Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Primi scatti con la EOS 3

Primi scatti con la EOS 3

• Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

.

Luca Lupi
    Partecipante

A me piace tanto la terza 😉

Anonimo
    Ospite

Merci Luca, un vero classico 😉

gloster1974
    Partecipante

Hai il sensore sporco 😉 :pr

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da gloster1974: Hai il sensore sporco 😉 :pr

[ado] [ado] [ado] [ale]

gloster1974
    Partecipante
    Anonimo
    Ospite

Grazie della segnalazione roby, è los stesso dela 1V?

gloster1974
    Partecipante

Esatto per sicurezza ho fatto una verifica fisica ( Ho la 3 rotta di Lidia 😉 )

Anonimo
    Ospite

Ottimo, grazie dell’info preziosa.. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Non conoscevo questa macchina; dopo il tuo post ho cercato sul web e mi sono informato. Gran macchina per quello che ho potuto capire, e con un sistema di messa a fuoco a 45 punti con controllo della retina! Mi chiedo perchè non sia più stato riproposto sulle recenti ammiraglie (il costo?). Per quel che ho visto in rete si trova anche a prezzi assai bassi, forse perchè la pellicola chi la usa più? Se la trovassi, me la consigli? Ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da valeriobry: Non conoscevo questa macchina; dopo il tuo post ho cercato sul web e mi sono informato. Gran macchina per quello che ho potuto capire, e con un sistema di messa a fuoco a 45 punti con controllo della retina! Mi chiedo perchè non sia più stato riproposto sulle recenti ammiraglie (il costo?). Per quel che ho visto in rete si trova anche a prezzi assai bassi, forse perchè la pellicola chi la usa più? Se la trovassi, me la consigli? Ciao

Ciao Valerio, a onor del vero ti dico che la macchina ce l’ho da dieci giorni, e ci ho fatto un solo rullo, poco per fare delle valutazioni adeguate. Posso dirti che mi ha lasciato a bocca aperta l’AF, velocissimo e preciso. Il sistema esposimetrico è dotato di 4 modalità, valutativa, media pesata al centro, semispot e spot. L’ho trovato anch’esso molto molto efficace. L’ergonomia, i comandi, la velocità d’esecuzione sono da ammiraglia. Per quanto riguarsda l’eye control, no l’ho ancora provato, non posso esprimermi in merito. Sono contemplate le doppie/triple esposizioni. A livello costruttivo è come avere in mano un carrarmato, appare resistentissima e massiccia. Per le quotazioni non so aiutarti, ma se ne trovi una a prezzi ragionevoli un ottime condizioni, mi sento di consigliarla assolutamente. Chi me l’ha venduta ha fatto un parallelo con la 5D, non a caso. E’ un corpo davvero pro. [lo]

Riccardo
    Partecipante

Peccato non poterle vedere su carta, immagino ci sia una differenza notevole. Aspetto altre prove (anche a colori!) [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da riccardo67: Peccato non poterle vedere su carta, immagino ci sia una differenza notevole. Aspetto altre prove (anche a colori!) [lo]

Riccardo, più che altre prove spero di iniziare a far qualche scatto come si deve…certo, anche a colori, ho positivo e nagativo da usare… 🙂 La differenza in stampa immagino che ci sarà, non ho ancora stampato però(sabato credo). Posso dirti che il negativo è molto bello, molto dettagliato, e con molti toni che nella scansione risultano un po’ più impastati tra loro. Ma è normale… Ciao e grazie del passaggio!

mactoms76
    Partecipante

Ah… La EOS 3… L’ho sognata per tanto tempo, ma alla fine ho deciso di limitare il comparto EOS al digitale e di dedicare alla pellicola il sistema fd con la AE1 e la F1. Anche perché, conoscendomi, non avrei saputo scegliere cosa portarmi dietro e cosa lasciare a casa. Risultato: sarei andato in giro con 15/20 kg di attrezzatura sulle spalle. O con un mulo… Complimenti per l’acquisto! Lo scanner sta facendo le bizze anche a me. Io faccio scansioni delle stampe, non dei negativi, ma i files digitali non sono neanche lontani parenti delle foto su carta.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da mactoms76: Ah… La EOS 3… L’ho sognata per tanto tempo, ma alla fine ho deciso di limitare il comparto EOS al digitale e di dedicare alla pellicola il sistema fd con la AE1 e la F1. Anche perché, conoscendomi, non avrei saputo scegliere cosa portarmi dietro e cosa lasciare a casa. Risultato: sarei andato in giro con 15/20 kg di attrezzatura sulle spalle. O con un mulo… Complimenti per l’acquisto! Lo scanner sta facendo le bizze anche a me. Io faccio scansioni delle stampe, non dei negativi, ma i files digitali non sono neanche lontani parenti delle foto su carta.

Come darti torto, la carta è un’altra storia. Ah, ho anche FTB e AT-1… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX