Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Prime prove con EFs 55-250

Prime prove con EFs 55-250

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mcampagnoli
    Partecipante

Per quello che l’ho pagato sono più che soddisfatto. Unico neo: lo stabilizzatore continua a funzionare anche con il tappo sull’obiettivo e la fotocamera in modalità review. E’ normale secondo voi ? Un esempio di foto di oggi: [IMG]public/users/mcampagnoli/images/Campanile_1.JPG[/IMG]

jurigab
    Partecipante

No, lo stabilizzatore dovrebbe funzionare solo quando premi il pulsante di scatto, in tutte le altre situazioni lo stabilizzatore è spento. La foto non mi pare molto nitida però. Fai altre prove se puoi e magari usa diaframmi tra f/8 e f/11 o anche f/16. I tele di per se hanno una PDC minore dei grandangoli.

siderale
    Partecipante

quoto…la messa a fuoco era sulla parte bassa del campanile..ma postane qualcuna a diaframma molto più chiuso perchè in questa i problemi di nitidezza mi sembrano consistenti.

mcampagnoli
    Partecipante

Ho il problema che quando faccio il resize dell’immagine e la salvo in jpg per farcela stare nei 512 KB limite del fotoalbum perdo un po’ di nitidezza. L’originale raw era molto più nitido.

siderale
    Partecipante

ok prova a fare un crop al 100%di una parte dell’immagine..o se proprio vuoi fare il resize cerca di ottenerne un buon compromesso di compressione [lo]

mick667
    Partecipante

Ciao Fino a che lunghezza riesce a tenere l’f4? So che il Tamron 55-200 arriva fino a 100mm in f4..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX