Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Prime prove con l’EF 50 1.8 II

Prime prove con l’EF 50 1.8 II

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ancesurfer: Il mio intento è quello di acquistare focali corte da poter utilizzare per ritratti e foto macro come l’ef 85 f/1.8 e l’ef 100 f/2.8 macro. Ho visto i prezzi su internet e sono abbordabili. [lo]

Ottima scelta. Sto per achistare anch’io il 100 macro Ciao

parmaeos350
    Partecipante

sono dell idea anche di aggiugere alla famiglia il cinquantino…ma lo userei sopprattutto per ritratti…nessuno che mi posta qualche foto ritratto con il cinquantino????grazie ne sarei molto lieto..

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da dabruna: E quindi come faccio a inserire il link exif che rimanda al popup dei dati ? Poi di solito che risoluzione e dimensione è consigliato uploadare ? E’ meglio che l’immagine venga da link esterni e se si come faccio poi a mettere il link per il thumbnail relativo ? Grazie Ciao Danilo

I dati exif accompagnano normalmente tuute le immagini infatti se da windows chiedi le proprieta di una foto (tasto destro del mouse) sulle opzioni avanzate della finestra trovi tutti i dati di scatto. Il nostro server legge questi dati che puoi visionare tramite un pop-up attivabile dalla voce EXIF che compare sotto ogni foto. Alcuni editor tendono a perdere queste informazioni quando si fanno elaborazioni particolari. Le foto da inserire nel forum devono essere preferibilmente con il lato corto di 800 pixel massimo e non pesare più di 350 Kb. e si consiglia di non salvarle con l’opzione “salva per web” per non perdere dati exif e risoluzione. Puoi anche inserire, a tua discrezione, link esterni senza però avere l’opportunità di implementare miniature od anteprime. Un saluto. (o)

tintore
    Partecipante

Anch’io ho voluto provare a comprare il 50 1.8 e devo dire che entrare nel mondo delle ottiche luminose e’ un altra storia, ti si apre un mondo nuovo, il divertimento sta’ nel giocare con la profondità di campo, cosa che con il plasticotto 18-55 non potevo fare. Vi Posto le prime tre foto che ho fatto con aperture diverse. qualche consiglio? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_39853.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3986.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_39873.JPG[/IMG]

jeanneaumelody
    Partecipante

Ciao a tutti , un consiglio , invece del 50 1,8 sulla mia Canon 300D potrei valutare l’acquisto di un 35mm f/2 usato ? Avrei un pò più di campo inquadrato , che male non fa …… che ne dite ? come và il 35mm f/2 rispetto al 50ino ? grazie Andrea

Angor
    Partecipante

io li ho entrambi e, a parte ovviamente il diverso campo inquadrato, sono molto simili come resa di colori definizione ecc. Forse, ma solo forse, un po meglio il 50ino a f2….ma da f2.2 in su si equivalgono. Come costruzione molto meglio il 35: scala graduata, corpo in metallo….AF lento cmq

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da tintore: Anch’io ho voluto provare a comprare il 50 1.8 e devo dire che entrare nel mondo delle ottiche luminose e’ un altra storia, ti si apre un mondo nuovo, il divertimento sta’ nel giocare con la profondità di campo, cosa che con il plasticotto 18-55 non potevo fare.

Potenza di un 50ino di plastica e che costa meno di 100 euro! Guarda che definizione sui fiori! Ricordatevi che sono stato io a consigliarlo, per primo, su questo sito, ad un amico che cercava un obiettivo di poco prezzo. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Antonino52: Ricordatevi che sono stato io a consigliarlo, per primo, su questo sito, ad un amico che cercava un obiettivo di poco prezzo.

Bravo, faremo una petizione affinchè Canon ti dia una percentuale sulle vendite del cinquantino! [mat] [mat] Scherzo! Comunque sia, anch’io mi permetto di consigliarti un obiettivo: EF-S 55-250 IS Non sei convinto? Costa troppo poco? Non è serie L? Guarda qui, allora: images.asp?id=62804&cat=24745&page=1 Se un dilettante come me è riuscito a fare una simile foto, figuriamoci un fotografo esperto. 😀 . . . . . . . P.S.: E ancora una volta sono riuscito a fare un po’ di pubblicità al mio fotoalbum sperando che non mi bannino… :s

gianclaudio_c
    Partecipante

antonìe daje no… lo sappiamo che sei bravo, ma il primo è stato mio zio giovannino. [app] :pr

Anonimo
    Ospite

Due foto per testare la resa dello sfocato del cinquantino. Saluti. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0023_8001.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0024_800.jpg[/IMG]

rednax
    Partecipante

ho seguito anch’io il vostro consiglio ed ho acquistato il 50ino, tra l’altro ad un prezzo bassissimo “70eurini + spese” e volevo dare il mio contributo in termini di resa dei colori. un po rumorosa la messa a fuoco, che con poca luce va un po in crisi, ma una volta trovato il punto giusto……. [IMG]public/imgsforum/2008/rose.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Senza_titolo-120.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ancesurfer: Bravo, faremo una petizione affinchè Canon ti dia una percentuale sulle vendite del cinquantino! [mat] [mat]

Magari! Io mi accontento di aver messo la pulce nell’orecchio a qualche amico. Almeno ora potrà giudicare personalmente e non seguendo un passa parola senza riscontri. Gli obiettivi fissi vengono snobbati ingiustamente. Il neofita è portato d’istinto verso gli zoom e le focali lunghe. Addirittura una giovane amica del forum parlava, un mesetto fa, di acquistare un 600mm da portare a 1200 col 2x. Invece quando si impara bene a fotografare si torna alle focali corte (salvo che per usi particolari). Più ti avvicini al soggetto e maggiore è il dettaglio di esso che riesci a cogliere. Hai anche un maggiore effetto prospettico. [quote] Scherzo! Comunque sia, anch’io mi permetto di consigliarti un obiettivo: EF-S 55-250 IS Non sei convinto? Costa troppo poco? Non è serie L? Guarda qui, allora: images.asp?id=62804&cat=24745&page=1

Anonimo
    Ospite

Come ho già scritto in precedenza sul forum, non è necessario avere per forza una lente di serie L per fare buone foto e aggiungo, inoltre, che è il fotografo a dover meritare un simile obiettivo e non viceversa. Concordo con te sul fatto che gli obiettivi zoom sono frutto di compromessi che possono portare a degrado delle prestazioni rispetto alle focali fisse. Io, infatti, penso di dotarmi in futuro di almeno altre due ottiche fisse buone (non serie L!): l’ef 85 1,8 e l’ef 100 2,8 macro. Mi catapulto a visitare il tuo fotoalbum. 😀 [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da gianclaudio_c: antonìe daje no… lo sappiamo che sei bravo, ma il primo è stato mio zio giovannino. [app] :pr

Bravo a che? A segnalare il 50-ino ? Allora siamo stati bravi in due. Viva il 50-ino [lo]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Non ho pregiudizi in merito ai non L. Tra gli altri, Ho anche un 28/2,8 un 85/1,8 e un 24-85 Canon, quindi non L, e li trovo buoni.

Dai, non mi mettere l’85/1.8 sullo stesso piano del 28/2.8 (?) Il 28/2.8 ce l’ho ed è un po’ una ciofega. L’85/1.8 invece è una signora lente! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX