- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da scarry87.
-
AutorePost
-
Maggio 27, 2008 alle 11:52 am #1353567doberrunPartecipante
Buongiorno a tutti voi ragazzi !!!!!!! sono un Canoniano novizio, passato alla prima reflex a Dicembre. Non ho fatto molti scatti, ma mi piacerebbe incominciare a postarne qualcuno per metterli in pasto alle vostre sempre utili considerazioni. Avrei solo un piccolo prob….. non ho idea di come si posti uno scatto !!!!!!!!!! Qualcuno di buona pazienza sarebbe così gentiloe da spiegarmelo ????? Grazie mille in anticipo.
Maggio 27, 2008 alle 11:58 am #1353568doberrunPartecipanteci provo !!!
Maggio 27, 2008 alle 11:59 am #1353570doberrunPartecipante…di nuovo !!!!!!!!
Maggio 27, 2008 alle 12:06 pm #1353572_emiliano_Partecipantein fondo alle emotion (le faccine) c’e’ scritto “aggiungi immagine” , vai su sfoglia e dai il percorso. Utilizzando invece la funzione IMG sopra devi avere salvato la foto in rete in un percorso specifico. (ti conviene usare l’altro modo) spero di essere stato chiaro… (?) e di non aver scritto cavolate visto che sono esperto tanto come te!! [lo]
Maggio 27, 2008 alle 12:08 pm #1353573doberrunPartecipante[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7305.jpg[/IMG]
Maggio 27, 2008 alle 12:10 pm #1353574doberrunPartecipantegrande, ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!! ……come da consuetudine ora…… avoi la parola !!!!!!!!!
Maggio 27, 2008 alle 12:18 pm #1353578doberrunPartecipante[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7393.JPG[/IMG] ……perdonatemi se non sono molto ordinato, eccone un altro !!!!!!!!!!!!!!
Maggio 27, 2008 alle 12:20 pm #1353579doberrunPartecipante….ritratto [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7054.JPG[/IMG]
Maggio 27, 2008 alle 12:48 pm #1353584longdreamPartecipanteBenvenuto doberrun, e grazie per aver inserito i tuoi primi scatti: voglio rammentarti che puoi inserire più immagini consecutive nello stesso messaggio senza necessariamente aprirne uno nuovo; comunque l’importante è che resti sempre nello stesso topic (argomento) aperto come hai fatto in questo caso. Ma veniamo ai tuoi scatti. La prima immagine (notturna) è molto suggestiva e anche ben realizzata, cosa non sempre facile per un neofita che si avvicina alle lunghe esposizioni notturne ma te la sei cavata egregiamente. La seconda (credo Sacro Cuore a Parigi?) ha una piccola pecca di inquadratura in quanto c’è troppo cielo ma diciamo che è una rilevazione di poco conto. Il ritratto della ragazza è molto bello e anche qui avrei curato meglio l’inquadratura tagliando sulla desta fino ad escludere le due persone di spalle. Complimenti, la prima e la terza (soprattutto) mi piacciono molto e le trovo ben realizzate; bravo. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. (o)
Maggio 27, 2008 alle 1:07 pm #1353588doberrunPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Benvenuto doberrun, e grazie per aver inserito i tuoi primi scatti: voglio rammentarti che puoi inserire più immagini consecutive nello stesso messaggio senza necessariamente aprirne uno nuovo; comunque l’importante è che resti sempre nello stesso topic (argomento) aperto come hai fatto in questo caso. Ma veniamo ai tuoi scatti. La prima immagine (notturna) è molto suggestiva e anche ben realizzata, cosa non sempre facile per un neofita che si avvicina alle lunghe esposizioni notturne ma te la sei cavata egregiamente. La seconda (credo Sacro Cuore a Parigi?) ha una piccola pecca di inquadratura in quanto c’è troppo cielo ma diciamo che è una rilevazione di poco conto. Il ritratto della ragazza è molto bello e anche qui avrei curato meglio l’inquadratura tagliando sulla desta fino ad escludere le due persone di spalle. Complimenti, la prima e la terza (soprattutto) mi piacciono molto e le trovo ben realizzate; bravo. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. (o)
…grazie mille per il prima pronta considerazione !!!!!!! …..sono quasi emozionato !!!!!!!!!!!!!! …..volevo aggiungere per completezza di informazioni che questi sono jpg presi direttamente dalla camera, ho cmq anche le versioni raw……le quali fino a quando non apprenderò qualche base di post elab. rimarrano tali !!!!!!
Maggio 27, 2008 alle 2:02 pm #1353613_emiliano_Partecipanteanche a me piace molto la prima. complimenti
Maggio 27, 2008 alle 5:45 pm #1353736doberrunPartecipante……grazie mille ragazzi !!!!!!!!!
Maggio 27, 2008 alle 5:51 pm #1353740huntereosPartecipanteCiao, bella la prima in notturna! Che città è ritratta?
Maggio 27, 2008 alle 6:50 pm #1353778bisbiPartecipanteforse l’unica pecca della notturna è il bilanciamento del bianco, ci trovo una dominante viola, ma come partenza direi che non è niente male… il ritratto lo trovo originale e anche se ci sono presenze indesiderate sullo sfondo per me ci possono stare, bravo!! (o)
Maggio 27, 2008 alle 8:37 pm #1353824doberrunPartecipante….di nuovo grazie, cmq le foto sono scattate tutte a Parigi. La prima è la Defence vista da sopra l’arco di trionfo, la seconda come già detto è il Sacro Cuore, la terza ivece è stata scattata sotto il grande arco della defence, i vetri della foto, presenti in gran numero credo siano un modo artistico di limitare le correnti d’aria fortemente incalanate in quella zona.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.