- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 31, 2012 alle 11:11 pm #1712776mactoms76Partecipante
Anche AT-1 e FTB eh??? Bravo! Questo forum sta diventando pericoloso per me… Sono sempre stato un fermo sostenitore della pellicola (anche se a livello ultra-amatoriale) ma negli ultimi anni avevo ceduto alle lusinghe del digitale. Ultimamente per colpa vostra (o forse sarebbe meglio dire per merito vostro…) sono ritornato al mio vecchio amore: sviluppo in casa, ho la mia personale camera oscura, e ho riscoperto il piacere della Fotografia con la F maiuscola. Per contro la mia wish list di ebay è sempre piena di vecchi e costosissimi cimeli fotografici del passato e il mio portafogli tende a essere vuoto… Ma su questo punto penso di essere in buona compagnia! 🙂
Giugno 5, 2012 alle 12:01 am #1713275valeriobryPartecipanteCiao Gibo, per combinazione mi è capitato di nominare la EOS 3 con una persona che, guarda caso, la possiede e potrebbe pensare di venderla. Per quanto riguarda il suo prezzo, mi sono rifatto al vecchio intervento di Gloster, che la dava a max 200 col BG, anche se in rete ho visto sparare fino a quasi 400 senza. Siccome sui 200 (senza BG) la persona è molto titubante, fino a quanto potrei spingermi in una offerta? Onestamente, ho appena preso un’ottima occasione di 50D a 500: andare oltre la metà per una sia pur meravigliosa EOS 3 non me la sento molto. Grazie per un eventuale suggerimento.
Giugno 5, 2012 alle 1:08 am #1713284gloster1974PartecipanteIl valore medio per una macchina usata ma funzionante e’ di 200 euro , io parlo di valore reale non di quei prezzi esagerati che si trovano su ebay , se hai a che fare con un privato non andare oltre non ha senso e’ una macchina usata e se l’indomani ti si rompe l’otturatore spendi 250 euro per sistemarla…….. tenete sempre in considerazione questi particolari , non sono macchine eterne 😉
Giugno 5, 2012 alle 3:16 am #1713308valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Il valore medio per una macchina usata ma funzionante e’ di 200 euro , io parlo di valore reale non di quei prezzi esagerati che si trovano su ebay , se hai a che fare con un privato non andare oltre non ha senso e’ una macchina usata e se l’indomani ti si rompe l’otturatore spendi 250 euro per sistemarla…….. tenete sempre in considerazione questi particolari , non sono macchine eterne 😉
Giusto, e grazie. Meglio non farsi prendere troppo dal desiderio: in fin dei conti di analogiche ne ho già un bel po’…
Giugno 15, 2012 alle 11:30 am #1715297Maxeos3PartecipanteCiao Gibo e complimenti per l’ottimo acquisto. Attento che porta ad assuefazione, 😉 non riesci a staccartene tanto è fantastica. Io c’è l’ho da oltre 6 anni e va che è una bellezza. Tende solo a consumare eccessivamente la pila, e il test della pila carica è poco affidabile, tanto che penso di comprare un battery pack per montarci stilo aa ricaricabili. Per il resto una corazzata, e come dici autofocus velocissimo; penso che non abbia niente da invidiare alle recenti ammiraglie digitali . Ciao Max
Giugno 15, 2012 alle 1:33 pm #1715311AnonimoOspiteOriginariamente inviato da Maxeos3: Ciao Gibo e complimenti per l’ottimo acquisto. Attento che porta ad assuefazione, 😉 non riesci a staccartene tanto è fantastica. Io c’è l’ho da oltre 6 anni e va che è una bellezza. Tende solo a consumare eccessivamente la pila, e il test della pila carica è poco affidabile, tanto che penso di comprare un battery pack per montarci stilo aa ricaricabili. Per il resto una corazzata, e come dici autofocus velocissimo; penso che non abbia niente da invidiare alle recenti ammiraglie digitali . Ciao Max
Grazie del passaggio max, t’interesserebbe uno scambio di BG? io ti do il BG con le pile AA e tu mi dai lo standard? sentiamoci…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.