Home » Topic » Still-life » Primi scatti

Primi scatti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    drospy
    Partecipante

Ciao a tutti, Finalmente ho comprato una Canon EOS 400D e subito guardando delle foto mi sono appassionato allo Still Life. Posto due foto in modo da avere consigli su come migliorare, purtroppo non ho potuto utilizzare delle luci per le ombre. Grazie a tutti Ciao Ciao [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0247.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0266.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

prima di entrare nel particolare permettimi di farti un paio di domande… in che modalità di scatto eri? automatica? il tuo intento nella prima era avere i soggetti tutti perfettamente a fuoco? e nella seconda?

drospy
    Partecipante

Ero in modalità AV. L’intento era di messa a fuoco di tutti i soggetti nella prima e di messa a fuoco del solo soggetto più vicino nella seconda.

Alfetta78
    Partecipante

Gli scatti no sono male, mi piace in particolare il secondo. Mi pare però che ci sia in entrambi del micromosso, ho visto che hai usato tempo troppo lunghi in relazione alla focale, hai usato un cavalletto?

scattio
    Partecipante

Ciao e complimenti per l’acquisto. Quello che noto, a parte il soggetto banale (ma si tratta solo di prove), è un fastidioso micromosso dovuto al tempo di scatto di 1/13. In questi casi cerca di appoggiarti su qlc di stabile (tavolo…) o di aprire il diaframma oppure di aumentare gli ISO. Penso che trovare un’appoggio sia la scelta migliore, per il genere di foto che hai scelto meglio dotarsi di un cavalletto. Auguri per il futuro! [lo]

drospy
    Partecipante

No le foto sono state fatte a mano libera.

drospy
    Partecipante

Essendo in modalità AV, il tempo di scatto viene gestito automaticamente. E’ corretto che i tempi siano lunghi a causa della mancanza di luce (la luce utilizzata era solo quella solare)???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX