla seconda serie di scatti l’obiettivo non ha problemi di nitidezza.
    Sono contento che ti siano piaciute.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX