Home » Topic » Generica » Prime noturne…..

Prime noturne…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Dopo essere rimasto affascinato delle foto notturne di brained mi sono voluto cimentare anche io con questa tecnica….. Ecco alcuni scatti, Commenti, critiche e consigli sempre ben accettati! 1° [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7299i.JPG[/IMG] 2° [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7307.JPG[/IMG] 3° [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7318r.JPG[/IMG] 4° [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7314.JPG[/IMG] 5° [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_73241.JPG[/IMG] [lo]

lidiapoe
    Partecipante

Sono tutte molto belle e ben riuscite: Solo una cosa, avrei bilanciato il bianco in modo da renderle leggermente più calde… ma è un dettaglio [com]

Brained
    Partecipante

Urca Max, complimentoni davvero delle ottime notturne. A differenza di quanto ha scritto Lidia, secondo me il bilanciamento del bianco è corretto, inoltre vedo una gran nitidezza. Mi fa piacere che tu mi abbia preso come spunto, ma a quanto pare, ora sono io a dover imparare da te 😀 Bravo ancora Andrea

O_barone
    Partecipante

son tuttbe molto belle e ben fatte ma la 3a mi piace tantissimo … ma l’effetto puffo (blu) come hai fatto a farlo ???

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da O_barone: son tuttbe molto belle e ben fatte ma la 3a mi piace tantissimo … ma l’effetto puffo (blu) come hai fatto a farlo ???

barone l’effetto puffo viene se il cielo è blu! e facendo il bilanciamento del bianco sul freddino…. 😉

scattio
    Partecipante

Complimenti Massi, buon uso della prospettiva e nitidezza invidiabile! 😉

riccardo-c
    Partecipante

fantastiche!!! [app] ancora complimenti…

delfino_oceano
    Partecipante

che forse le foto sono un po’ freddine è vero, ma proprio questo particolare gli conferisce qualcosa di particolare, una città vecchia come Roma illuminata con luci futuristiche, quasi aliene e che nella loro freddezza delineano tratti rigidi e di spettacolare precisione anche dovuta alla ottima nitidezza. Che dire, complimenti!!!

Vader
    Partecipante

[app] ottime realizzazioni, bravo maxxx [com]

barbara_74
    Partecipante

Wow.. tutte bellissime.. Ma a me che piace molto il bn.. devo dire ch ela 4a è la mia preferita! Bravo bravo! [lo]

maxxxmat
    Partecipante

Grazie ha tutti per i commenti!!!! Per la nitidezza devo ringraziare la 40D in generale, mentre per la foto n°2 e n°4 il merito è anche del 50f/1.4 che con la sua straordinaria nitidezza fa dimenticare i problemi di Flare che lo affliggono! [gra]

O_barone
    Partecipante

il 50 mm 1.4 problemi di flare ?? in che senso ??? :~(

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da O_barone: ciao maxx … in merito al 50mm 1.4 nn so chi ha detto che ha problemi di flare … mi dai qualche delucidazione in + ? grazie assai .. .

Barone il 50f/1.4 è un ottima ottica! ma non essendo una serie L il trattamento antiriflesso delle lenti non è all’altezza della sua gran nitidezza, che è gia ottima da f/2!!!!! Per qui io lo sconsiglio per foto in notturna, a meno che non si faccia MOLTA attenzione alle luci che vengono inquadrate e alle luci parassite, io personalmente ho notato che se faccio foto in notturno devo riprendere soggetti con luci (lampioni) non in primo piano perchè altrimenti la foto si riempe di Flare! Mentre per tutti gli altri tipi di foto il 50f/1.4 è un ottica fantastica paragonabile come nitidezza alle migliori serie L. Ciao, e spero di averti chiarito le idee!

O_barone
    Partecipante

Si si .. grazie maxxx sei stato molto esaustivo… grazie assai… [ado] [app] [app]

delfino_oceano
    Partecipante

anche la nitidezza della quarta non è male, se non sbaglio è stata scattata con il 17-85, come anche la prima. rimane comunque invidiabile la seconda per risoluzione. [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX