Home » Topic » Natura » Primi scatti con l’EF 100 F2,8 Macro USM

Primi scatti con l’EF 100 F2,8 Macro USM

• Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Eh si, ho fatto il grande passo acquistando questo obiettivo. Mi è arrivato ieri e solo oggi ho iniziato a fare scatti di prova, certamente la gestione di questo obiettivo è più complessa di quella dell’EF-S 55-250 IS, lente che ho usato finora per le foto macro. Vi posto i primi scatti, tutti lisci tranne l’ultimo (crop) e scappo a nascondermi. [ver] Mi raccomando, colpite duro… [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0066_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0068_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0072_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0074_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0076_800.JPG[/IMG] Dito indice della mano sinistra [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0088_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0114_800.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0121_800.JPG[/IMG] Crop [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0108_800_crop.jpg[/IMG]

Vader
    Partecipante

[app] ottimo acquisto, notevoli anche le prime prove [com]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Vader: ottimo acquisto, notevoli anche le prime prove

E’ una lente eccellente e spero di onorarla come merita. Grazie per la visita e per il commento. Ciao. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Credo che tu abbia rtovato la tua lente! Direi proprio che come prove sono piuttosto buone, adesso ti tocca spremere questo 100! [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da doctorcasper: Credo che tu abbia rtovato la tua lente! Direi proprio che come prove sono piuttosto buone, adesso ti tocca spremere questo 100!

Mi sono preso una gran bella responsabilità con questo acquisto, spero di dare sempre il meglio. Grazie per la visita e per il commento. [lo]

leonardodavinci
    Partecipante

Cavolo! Se le sole “prove” sono già a questo livello… Stavo metidando anch’io l’acquisto de ‘sta lentina, ma le prossime tasse mi frenano ancora… [inf] Non posso guardare troppo sennò combino un disastro finanziario da fotodipendenza! :ns Scusa dove e quanto l’hai pagato? Se non vado fuori post… [ita]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da leonardodavinci: Scusa dove e quanto l’hai pagato? Se non vado fuori post…

Eh eh, prima di tutto ti ringrazio per la visita e per il positivo commento. Questa è la lente più costosa del mio corredino fotografico, l’ho pagata 465 euro da un certo negozio online di San Marino. 😉 Ciao!

joe86nature
    Partecipante

Bravo Ancesurfer! (o) Intanto auguri per la nuova ottica! Il 100mm Canon è un ottimo obiettivo! 😉 Tecnicamente la migliore è la prima, per la composizione più pulita, ma sono tutti buoni risultati considerando che sono i primi scatti che fai con quest’obiettivo! 😉 [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da joe86nature: Bravo Ancesurfer!

Grazie, in questa fase iniziale di rodaggio ho molto bisogno di suggerimenti e consigli da tutti voi che siete esperti della materia. Ci sono molte cose da migliorare ma sono fiducioso di riuscire ad ottenere foto decenti. Ciao. [lo]

ar-parazon
    Partecipante

Bè non c’è che dire complimenti davvero per le foto e anche per l’investimento economico che stai facendo… In pochi mesi ti sei fatto un corredo di ottiche di tutto rispetto!! Prima o poi prenderò anche io un macro, ma come fotografo tu dei molto più bravo… [app] [ 😉 😀

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ar-parazon: Bè non c’è che dire complimenti davvero per le foto e anche per l’investimento economico che stai facendo… In pochi mesi ti sei fatto un corredo di ottiche di tutto rispetto!!

Quando ho acquistato la 400D già sapevo che non avrei resistito alla compulsione di comprare un certo numero di obiettivi che mi consentissero di sbizzarrirmi un po’. Dal momento che non ho vizi, non fumo, non bevo, non vado a cinema e quasi mai al ristorante, con i soldini risparmiati ho deciso di investire in ottiche, ma ora basta, mi fermo e comincio a sfruttare al meglio (spero!) quello che ho nella speranza di fare foto decenti da sottoporre agli amici canoniani così gentili quanto competenti.

Prima o poi prenderò anche io un macro, ma come fotografo tu dei molto più bravo…

Guarda, te lo consiglio vivamente, sono soldi spesi bene. Anche un neofita come me apprezza ciò che può offire questo tipo di lente, ti si apre davanti un mondo inesplorato, ti fermi ad osservare con attenzione cose che prima non ti saresti sognato neppure di guardare, una foglia, un piccolo fiore, un insetto per fissare indelebilmente ciò che altrimenti sarebbe perso per sempre. P.S.: io sono l’ultima ruota del carro in quanto a tecnica fotografica. [lo]

Mario
    Partecipante

Ottimo acquisto, sicuramente un’ottica che ti darà grandi soddisfazioni, buona parte delle foto del mio fotoalbum sono realizzate con questa ottica, il tuo inizio devo dire che non è assolutamente male, e quindi mi aspetto a breve grandi scatti. Ciao Mario

dvnew
    Partecipante

bravo e per essere i primi scatti macro ribravo io ho scelto un 180 ma sigma devo dire che mi trovo bene

latinorosario
    Partecipante

Bell’acquisto, io lo uso da più di un anno e ti dirò riesce a dare grandi soddisfazioni. Da queste prime foto, veramente buone, penso che presto ci mostrerai delle belle immagini. E adesso mettilo alla frusta. Ciao e ancora complimenti per l’acquisto. [lo]

Anonimo
    Ospite

Ringrazio di cuore Mario, Dvnew e Latinorosario per la visita e per i benevoli commenti. Ribadisco un concetto: mi sono assunto una bella responsabilità acquistando questa lente, ora non ho più scuse e devo dare il massimo sperando di non deludervi. Grazie ancora e ciao. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX