- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da simsampa82.
-
AutorePost
-
Aprile 12, 2007 alle 8:59 pm #1262306SepleoPartecipante
Volevo sapere cosa ne pensate delle mie prime prove di editing delle foto… altri ritocchi che potevo fare/sbagli etc. [IMG]public/users/Sepleo/images/giulia.jpg[/IMG] In questa foto ho semplicemente fatto risaltare l’immagine della mia fidanzata mandando in b/n lo sfondo [IMG]public/users/Sepleo/images/Tulipani.jpg[/IMG] In questa ho sfocato lo sfondo. Grazie da un “niubbo” Enrico
Aprile 13, 2007 alle 12:39 pm #1262375dwaimPartecipanteper dare un giudizio sulle elaborazioni più preciso ci fai vedere anche le foto originali?
Aprile 13, 2007 alle 2:20 pm #1262395SepleoPartecipante[IMG]public/users/Sepleo/images/giulia_orig_ridotta.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Sepleo/images/tulipani_orig.jpg[/IMG] Devo dire che non le ho ritoccate piu’ di tanto!
Aprile 13, 2007 alle 2:55 pm #1262403CappePartecipanteCiao Sepleo, mi piace la foto dei fiori anche se personalmente non amo le elaborazioni, buon lavoro! PS il tuo soprannome mi sembra di averlo già sentito… non è che ci conosciamo??
Aprile 13, 2007 alle 3:46 pm #1262409SepleoPartecipanteTutto può essere, il mio nick è sempre quello da un 5-6(o piu’) anni dovunque mi sono iscritto… (www.sepleo.net non funzionante :P) Neanche a me le elaborazioni pesanti piacciono molto. Allo stesso tempo però sono interessato alle elaborazioni che fanno risaltare qualche particolare, come in questo caso ho sfuocato/mandato in b|n gli sfondi. Se avete qualcun’altra da consigliarmi ditemelo… (comunque mi sto spulciando l’archivio foto :D)
Aprile 13, 2007 alle 3:55 pm #1262411simsampa82PartecipanteIn tema di elaborazioni..molto drastica… Originale: [IMG]public/imgsforum/2007/DSC01649__Small_.JPG[/IMG] Elaborata: [IMG]public/imgsforum/2007/copia1__Small_.jpg[/IMG]
Aprile 13, 2007 alle 8:07 pm #1262453dwaimPartecipanteentrambe le foto sono sicuramente migliorate con la tua “manipolazione” digitale… ma ad esempio in quella del fiore, perchè invece di intervenire in post non hai aperto di più il diaframma? ho visto che hai scattato a 16… nella prima, direi che la “rivisitazione” con lo sfondo in b&n è davvero ottima… toglie gli occhi dallo sfondo non ben definito e bruciato…
Aprile 13, 2007 alle 8:10 pm #1262454dwaimPartecipanteper quanto riguarda simsampa82… direi che la tua elaborazione così estrema… mi lascia da una parte perplesso (non sono molto amante di questo)… ma dall’altra mi fa dire che hai avuto una buona idea… intervenendo in modo così netto non dai l’idea di voler correggere, ma di voler creare!
Aprile 13, 2007 alle 8:27 pm #1262460SepleoPartecipanteEra la foto che piu’ mi gustava come inquadratura. Le altre fatte con il diaframma aperto non erano sufficientemente belle per me. Grazie comunque per i commenti. Cercherò di allenare il mio occhio per dover ricorrere il meno possibile a photoshop (azz oggi mi son venute quasi tutte sovraesposte fotografando a metà tra ombra e sole… mi verrebbe da sbattere la testa contro il muro :nw :nw :nw :nw)
Aprile 13, 2007 alle 8:35 pm #1262461CappePartecipanteCome diceva Obi Uan Kenobi, usa la forza givoane Skywalker 🙂 Pardon, usa pure la forza se vuoi, ma se il problema è la sovra o sotto esposizione prova a scattare in RAW e lavora in post sulle foto. salverai molti più scatti di quelli che credi!
Aprile 13, 2007 alle 8:39 pm #1262462dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da Cappe: Come diceva Obi Uan Kenobi, usa la forza givoane Skywalker 🙂 Pardon, usa pure la forza se vuoi, ma se il problema è la sovra o sotto esposizione prova a scattare in RAW e lavora in post sulle foto. salverai molti più scatti di quelli che credi!
verissimo sul raw… ma se si impara a scattare bene subito… sai quanto tempo risparmi al pc? e hai più tempo da dedicare alla fidanzata… che se è come la mia… le giornata dovrebbero essere di almeno trenta ore… 😉
Aprile 14, 2007 alle 1:37 am #1262494simsampa82PartecipanteSi Dwain, la mia intenzione infatti non era correggere la foto (e si vede..faceva pena in partenza)..ma di creare qualcosa di diverso, anche forte ed inquietante a partire da quel poco che avevo. Beh il risultato può essere sicuramente discutibile.. ..non è uscita come volevo e la immaginavo..anche perchè con Photoshop me la cavo fino a un certo punto..non sono un asso..però non complesso come prima prova mi ritengo un pelo soddisfatto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.