Home » Topic » Ritratti » primi scatti con il 50 f 1.8

primi scatti con il 50 f 1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1710202
    corsa46
    Partecipante

    … a me è stato regalato, anzi in verità è stato regalato alla mia bimba più piccola… (vero Filippo ? 🙂 ) ma avendo già il 50 Zeiss non l’ho mai preso più di tanto in considerazione… avrò scattato una decina di foto non più, ma osservando la qualità del tuo scatto e considerando la sua leggerezza la sua velocità di messa a fuoco (rapportato al mio Zeiss che è MF manuale!) e il fatto che ce l’ho dentro la scatola mi prende voglia di :nw e mi ripropongo che i prossimi scatti saranno con il 50ino….. 🙂

    #1710205
    ilcorto
    Partecipante

    è uno dei giocattoli canon meno costosi, ed intanto resta sempre il mio vetro preferito… aspettiamo di vedere qualche cosa di studiato… non che questa non meriti!!!

    #1714139
    ElisaL1988
    Partecipante

    gran bella qualità! ci stavo facendo un pensierino ultimamente infatti… Niente male, me ne sto convincendo…

    #1714148
    mayew
    Partecipante

    /*NULL*/

    #1714152
    mayew
    Partecipante

    Essendo possessore di questo obbiettivo non posso che consigliarlo a tutti… è ottimo, l’Af è davvero rapido anche se un po troppo rumoroso (ovviamente parliamo di audio ;)). ho caricato tempo fa uno scatto con questo obbiettivo e potete vedere con i vostri occhi… images.asp?id=158833&cat=111609&page=1 l’unica pecca è che l’anello di messa a fuoco è un po piccolo ma ci si fa l’abitudine. Sono più soddisfatto del 50ino che del mio tamron 17-50a2.8F provare per credere. un altra cosa: è vero che l’anello di aggancio non è in metallo ma è comunque in kevlar (no plastica dura).

    #1715868
    Luca
    Partecipante

    su richiesta di una neo-moderatrice ho provato una conversione BN. come posso deluderla?? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_4112_1_-2.jpg[/IMG] P.S. avendo perso il RAW ho dovuto lavorare dal jpeg scaricato da canoniani e la zona dei capelli non sono riuscito a recuperarla correttamente, Paola spero possa essere sufficiente…. [lo]

    #1715869
    ilcorto
    Partecipante

    questo obbiettivo resterà sempre il mio preferito ha una nitidezza impressionante. complimenti per gli occhi della bimba che sono meravigliosi!!!

    #1715870
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma ci hai lavorato sulla nitidezza? Mi sembra molto artefatta [pen]

    #1715873
    Luca
    Partecipante

    ciao Luca, solo conversione in BN con LR e regolazione della luminosità e contrasto dalla foto che trovi a pag 1. Cosa intendi per artefatta in questo caso? troppa nitidezza?

    #1715876
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mah, sembra passata attraverso un filtro, molti dettagli sembrano lisciati via software. Io la vedrei così, che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_4112.jpg[/IMG]

    #1715879
    Luca
    Partecipante

    (o) [gra] la grana nei ritratti mi piace, hai applicato un filtro colorato? sembrerebbe rosso dalla resa del ciuccio, ma forse sbaglio. continuo a preferirla a colori, era solo per soddisfare una curiosità di pruffola.

    #1715880
    Luca Lupi
    Partecipante

    Filtro verde, per rivelare un po’ i lineamenti nonostante il tono alto che ho regolato per far risaltare gli occhi. Purtroppo il ciuccio così acquista prepotentemente visibilità 🙂 Concordo con te

    #1715894
    valeriobry
    Partecipante

    Sicuramente meglio la versione soft di Lookaloopy, la prima sembrava un bambolotto di plastica. Come già detto recentemente, proprio qui su Canoniani mi avete convinto che nel ritratto meglio non toccare nulla in PP (nei limiti del possibile). La foto a colori è così bella e delicata che, a parer mio, nessuna variazione in B/N le rende giustizia.

    #1715897
    Luca
    Partecipante

    Grazie Valerio del passaggio e dei graditi consigli.

    Originariamente inviato da valeriobry: Sicuramente meglio la versione soft di Lookaloopy, la prima sembrava un bambolotto di plastica. Come già detto recentemente, proprio qui su Canoniani mi avete convinto che nel ritratto meglio non toccare nulla in PP (nei limiti del possibile). La foto a colori è così bella e delicata che, a parer mio, nessuna variazione in B/N le rende giustizia.

    #1715899
    corsa46
    Partecipante

    quoto in tutto valeriobry [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX