Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574058
    alfeel
    Partecipante

    € 2.186,66 a milano..

    #1574261
    Batman57
    Partecipante

    ‘azz…. Alfeel, io sono di Milano, fammi sapere dove… ti prego, non so resistere, a giorni lo compro…! [chi]

    #1574282
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Batman57: ‘azz…. Alfeel, io sono di Milano, fammi sapere dove… ti prego, non so resistere, a giorni lo compro…! [chi]

    Naturalmente tramite mp 😉

    #1574314
    Vader
    Partecipante

    Originariamente inviato da alfeel: € 2.186,66 a milano..

    mandalo anche a me il MP vorrei saperlo anch’io [gra]

    #1574462
    alfeel
    Partecipante

    ho spedito i messaggi..fatemi sapere se è tutto ok! 🙂

    #1574699
    Batman57
    Partecipante

    Tutto OK, grazie! ti farò sapere. [gra]

    #1574712
    10ste
    Partecipante

    bel giocattolino.. ma quanto costa!!! sono indeciso se prendere l’f4 is oppure questo.. mah..

    #1574726
    Batman57
    Partecipante

    Come sempre dipende dall’uso. Io lo uso per foto sportive nei palazzetti dello sport. 2 diaframmi di differenza in questo caso fanno la differenza poichè devo usare tempi veloci per fermare l’azione. Il predecessore lo usavo quasi sempre a tutta apertura ed è essenziale che proprio a 2.8 la resa sia già eccezionale. la versione 2.8 è perfetto anche per i ritratti, grazie alla messa a fuoco selettiva e allo sfocato. Se invece lo usi in esterno, per reportage o streelife, penso che l’f/4.0 sia l’ideale. Io per questo tipo di foto uso il 70-300 DO: non si nota, è anch’esso stabilizzato e arriva a 300mm. Non è una “lama” come i bianconi Serie L, ma non è nemmeno un “fondo di bottiglia” come qualcuno dice… spero di non averti incasinato… (o) (o)

    #1574806
    10ste
    Partecipante

    sarebbe interessante vedere un confronto con il 135/2 a parità di diaframma..

    #1575450
    alfeel
    Partecipante

    è meglio il 135/2 ovviamente…non credo ci sia nemmeno bisogno di confrontarli 🙂

    #1575503
    dolphin99it
    Partecipante

    Originariamente inviato da alfeel: è meglio il 135/2 ovviamente…non credo ci sia nemmeno bisogno di confrontarli 🙂

    Invece secondo me un simile confronto ha molto senso: il 135mm f/2L è uno dei fissi superlativi di mamma Canon, ma come tutti i fissi è limitato dal fatto di non essere uno zoom. Non credo ci sia molta differenza tra il fisso in questione a f/2.8 e il nuovo 70-200mm a tutta apertura, non dimentichiamo inoltre che lo zoom è stabilizzato! Dove il 135mm rimane impareggiabile è a f/2, ovviamente, ma il vecchio discorso secondo cui uno zoom non produrrà mai immagini nitide o contrastate come un fisso sta decisamente iniziando a vacillare… 😉 – Luca [lo]

    #1575505
    Vader
    Partecipante

    finchè non sforneranno un nuovo 135mm 😉

    #1575529
    ruggine71
    Partecipante

    finchè non sforneranno un nuovo 135mm .. Che per altro, secondo rumors, potrebbe anche essere in arrivo e forse a f1,8. Mi dispiace ma di zoom che abbiano rese come i fissi di acqua ne deve passare sotto i ponti e tanta anche e te lo dice uno che usa quasi esclusivamente zoom e che ha provato fissi di buon livello e neanche i serie L; la nitidezza e la resa ai bordi della lente fissa è proprio irraggiungibile a mio giudizio qualunque zoom si voglia paragoanare Mark I, II, III o mark N per non parlare di un confronto sullo sfocato semplicemente devastante a favore dei fissi; appena ne avrò le possibilità comporro il mio corredo di soli 4 fissi 35mm 85mm 135mm 200mm tutti serie L.(gli zoom li terrò, sono comunque pratici) Conosco chi l’ha già fatto……e non tornerebbe indietro. [lo]

    #1575569
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da alfeel: è meglio il 135/2 ovviamente…non credo ci sia nemmeno bisogno di confrontarli 🙂

    si lo so.. il mio 135mm lo uso con molta soddisfazione ma un test fra queste due lenti resta pur sempre interessante. [lo]

    #1575585
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da ruggine71: finchè non sforneranno un nuovo 135mm .. Che per altro, secondo rumors, potrebbe anche essere in arrivo e forse a f1,8. Mi dispiace ma di zoom che abbiano rese come i fissi di acqua ne deve passare sotto i ponti e tanta anche e te lo dice uno che usa quasi esclusivamente zoom e che ha provato fissi di buon livello e neanche i serie L; la nitidezza e la resa ai bordi della lente fissa è proprio irraggiungibile a mio giudizio qualunque zoom si voglia paragoanare Mark I, II, III o mark N per non parlare di un confronto sullo sfocato semplicemente devastante a favore dei fissi; appena ne avrò le possibilità comporro il mio corredo di soli 4 fissi 35mm 85mm 135mm 200mm tutti serie L.(gli zoom li terrò, sono comunque pratici) Conosco chi l’ha già fatto……e non tornerebbe indietro. [lo]

    ti quoto, anch’io per ora opto per la praticità, poi qualche fisso arrivera’..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX