Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primi passi nel mondo macro. Quale dei miei obiettivi è il più adatto a montare una lente close up?

Primi passi nel mondo macro. Quale dei miei obiettivi è il più adatto a montare una lente close up?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1444772
    emanuele1088
    Partecipante

    Veramente il fotografo mi ha detto che su tele la differenza tra 55 e 58 è minima e non avrò problemi di luce. La vignettatura cos’è di preciso? Comunque pagherei il tutto 23 euro… ne vale la pena?

    #1444777
    reynolds
    Partecipante

    Allora puoi provare, Emanuele, per solo 23 euro. Però non aspettarti una qualità eccelsa, le lenti close up fanno quello che possono.

    #1444780
    emanuele1088
    Partecipante

    Si infatti era un compromesso per cominciare! Ma la vignettatura cos’è di preciso?

    #1444793
    reynolds
    Partecipante

    La vignettatura è una caduta di luce ai bordi delle foto (i quattro angoli vengono un pò più scuri), e di solito è causata dal montaggio di un filtro (come vorresti fare tu) che riduce il diametro della lente anteriore, oppure dall’uso di un paraluce inadeguato, o ancora per errori di progettazione dell’ottica. Non continuiamo qui perchè stiamo andando OT.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX