Home » Topic » Generica » Primi scatti

Primi scatti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    doberrun
    Partecipante

Buongiorno a tutti voi ragazzi !!!!!!! sono un Canoniano novizio, passato alla prima reflex a Dicembre. Non ho fatto molti scatti, ma mi piacerebbe incominciare a postarne qualcuno per metterli in pasto alle vostre sempre utili considerazioni. Avrei solo un piccolo prob….. non ho idea di come si posti uno scatto !!!!!!!!!! Qualcuno di buona pazienza sarebbe così gentiloe da spiegarmelo ????? Grazie mille in anticipo.

doberrun
    Partecipante

ci provo !!!

doberrun
    Partecipante

…di nuovo !!!!!!!!

_emiliano_
    Partecipante

in fondo alle emotion (le faccine) c’e’ scritto “aggiungi immagine” , vai su sfoglia e dai il percorso. Utilizzando invece la funzione IMG sopra devi avere salvato la foto in rete in un percorso specifico. (ti conviene usare l’altro modo) spero di essere stato chiaro… (?) e di non aver scritto cavolate visto che sono esperto tanto come te!! [lo]

doberrun
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7305.jpg[/IMG]

doberrun
    Partecipante

grande, ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!! ……come da consuetudine ora…… avoi la parola !!!!!!!!!

doberrun
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7393.JPG[/IMG] ……perdonatemi se non sono molto ordinato, eccone un altro !!!!!!!!!!!!!!

doberrun
    Partecipante

….ritratto [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7054.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Benvenuto doberrun, e grazie per aver inserito i tuoi primi scatti: voglio rammentarti che puoi inserire più immagini consecutive nello stesso messaggio senza necessariamente aprirne uno nuovo; comunque l’importante è che resti sempre nello stesso topic (argomento) aperto come hai fatto in questo caso. Ma veniamo ai tuoi scatti. La prima immagine (notturna) è molto suggestiva e anche ben realizzata, cosa non sempre facile per un neofita che si avvicina alle lunghe esposizioni notturne ma te la sei cavata egregiamente. La seconda (credo Sacro Cuore a Parigi?) ha una piccola pecca di inquadratura in quanto c’è troppo cielo ma diciamo che è una rilevazione di poco conto. Il ritratto della ragazza è molto bello e anche qui avrei curato meglio l’inquadratura tagliando sulla desta fino ad escludere le due persone di spalle. Complimenti, la prima e la terza (soprattutto) mi piacciono molto e le trovo ben realizzate; bravo. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. (o)

doberrun
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Benvenuto doberrun, e grazie per aver inserito i tuoi primi scatti: voglio rammentarti che puoi inserire più immagini consecutive nello stesso messaggio senza necessariamente aprirne uno nuovo; comunque l’importante è che resti sempre nello stesso topic (argomento) aperto come hai fatto in questo caso. Ma veniamo ai tuoi scatti. La prima immagine (notturna) è molto suggestiva e anche ben realizzata, cosa non sempre facile per un neofita che si avvicina alle lunghe esposizioni notturne ma te la sei cavata egregiamente. La seconda (credo Sacro Cuore a Parigi?) ha una piccola pecca di inquadratura in quanto c’è troppo cielo ma diciamo che è una rilevazione di poco conto. Il ritratto della ragazza è molto bello e anche qui avrei curato meglio l’inquadratura tagliando sulla desta fino ad escludere le due persone di spalle. Complimenti, la prima e la terza (soprattutto) mi piacciono molto e le trovo ben realizzate; bravo. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. (o)

…grazie mille per il prima pronta considerazione !!!!!!! …..sono quasi emozionato !!!!!!!!!!!!!! …..volevo aggiungere per completezza di informazioni che questi sono jpg presi direttamente dalla camera, ho cmq anche le versioni raw……le quali fino a quando non apprenderò qualche base di post elab. rimarrano tali !!!!!!

_emiliano_
    Partecipante

anche a me piace molto la prima. complimenti

doberrun
    Partecipante

……grazie mille ragazzi !!!!!!!!!

huntereos
    Partecipante

Ciao, bella la prima in notturna! Che città è ritratta?

bisbi
    Partecipante

forse l’unica pecca della notturna è il bilanciamento del bianco, ci trovo una dominante viola, ma come partenza direi che non è niente male… il ritratto lo trovo originale e anche se ci sono presenze indesiderate sullo sfondo per me ci possono stare, bravo!! (o)

doberrun
    Partecipante

….di nuovo grazie, cmq le foto sono scattate tutte a Parigi. La prima è la Defence vista da sopra l’arco di trionfo, la seconda come già detto è il Sacro Cuore, la terza ivece è stata scattata sotto il grande arco della defence, i vetri della foto, presenti in gran numero credo siano un modo artistico di limitare le correnti d’aria fortemente incalanate in quella zona.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX