Home » Topic » Natura » Primi esperimenti con 100 2,8

Primi esperimenti con 100 2,8

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491547
    civetta
    Partecipante

    Cerco suggerimenti… [IMG]public/imgsforum/2009/7/bis0001_ps.jpg[/IMG]

    #1491628
    longdream
    Partecipante

    Come primo esperimento ti sei scelto una condizione non facile con una patrte di scena decisamente in forte contrasto di luce e pur restituendo una immagine buona hai usato dei parametri di scatto non propriamente idonei: – ISO 800 che in tali condizione di luce sono eccesivi; – 1/320″ che con una focale da 100mm sono eccessivi, un tempo più lungo (1/125″ o 1/250″) ti danno miglior margine per gestire al meglio il diaframma e garantisco ugualmente di non incorrere nel micromosso. Nel macro questi piccoli accorgimenti sono in realtà molto utili per “spremere” il massimo dalla scena. Nel complesso non è andata male: aspettiamo le prossime macro. 😉

    #1491930
    civetta
    Partecipante

    Sono contento di risentirti Longdream: è da tanto che non posto e pensavo di aver perso i contatti…ti ringrazio molto per i consigli, ne terrò conto. In certe condizioni di luce faccio fatica a leggere i parametri nel mirino, forse ho problemi io di vista. Posto una nuova foto di oggi: la ho scattata al Lago Pratignano, nell’Appennino modenese. Anche per questa sono graditissimi i suggerimenti. [IMG]public/imgsforum/2009/7/20090720_0009_PS1.jpg[/IMG]

    #1491935
    longdream
    Partecipante

    Ben ritrovato. Anche qui l’esposizione non era facile da gestire per i numerosi fiori bianchi ma è andata abbastanza bene e sei riuscito a restare nel limite della sovraesposizione: quando ci sono queste condizioni di buona luminosità resta basso con gli ISO (100/200) per non dare troppo sensibilità alla scena e gestire meglio la coppia tempo/diaframma. I due insetti si perdono nei fiori non risaltando con la dovuta prerogativa che dovrebbero avere i soggetti principali dello scatto: magari abbassandoti potevi avere uuna parte di cielo come sfondo per dare maggior risalto ai soggetti stessi. Onestamente credo che hai una buona sensibilità tecnica che devi solo affinare e maturare con un poco di esperienza ed i risultati apprezzabili non tarderanno. Vorrei sentire anche i commenti degli altri canoniani. 😉

    #1500083
    civetta
    Partecipante

    Ecco alcuni frutti dell’estate. La mia esperienza di foto ravvicinata continua…e anche la consapevolezza di una strada in salita. Però, nonostante i non eccelsi risultati ci sto prendendo gusto. Suggerimenti e commenti fortemente richiesti.

    #1500084
    civetta
    Partecipante

    Non si erano inserite le immagini

    #1500088
    civetta
    Partecipante

    finalmente? [IMG]public/imgsforum/2009/8/20090808_0085_ps.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/20090818_0216__ps.jpg[/IMG]

    #1501290
    Filippo483
    Partecipante

    Non sono un esperto di macro ma l’ultima mi piace veramente molto.. ha una splendida definizione.. continua così.. [app]

    #1501360
    civetta
    Partecipante

    Ti ringrazio molto. Alla prossima immagine. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX