Home » Topic » Natura » Prime prove 100L Macro + mr 14 EX….

Prime prove 100L Macro + mr 14 EX….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553082
    Undeadvg
    Partecipante

    Finalmente è arrivato l’adattatore per montare l’mr 14 ex anulare sul nuovo 100 Macro L….ed ecco qui i primi scatti effettuati con questa accoppiata sulla mia 450D…premetto che sono i miei primi scatti in macro…settore nel quale vorrei specializzarmi…. Fatemi sapere che ne pensate 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3724.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3792.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3812.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3818.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3826.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3828.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3854.jpg[/IMG]

    #1553086
    Franco
    Partecipante

    pur essendo macro generiche, si fanno apprezzare per la composizione ricercata e di buon gusto. Mi piacciono le prime due, soprattutto il surreale gioco di aghi della seconda. Nella terza apprezzo la composizione del fiore ma avrei gestito meglio l’area a fuoco del soggetto, magari puntando il fuoco sul pistillo del fiore (la composizione tagliata del fiore presuppone che l’attenzione si debba posare su un particolare del fiore). ok la quarta, ma avrei chiuso il diaframma. nella sesta foto il primo piano (parzialmente) sfocato è invadente. A RR spinti devi lavorare sulla PdC e sul fuoco selettivo delle aree di maggiore interesse. Visto che lavori con il flash, luce ambiente permettendo (per evitare ombre irreali causate dalla mancanza di luce ambiente) prova a chiudere maggiormente il diaframma….. un saluto ciao

    #1553266
    Undeadvg
    Partecipante

    Grazie per le dritte Fra 🙂 Onestamente le ho fatte proprio come prove senza perderci molto tempo su… Appena possibile dedichero’ tutta una mattinata allo scatto in macro…sole permettendo 😀

    #1556684
    StockTrader
    Partecipante

    Ciao, anche io mi diletto nella fotografia macro. In pratica faccio solo quello. Ogni tanto faccio un po di paesaggi o monumenti. Non so come mai ma odio fotografare le persone. Anche quando fotografo paesaggi o monumenti aspetto che non ci sia nessuno…ognuno ha la proprie ”pazzie” 🙂 Io uso una 400D con il Macro 60mm. Stavo pensando di comprarmi il macro EF 100mm L. Non essendo la 400D una Full Frame questo obbiettivo dovrebbe trasformarsi in una 160mm…giusto? Secondo te vale la pena di comprarsi il macro serie L?? Costa quasi il doppio di quello non L. Come ti trovi con lo stabilizzatore? Saluti. StockTrader – Marco

    #1556706
    Franco
    Partecipante

    funziona per foto generiche, con rapporti macro piu’ spinti è meno efficace, ma era scontato…. in macro il cavalletto è la via migliore per non buttare via foto. con la versione L, prezzo a parte, fai un buon acquisto….. ha una risoluzione e un contrasto eccellente. ciao [lo]

    #1556709
    Undeadvg
    Partecipante

    Io mi trovo strabenone,e lo trovo ottimo anche in foto generiche,nitidissimo e dai colori eccellenti. L’IS funziona a dovere ma ovviamente nelle macro sono obbligatori o un buon cavalletto (che non utilizzo perchè lo odio profondamente come accessorio :)) o un ottimo flash specifico (che trovo perfetto poichè ti dà la possibilità di effettuare foto a mano libera praticamente in ogni condizione) come ad esempio l’MR 14 EX anulare(+ adattatore macroring lite 67) che ho acquistato un mese fa e che trovo veramente eccezionale (tutte le foto che ho scattato sono state fatte con questo flash ed anche le altre nel mio successivo post sempre in questa sezione)….poi ci sarebbe anche il 24 EX ma costa solo 1000-1100 euro :P…. Cmq se potessi permettermelo (cosa che al momento non posso…)prenderei anche un bel 60 mm macro perchè mi fa veramente gola il fattore di ingrandimento 5x…. In sostanza te lo consiglio sicuramente 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX