- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Mauro.
-
AutorePost
-
Aprile 25, 2016 alle 12:58 am #1848904MauroPartecipante
Salve a tutti.. ecco le mie prime macro floreali (le prime degne di essere viste). Spero vi piacciano
1
2
3
4
5
l’ultima è un crop della 4a foto.
Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.
Buone critiche a tutti.Aprile 26, 2016 alle 10:46 pm #1848996ItzerPartecipante[quote=”mbertaz78″ post=670425]…
Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.[/quote]Te ne sei accorto tu per primo.
Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.Aprile 27, 2016 alle 10:29 am #1849014latinorosarioPartecipanteA parte il mano libera, nel complesso sono belle composizioni.
Ciao, RosarioMaggio 2, 2016 alle 12:35 am #1849210MauroPartecipante[quote=”Itzer” post=670500][quote=”mbertaz78″ post=670425]…
Sono tutte scattate a mano libera, quindi la nitidezza, secondo me lascia un po’ a desiderare.[/quote]Te ne sei accorto tu per primo.
Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.[/quote]Grazie per i vs passaggi e commenti.
In quanto alla nitidezza il problema mi sembra più relativo alle prime due foto, le altre mi sembravano abbastanza buone, oppure è il mio caro vecchio pc che me le fa sembrare migliori di quanto non sono. Nella prima, forse la firma è un po’ troppo … imponente? In effetti, rispetto alle altre lo è, ma ormai avevo caricato le foto.Maggio 2, 2016 alle 12:41 am #1849216MauroPartecipanteQueste sono fatte con cavalletto.. se dovessero sembrare mosse il problema è dovuto essenzialmente al movimento del fiore.
1
2
3
4
5
Grazie in anticipo a chi sarà disponibile a commentare
Un salutoMaggio 3, 2016 alle 1:24 am #1849309AnonimoOspite[quote=”Itzer” post=670500][quote=”mbertaz78″ post=670425]…
Nitidezza (e firma) a parte, mi piace l’effetto astratto, quasi un “action painting”,della prima foto.[/quote]Scusate ma c’è qualcosa che non mi quadra… la nitidezza dovrebbe dipendere dall’obiettivo. Il fatto che le foto siano state scattate a mano libera influisce sulla messa a fuoco ed eventualmente il micromosso. [scr]
Tornando alle foto, della prima serie mi piacciono sopratutto le prime tre, mentre della seconda serie mi piacciono moltissimo la seconda e le ultime due per i dettagli. (o)
Nel complesso direi una bella serie.Maggio 3, 2016 alle 9:35 am #1849331MauroPartecipante[quote=”McBrandon” post=670739] Scusate ma c’è qualcosa che non mi quadra… la nitidezza dovrebbe dipendere dall’obiettivo. Il fatto che le foto siano state scattate a mano libera influisce sulla messa a fuoco ed eventualmente il micromosso. [scr]
Tornando alle foto, della prima serie mi piacciono sopratutto le prime tre, mentre della seconda serie mi piacciono moltissimo la seconda e le ultime due per i dettagli. (o)
Nel complesso direi una bella serie.[/quote]Chiedo scusa, il termine nitidezza l’ho “tirato fuori” io perchè intendevo dire che a causa del micromosso e della difficoltà di mettere a fuoco non mi sembravano ricche di dettagli e quindi poco definite.. chiedo scusa, se ho usato un termine inappropriato che ha portato a fraintendimenti. Come si vede dalla seconda serie di scatti l’obiettivo non ha problemi di nitidezza.
Sono contento che ti siano piaciute. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.