- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da climberigor.
-
AutorePost
-
Giugno 11, 2012 alle 6:19 pm #1714480fedeclimberPartecipante
ecco qua i primi ritratti che mi sono dilettato a fare ovviamente c/c sempre ben accetti ! scatto fortunato, giornata con luce pessima, fino a che un raggio di sole per pochi attimi è filtrato colpendo il volto della mia amica [IMG]public/imgsforum/2012/6/ila_ridimensionata.jpg[/IMG] il mio primo ritratto http://flic.kr/p/btC61c
Giugno 11, 2012 alle 7:02 pm #1714491FEDEB72Partecipantenon sono molto esperta ma mio parere personale mi piace tantissimo il primo ritratto, è veramente fantastico!! [app]
Giugno 11, 2012 alle 7:24 pm #1714495albo49PartecipantePer i miei gusti, trovo le due foto penalizzate dal taglio e dalla PP. Nella prima ritengo il taglio troppo soffocato in un soggetto in atteggiamento mistico, atteggiamento vanificato dall’eccessivo contrasto. La seconda è eccessivamente penalizzata da un trattamento old-style inadeguato e da un taglio troppo dispersivo. Ovviamente mio parere personale.
Giugno 11, 2012 alle 7:26 pm #1714496climberigorPartecipanteDa climber a climber……complimenti! Il primo? Chissà dopo….Magari gli esperti e i tecnici del Ritratto ti diranno che ci sono i bianchi bruciati, e ci sono, l’ombra sul mento, e c’è, altre imperfezioni tecniche, forse, ma a me piace molto. Bella per il taglio scelto, per l’espressione, per la luce catturata, per il fuoco selettivo sull’occhio e il resto no…..non so, di sicuro per me è un bel ritratto in BN da stampare e incorniciare. La seconda è una bella istantanea ma il BN lo trovo troppo grigio, un po’ piatto: forse con una PP diversa potrebbe rendere meglio….forse. Ancora complimenti. (o)