Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primi obiettivi… consigli?

Primi obiettivi… consigli?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1696505
    mancio93
    Partecipante

    Ciao a tutti, dopo aver utilizzato la reflex della mia ex per circa 4 mesi (nikon d3100 con 18-105), ho capito di esserne diventato dipendente, e circa 3 mesi fa ho acquistato una canon 20d con 18-55 non is con un pò di attrezzatura base (250eu). veniamo al dunque: Le mie foto preferite sono di tipo naturalistico-paesaggistico (in zona lago di garda, quindi ho ottime possibilità…), ma amo anche dettagli di città o di oggetti vari, in qualche occasione sperimento ritratti e macro…. insomma, un pò di tutto 🙂 Oltre il mio 18-55, spesso utilizzo il 50mm f1.8 di un mio amico, con cui mi trovo molto bene, ma intanto me lo faccio solo prestare anche se ne avrò uno entro l’estate. Attualmente il mio budget è limitato a 150 euro, e vorrei acquistare un piccolo teleobiettivo. La mia scelta attualmente potrebbe ricadere su: CANON 75-300 USM, 140 Euro nuovo canon 90-300, 140 euro usato garantito Tamron 55-200, 115 Euro nuovo sigma 70-300mm, 150 euro nuovo tamron 70-300mm, 140 euro nuovo purtroppo attualmente non posso spendere oltre, quindi addio stabilizzatori :~( tra questi, o comunque in questa fascia di prezzo cosa mi consigliate? Spero di non avervi annoiato, grazie 🙂

    #1696507
    Riccardo78
    Partecipante

    Tra tutti quelli che hai proposto a mio parere non c’è nulla che sia consigliabile comprare. Fossi in te aspetterei di poter acquistare il Canon EF-S 55-250 IS che si trova online a circa 190 euro. Chi lo possiede non fa che parlarne bene visto che offre molto di più di quello che costa, al contrario degli altri che hai puntato. Ed in più è anche stabilizzato e credimi se ti dico che a quelle focali fa comodo.

    #1696508
    canonitalia
    Partecipante

    Ciao.Se la escursione focale di 70-300 e’ cosi indispensabile e visto il tuo limitato budget di 150 euri,io comprerei il Canon 70-300mm.Ti consiglierei di mettere qualche soldo a parte e comprare la vesrione stabilizzata, se lo devi usare senza un treppiedi.

    #1696514
    mancio93
    Partecipante

    Grazie, comunque il 55-250 è molto interessante… ma tu spiegalo al mio portafoglio… :nw i soldi purtoppo arrivano d’estate…

    #1696517
    iPol85
    Partecipante

    Temporeggia, risparmi qualcosina e comprati il 55-250. Ogni tanto trovi qualcuno che lo mette in vendita e te lo puoi portare a casa per 150 euro volendo…devi aver tanta tanta pazienza però! Se c’è una cosa che ho imparato è che è meglio temporeggiare piuttosto che risparmiare 50 euro per comprare un’ottica meno performante. Si può lesinare sul corpo macchina, ma sono poi le ottiche che fanno la differenza. Io ho acquistato il 55-250 IS per il rapporto qualità/prezzo. Ti posso garantire che si fanno degli scatti davvero sensazionali con questa lente. Ti venderei la mia, però non ho ancora raccimolato tutti i soldi per passare al bianchino.

    #1696519
    mancio93
    Partecipante

    per l’acquisto dell’usato, la garanzia è importante come sul corpo? in sostanza: se lo tengo bene, le possibilità che si rompa sono random come con gli otturatori o dipende perlopiù da come viene trattato?

    #1696530
    canonitalia
    Partecipante

    Se l’obiettivo,viene trattato bene,non c’e’ nulla da temere anche se lo comperi usato.

    #1696553
    iPol85
    Partecipante

    Esatto, se è stato utilizzato con cura vai sereno. Ovviamente prediligi scambio a mano se puoi.

    #1696798
    kiarakiki
    Partecipante

    Vai per compravendita diretta così lo vedi e lo provi e vai sul 55-250 usato! Io l’ho pagato esattamente 150 euro e chi me l’ha venduto, dopo 2 mesi mi ha chiesto se glielo rivendevo!!! Fai te..!! 🙂 Non fare come me però..son diventata maniaca di e-bay da quando ho la digitale!!

    #1696963
    mancio93
    Partecipante

    Alla fine mi sa tanto che prenderò il 55-250 sulla baia visto il prezzo… nuovo e garantito 175 euri mi sembra buono 🙂

    #1697005
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da mancio93: Alla fine mi sa tanto che prenderò il 55-250 sulla baia visto il prezzo… nuovo e garantito 175 euri mi sembra buono 🙂

    Non te ne pentirai! [lo]

    #1697117
    gaget
    Partecipante

    da esperienza personale (tamron 70-300 non stabilizzato) ti consiglio di comprare altro. ogni volta è una foto da buttare. non conosco il 55-250, ma se è stabilizzato allora vale molto più la pena che il 70-300 🙂

    #1697134
    xstian
    Partecipante

    ti consiglio viavamente un ottica stabilizzata per quelle focali.il canon 55-250 è una buona ottica, te la consiglio prova però a vedere qualcosa dell’usato.Considera il fatto che ci vuole un po prima di capire bene cosa ci piace fotografare, a me per esempio fotografare un paesaggio che vedo tutti i giorni mi annoia, diverso il discorso invece per la macro.

    #1697267
    mancio93
    Partecipante

    Macro…. un sogno xD non ho abbastanza soldi per un bel 100mm 🙁 proverò ad arrangiarmi un giorno col 50 e i tubi… comunque, chi ti dice che farei foto solo di paesaggi? si, possono capitare, ma dalle mie parti con i boschi e le montagne non sai quanti animali… o nelle città quanti dettagli, magari con luci interessanti si possono trovare? 🙂

    #1701266
    agri85
    Partecipante

    questa discussione fa proprio il mio caso.. io possiedo un 18-55 is. Sono proprio all’acquisto di un obiettivo tele.. e sono indeciso tra questi 3 modelli: CANON EF 75-300MM 4-5.6 III (non credo sia is) Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II Debbo dire che sono più orientato sull’ultimo citato.. Ma ditemi voi cosa ne pensate.. Ieri ho chiesto consiglio tra il 18-200mm e il 55-250, e mi è stato consigliato il 55-250.. ma tra questi 3?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX