Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Primi scatti Canon 70-200 F2,8 IS II

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: si lo so.. il mio 135mm lo uso con molta soddisfazione ma un test fra queste due lenti resta pur sempre interessante. [lo]

Non posso che quotare a favore dei fssi..io poi il 135 f2 l’ho acquistato da una settimana..ed è stato proprio un post di 10ste con quclhe foto di esempio a convincermi..devo dire che non gli riesco a trovare un difetto, a qualunque apertura e diaframma..ma alla fine penso che il suo punto di froza sia lo sfocato.. ciò non ostante sarei anche io curioso di vedere un test di confronto. Anche se forse il suo rivale naturale rimane l’85 f1.2..o magari il 200 f2

Batman57
    Partecipante

Tutto il bene possibile verso le ottiche fisse. Sono anche essenziali per imparare a comporre l’inquadratura. Ma vi sono situazioni in cui gli zoom ti consentono di comporre meglio l’immagine. Nello sport indoor il fotografo non può muoversi molto e ha bisogno di tempi di scatto veloci. Per restare nel 3D, dopo posto uno scatto con l’obiettivo in oggetto, ridimensionato per esigenze di pubblicazione. Segue il crop al 100%. Quest’obiettivo è molto buono, anche a TA, credetemi. Buona luce a tutti. (o)

Batman57
    Partecipante

non riesco a caricare le foto, l’upload immagini del sito non va…. Quando clicco su “Conferma” resta grigio e non va… Riproverò più tardi o domani. [lo]

Batman57
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/5/AJcrop.JPG[/IMG] Crop al 100%

Batman57
    Partecipante

foto intera…. [IMG]public/imgsforum/2010/5/AJrid.JPG[/IMG]

alfeel
    Partecipante

ho provato l’obiettivo, davvero spaventoso, regge il confronto con il 135 al contrario di quanto pensassi mi è quasi venuta voglia di vendere il 100/2.8 macro e il 70-200/4 e prendere questo..di solito uso sempre lenti fisse ma questo è davvero fatto bene, anche se a 200mm potrebbe essere un po’ meglio! cmq ottima lente davvero, mooooolto meglio della versione precedente. L’IS poi è molto buono..

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da alfeel: ho provato l’obiettivo, davvero spaventoso, regge il confronto con il 135 al contrario di quanto pensassi mi è quasi venuta voglia di vendere il 100/2.8 macro e il 70-200/4 e prendere questo..di solito uso sempre lenti fisse ma questo è davvero fatto bene, anche se a 200mm potrebbe essere un po’ meglio! cmq ottima lente davvero, mooooolto meglio della versione precedente. L’IS poi è molto buono..

Lo hai provato in aps-c? dev’essere uno spettacolo..

10ste
    Partecipante

a vedere nei vari test in giro per il web questa zoom è davvero ottimo!! aspetto che scenda sui 1900/2000 e lo prendo!

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: a vedere nei vari test in giro per il web questa zoom è davvero ottimo!! aspetto che scenda sui 1900/2000 e lo prendo!

quotone [sbv]

skylight
    Partecipante

Originariamente inviato da alfeel: ho provato l’obiettivo, davvero spaventoso, regge il confronto con il 135 al contrario di quanto pensassi

Mi avete davvero incuriosito…perchè chi ce l’ha non posta qualche foto di esempio con cui poter valutare realmente la qualità dello sfuocato, e la nitidezza della lente!!Sarebbe interessante… [leg]

10ste
    Partecipante

qua ci sono un bel pò di foto scattate con questo zoom http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=838247

skylight
    Partecipante

Ho visto le foto, mi sembra un ottima lente, però non vedo nessuno sfocato simile a quello del 135..sicuramente però è molto valido anche per i ritratti..

dolphin99it
    Partecipante

Visto che ho avuto modo di provare questa meravigliosa lente in occasione di una sessione di addestramento per il programma di nuoto con i delfini nel parco dove lavoro, vi mostro un paio di foto fatte ai miei colleghi. Tutte le foto sono a tutta apertura (f/2.8) e diversa lunghezza focale. Secondo me lo sfocato è grandioso e la 5D mark II è spettacolare per questo genere di ritratti! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/6/01canon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/02canon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/03canon.jpg[/IMG] – Luca [lo]

10ste
    Partecipante

sicuramente il prezzo è alto.. personalmente l’acquisto di questa lente lo vedo come un investimento, le prestazioni del vecchio 2.8 soddisfano ampiamente le mie esigenze ma se devo investire certe cifre preferisco spendere 2000 anzichè 1400 per ritrovarmi con un assegno circolare in casa. certi obiettivi se tenuti bene li vendi in un’ora con una perdita di denaro irrisoria.

valeriano
    Partecipante

Ragazzi finalmente anche io sono riuscito a prendermi questo gioiellino, dato che mi è arrivato ieri, per il momento sono riuscito a fare solo qualche banale scatto di prova. Premesso che è il mio secondo serie L dopo il 24-105, penso che sia normale che sia rimasto folgorato dalla qualità costruttiva di questo obiettivo. Da questa mia prima prova approssimativa devo dire che lo stabilizzatore mi sembra davvero molto efficace, infatti sono riuscito a fare degli scatti più che accettabili a mano libera ad 1/20 con la focale di 200 mm. Al contrario invece a 200 mm la nitidezza, e soprattutto la vignettatura a f 2,8, mi hanno un pò deluso. Probabilmente io mi aspettavo qualcosa di miracoloso (visto il prezzo!) ed invece per quanto buona possa essere questa lente ha pur sempre dei limiti. Però nel dubbio che possa essere il mio esemplare ad avere qualche problema vorrei mostrarvi un paio di scatti per sentire il vostro parere. 200 mm f 2,8 [IMG]public/imgsforum/2010/7/f_2_8.JPG[/IMG] crop [IMG]public/imgsforum/2010/7/crop_-_f2_8.jpg[/IMG] 200 mm f 9 [IMG]public/imgsforum/2010/7/f_9.JPG[/IMG] crop [IMG]public/imgsforum/2010/7/crop_-_f9.jpg[/IMG] Attendo i pareri degli esperti, ciao, Vale. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX