Home » Topic » Ritratti » primi scatti con il 50 f 1.8

primi scatti con il 50 f 1.8

  • Questo topic ha 32 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da diecidecimi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1709999
    Luca
    Partecipante

    è arrivato ieri pomeriggio tardi. non ho potuto resistere ed appena in piedi ho dovuto provarlo. sulla qualità naturalmente nulla da dire. cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_4112.jpg[/IMG]

    #1710000
    dinifra
    Partecipante

    Grandi lenti, grandi obiettivi!

    #1710002
    valeriobry
    Partecipante

    Bellissimo obiettivo e bellissimo soggetto! Era già in lista ai miei desideri e adesso proprio lo DEVO prendere… Un simile risultato a f2.2, il viso (gli occhi) così a fuoco, immagine gradevole per dettagli e colori. Insomma, non so proprio perchè sui blog c’è chi sbava dietro all’85 1.2 per poi lamentarsi che la profondità di campo poi è inesistente e che per tutti i soldi spesi poi non ottenga i risultati (quali?) sperati. Evviva l’85 1.8, e speriamo che in Canon non si accorgano mai che costa così poco per quel che dà.

    #1710055
    Luca
    Partecipante

    Hai pienamente ragione Valerio, sono rimasto veramente colpito (o). adesso mi devo mettere di impegno e studiarmelo per bene 🙂

    #1710056
    Loris
    Partecipante

    se il buon giorno si vede dal mattino, direi che è un ottima giornata, bella foto !!

    #1710061
    MrAguri
    Partecipante

    Bella foto Baro. Bella la luce (che immagiono solo naturale) e l’espressione colta 🙂 Mi piacciono anche molto la composizione e la pdf, azzeccate. Complimenti, fra l’altro uno dei casi in cui la cornice effettivamente valorizza lo scatto – ovviamente secondo me. [lo]

    #1710066
    Gattone
    Partecipante

    Ottimo scatto (o) Posseggo anch’io questo obiettivo ma ancora devo riuscire a tirarne fuori il meglio. Mi impressiona l’elevata nitidezza che sei riuscito ad ottenere su molti particolari (ciuccio, occhi e anche dita) con un diaframma così aperto. [[ok] Sarei curioso di sapere anche che tipo di lavorazione hai fatto sullo scatto in pp. PS. Complimenti per la bellissima bimbetta. Lo smalto sull’unghietta ed il ciuccio contrappongono le due fasi neonatale e crescita. 😀

    #1710077
    Luca
    Partecipante

    ciao Gattone e grazie del passaggio! la PP si è limitata ad un passaggio in DPP per portare la nitidezza raw a 10 e +1 per contrasto e saturazione. poi in PS5 maschera di contrasto con accentua passaggio a 4 px e modalità sovrapponi, cornice e ridimensionamento. P.S. lo smalto è frutto del lavoro delle sorelle grandi 😉

    Originariamente inviato da Gattoneeeeee: Ottimo scatto (o) Posseggo anch’io questo obiettivo ma ancora devo riuscire a tirarne fuori il meglio. Mi impressiona l’elevata nitidezza che sei riuscito ad ottenere su molti particolari (ciuccio, occhi e anche dita) con un diaframma così aperto. [[ok] Sarei curioso di sapere anche che tipo di lavorazione hai fatto sullo scatto in pp. PS. Complimenti per la bellissima bimbetta. Lo smalto sull’unghietta ed il ciuccio contrappongono le due fasi neonatale e crescita. 😀

    #1710137
    mrmagoo
    Partecipante

    Complimenti Luca, bell’acquisto; sono sempre più curioso di questo vetro. PS Bellissima foto!!

    #1710147
    Luca
    Partecipante

    grazie magoo [bir]

    Originariamente inviato da mrmagoo: Complimenti Luca, bell’acquisto; sono sempre più curioso di questo vetro. PS Bellissima foto!!

    #1710152
    dubbamonk
    Partecipante

    ….spesso lo porto solo soletto attaccato alla fotocamera, i fissi sono davvero un altro mondo! Complimenti per l’acquisto, la foto e la splendida principessa! [lo]

    #1710163
    toniomarino
    Partecipante

    Io non posseggo questo obbiettivo ma a guardar questo scatto mi pare che sia interessante , vorrei vedere dell’altro però, chi lo possiede racconta che è estremamente rumoroso e lento nella messa a fuoco!!! 😉 😉 sarà vero???

    #1710189
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da toniomarino: chi lo possiede racconta che è estremamente rumoroso e lento nella messa a fuoco!!! 😉 😉 sarà vero???

    verissimo, lento e rumoroso… ma se in condizioni di poca luce fa particolarmente fatica a mettere a fuoco, in luce diurna non è così problematico. Certo, l’85 1,8 è un’altra storia 🙂

    #1710191
    Luca
    Partecipante

    non è un fulmine, ma il rumore quando focheggia a me piace 😀 ieri ho fatto un qualche scatto in un campo di grano per vedere lo sfocato a 1,8. oggi ne posto una in natura ciao e grazie

    Originariamente inviato da toniomarino: Io non posseggo questo obbiettivo ma a guardar questo scatto mi pare che sia interessante , vorrei vedere dell’altro però, chi lo possiede racconta che è estremamente rumoroso e lento nella messa a fuoco!!! 😉 😉 sarà vero???

    #1710195
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tutto dipende da come si è abituati. Tra i miei obiettivi è il più veloce nella messa a fuoco (l’unico a sfruttare il punto centrale a 2,8 della 450d) e rumoroso quanto gli altri (18-55IS e 70-300 Sigma)… Per quel che costa, a mio modo di vedere, ha il rapporto qualità-prezzo più alto sul mercato.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX