Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #1571737
    daprofit
    Partecipante

    Ho creato un nuovo topic dove sto uploadando qualche scatto di prova col nuovo 70-200. A voi l’ardua sentenza. P.S.Per il mitico reynolds: spero che adesso gli exif si possano leggere! [dan] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1147.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1147crop.jpg[/IMG]

    #1571752
    daprofit
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1193.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1193crop.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1217.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1217crop.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1222.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1222crop.jpg[/IMG] Spero di aver contribuito in qualche modo all’apprezzamento di questa fantastica lente… Giudizi e critiche ben accetti Davide

    #1571758
    reynolds
    Partecipante

    Qui cominciamo a ragionare, impressionante il Crop dell’orologio. Ottime foto.

    #1571759
    daprofit
    Partecipante

    Grazie reynolds..avevo bisogno solo di una piccola spronata.. [bir]

    #1571763
    daprofit
    Partecipante

    un altro scatto valutabile…che ne dite? reynolds,aspetto un tuo parere tecnico su questa lente.. [ist] A mio parere si nota una grande differenza di nitidezza,eguagliabile all’f4 IS e rispetto al vecchio IS 2,8 noto una migliore risposta alle aberrazioni cromatiche.L’autofocus mi sembra ancora più veloce,direi immediato!Lo stabilizzatore permette scatti prima impensabili con la vecchia versione..unica nota dolente è purtroppo il prezzo: ho dovuto sborsare due stipendi per farmelo,ma credo che mi regalerà parecchie soddisfazioni.Ah vero,altro punto importantissimo….il peso…rispetto all’F4 c’è davvero molta differenza,l’ho portato nello zaino per mezza giornata e mi sentivo come un giocatore al fischio del 90esimo..

    #1571764
    daprofit
    Partecipante

    un altro scatto valutabile…che ne dite? reynolds,aspetto un tuo parere tecnico su questa lente.. [ist] A mio parere si nota una grande differenza di nitidezza,eguagliabile all’f4 IS e rispetto al vecchio IS 2,8 noto una migliore risposta alle aberrazioni cromatiche.L’autofocus mi sembra ancora più veloce,direi immediato!Lo stabilizzatore permette scatti prima impensabili con la vecchia versione..unica nota dolente è purtroppo il prezzo: ho dovuto sborsare due stipendi per farmelo,ma credo che mi regalerà parecchie soddisfazioni.Ah vero,altro punto importantissimo….il peso…rispetto all’F4 c’è davvero molta differenza,l’ho portato nello zaino per mezza giornata e mi sentivo come un giocatore al fischio del 90esimo.. [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1169.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1169crop1.jpg[/IMG]

    #1571766
    mabriola
    Partecipante

    se per caso possiedi anche il vecchio sarebbe interessante poter vedere la differenza con una stessa fotografia a diverse aperture. Queste foto sono molto buone come nitidezza come del resto c’era da aspettarsi da un obiettivo del genere.

    #1571768
    daprofit
    Partecipante

    purtroppo il vecchio non l’ho mai posseduto,lo utilizzavo quando lavoravo (per 4 anni)presso un’agenzia di pesaro.Il mio capo ce ne aveva 6!!!Ho pensato svariate volte di non riportaglielo dopo il servizio,ma la mia onestà era troppo forte.. [ver]

    #1571769
    angun
    Partecipante

    Anche io sto pensando al salto. Quello che mi interessa però è vedere come si comporta a tutta apertura, sia a 70 che 200mm. è lì che proprio non mi va giù il vecchio. Sulla 5dmkII ancora peggio. Spero tu possa postare qualcosa del genere. Intanto grazie del post Andrea

    #1571773
    marco66
    Partecipante

    guardando le foto mi sa che mi faro un bel sogno stanotte :~( :~( :~(

    #1571774
    reynolds
    Partecipante

    Che la nuova versione sia migliore della nuova dovrebbe essere scontato. Devodire che del mio “vecchio” sono più che contento,sia a 70 che a 200 mm, e3 soprattutto a 200. Il discorso del “tutta apertura” secondo me non è propriamente corretto, in quanto è risaputo che tutte le ottiche di questo mondo danno la migliore resa a diaframmi intermedi, e soprattutto gli zoom!!

    #1571776
    daprofit
    Partecipante

    Per angun: appena ho un attimino di tempo,posterò degli scatti a tutta apertura e a diverse focali.contaci. per marco66:io pure mi sognavo la 5d il 24-70 e il 70-200 ma alla fine ho sacrificato tutto me stesso per potermelo comprare,evitando spese inutili,feste,cellulare e alla fine facendo la formica per 6 mesi ho accumulato abbastanza per comprarmi il tutto e vendere la 40d… I sogni son desideri…ora mi manca un bel Master di fotografia..anche perchè sennò i contatti non te li regala nessuno…o sbaglio? Tutto si può fare nella vita,basta la passione [dan] Volevo farvi vedere l’effetto 70-200 sul mio umore;questa me l’ha fatta mio fratello appena ho ritirato l’obiettivo al negozio [bar] paresi totale!!!!!!! [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1135_web.jpg[/IMG] e questa quando ho realizzato che era mio…il miiiioo tessoooorooo [ale] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1002_web.jpg[/IMG]

    #1571778
    marco66
    Partecipante

    si e vero la volonta’ e tutto complimenti e goditelo

    #1571781
    daprofit
    Partecipante

    quoto reynolds per quanto riguarda la resa di un obiettivo.Devo dire però che questo soffre molto meno di aberrazioni cromatiche a tutta apertura,notevolmente evidenti nella vecchia versione ma correggibili tranquillamente in post. Nonostante questo il 2,8 IS I vale i soldi che costa ed è davvero una delle lenti più usate dai fotoreporter di tutto il mondo…ci sarà un perchè!

    #1571790
    dolphin99it
    Partecipante

    Visto che è stato aperto un nuovo topic riferito alla lente in questione, mi permetto di uploadare qui alcuni scatti, con relativi crop al 100%, effettuati a Marineland Antibes la scorsa settimana. Spero che Daprofit non me ne voglia. 🙂 Tutti gli scatti sono stati effettuati a mano libera, con Canon 70-200mm f/2.8L IS II montato su Canon 7D e autofocus su punto centrale. Si tratta di file JPEG convertiti direttamente da RAW senza nessuna modifica (applicando una leggera maschera di contrasto diventano decisamente FAVOLOSI). Iniziamo con uno scatto a 200mm, f/2.8, 1/1600s e ISO 100. [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest1_full.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest1_crop.jpg[/IMG] Proseguiamo con 70mm, f/5.6, 1/500s, ISO 100. [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest2_full.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest2_crop.jpg[/IMG] Lunghezza focale intermedia: 135mm, f/5, 1/800s, ISO 100. [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest4_full.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest4_crop.jpg[/IMG] E per finire un altro a 200mm, f/2.8, 1/800s, ISO 250. [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest3_full.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/lenstest3_crop.jpg[/IMG] Penso che le potenzialità di questo obiettivo siano ENORMI. E’ altresì interessante che Daprofit abbia scattato con 5D mark II e io con 7D, così possiamo avere un’idea della resa su corpi diversi (eccellente in ogni caso, direi). Si aspettano commenti! – Luca [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX