Home » Topic » Altri Obiettivi » primi scatti con TAMRON 18-270 VC

primi scatti con TAMRON 18-270 VC

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1411777
    effeix
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fredys: ciao… anche io ho acquistato il tamron 18-270 per la mia 450 d… per quel poco che l’ho usato finora, mi stà soddisfacendo abbastanza… appena imparo ad iserire le immagini, cercherò di posterne qualcuna… in ogni caso avevo una domanda…per chi già lo possiede… ho notato che la “zoomata” da 18 fino a 270 non ha la stessa fluidità a tutte le lughezze focali… allora mi stavo creando il problema che il mio obbiettivo avesse qualche problma… secondo voi è una cosa normale? considerate che sono un neonato della fotografia reflex.. quindi posso solo immaginare che per gli organi interni sia pesante gestire una così grande escursione focale… grazie anticipatamernte… quanto prima posterò qualcosa di utile…. bye

    Ciao,il comportamento del tuo Tamrona e’ normale,anche il mio fino circa a “80” e’ molto fluido,poi si “indurisce” fino a passare i “200” per poi tornare fluido fino ai 270. Comunque anch’io ne sono molto soddisfatto e’ un ottimo acquisto. ciao

    #1411856
    Fredys
    Partecipante

    Grazie… ora tiro un pò un sospiro di sollievo…. alla prossima…bye (o)

    #1414407
    phanti
    Partecipante

    Ciao, da lettore passivo mi trasformo in parassita sperando di diventare attivo e utile anche ad altri …. anch’io sono interessato all’acquisto, però dato che ho già il plasticotto 18-55 non IS (quello del kit base) ed il canon 55-250 esf IS, mi chiedevo se la qualità del nuovo Tamron potesse sostituirli entrambi in un colpo solo. Sopratutto quando si è in vacanza cambiare spesso obiettivo non è che sia il massimo, senza contare che si può pure perdere l’attimo …. il tutto su una 400D …. grazie [gra]

    #1414413
    longdream
    Partecipante

    Proprio questa settimana, in occasione dei 50 anni di un noto negozio della capitale, c’è stata una settimana di prove di materiale fotografico ed ho avuto occasione di testare il tamron 18-270. Innanzitutto concordo con i problemi di fluidità dello zoom riscontrati dagli altri utenti per cui è una prerogativa del prodotto e non un difetto di qualche modello. Ho trovato l’autofocus decisamente lentuccio e spesso non preciso; la risoluzione mi è sembrata buona in particolare alla massima focale dove si potrebbe verificare una leggera caduta. Alla minima focale non ho riscontrato vignettature e lo stabilizzatore mi è sembrato molto efficace. Onestamente non credo possa sostituire in pieno la coppia 18-55 + 55-250 a meno di non scendere a qualche piccolo compromesso qualitativo. ;hm

    #1414423
    Fredys
    Partecipante

    Acora una volta premetto di essere un pivello in campo fotografico,;hm quindi, detto questo, posso fare alcune considerazioni a riguardo, ma senza poter fare termini di paragone con soluzioni alternative: Con la mia 450D al momento posso riscontrare solo note positive, in quanto come obbiettivo tuttofare funziona egregiamente, e quindi in vacanza si può tranquillamete adottare come obbiettivo unico. La resa cromatica e la qualità dell’immagine è molto buona, per le mie attuali esigenze, considerando di utilizzare anche un filtro neutro a protezione della lente. Unico neo, forse è prorio l’autofocus, che non definirei lento, ma spesso và in crisi….questo però mi succedeva anche con l’obbiettivo base, ossia il 18-55 IS… Ovviamente questo non toglie il fatto che per ottenere ottime immagini vanno utilizzati relativamente ottimi obbiettivi….. e a mio avviso anche ottime macchine fotografiche. Al momento (considerazione personale) sostituirei il Tamron 18-270 solo con il Canon 28-300 ma che costa la bellezza di 5 volte il tamron. in definitica Quando imparerò ad usare l’attrezzatura in mio possesso, allora mi preoccuperò di passare a obbiettivi di fascia superiore e divisi per lunghezze focali.

    #1414766
    phanti
    Partecipante

    mmmm grazie mille per le risposte, allora mi sa che terrò il 55-250 e punterò all’upgrade del plasticotto non stabilizzato con qualcosa di più performante; dopo il ponte del 8/12 passato a Barcellona ho visto che il grosso delle foto le ho fatte con il 18 – 55 quindi so dove andare ad agire. Rimane solo il fatto che quando si è in giro c’è il rischio di dover fare il cambio in corsa (non è ancora il mio forte, più che altro per evitare di fare entrare polvere qua e la sembro Vishnu con un sacco di mani …. (?) ) grazie ancora.

    #1414904
    Nadir
    Partecipante

    Bhe che dire!!Davvero un buon tuttofare con la comodità dello stabilizzatore.

    #1416816
    Fredys
    Partecipante

    Finalmente riesco a postare alcune immagini fatte qualche settimana fà…. avevo comprato l’abbiettivo giusto 24 ore prima…..in occasione di questo viaggio…. le posto a caso…e pre avere qualche parere in diverse condizioni….oltre che farvi rendere conto di cosa stiamo parlando….. ):( non riesco a postare le immagini…. dove sbaglio? uffà… babbè…non vi rompo a quest’ora….domani ritento…..

    #1416837
    luigipnt
    Partecipante

    Per Fredys, le immagini non devono pesare più di 350Kb e non devono superare il lato più lungo di 900 pixel come specificato dal regolamento , quindi ridimensiona e riprova. Cordiali saluti

    #1417257
    luigipnt
    Partecipante

    Fredys, aspettiamo ancora le tue immagini siamo curiosi di questo obiettivo

    #1417487
    Fredys
    Partecipante

    Hai ragione, capisco l’interesse per la resa di quest’obbiettivo.. mi devi scusare se ancora non ho postato le immagini, purtroppo le ho sul PC di casa, e in questi giorni sono fuori per Lavoro. Giuro che appena torno le Posto, anche perchè mi piacerebbe avere qualche commento sugli scatti. Buona serata

    #1417738
    GERARDO
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni l’obiettivo Tamron 18-270, devo dire che è ottimo, anche se ho riscontrato una leggera sofferenza sulla messa a fuoco e non del tutto fluido sulle focali, sembra che si indurisce per poi tornare fluido. Tutto sommato volevo un obiettito tuttofare e il 18-270 fa al caso mio. Desideravo sapere da chi possiede questo obiettivo se ha riscontrato questi “problemi”.- Appena posso posterò delle foto (o)

    #1417766
    emmeffe
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Onestamente non credo possa sostituire in pieno la coppia 18-55 + 55-250 a meno di non scendere a qualche piccolo compromesso qualitativo. ;hm

    Quoto. Tra l’altro c’è sempre il dilemma ‘etico’ di utilizzare un’ottica tuttofare su un corpo previsto per ottiche intercambiabili….

    #1417776
    Pickman
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeffe: Quoto. Tra l’altro c’è sempre il dilemma ‘etico’ di utilizzare un’ottica tuttofare su un corpo previsto per ottiche intercambiabili….

    Lungi da me il voler intavolare una disquisizione filosofica riguardo questo dilemma, però l’etica viene definita (anche) come la ricerca di uno o più criteri che consentano all’individuo di gestire adeguatamente la propria libertà. Quindi, se un possessore di reflex decide di utilizzare un solo obiettivo tuttofare… [lo]

    #1418497
    effeix
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pickman: Lungi da me il voler intavolare una disquisizione filosofica riguardo questo dilemma, però l’etica viene definita (anche) come la ricerca di uno o più criteri che consentano all’individuo di gestire adeguatamente la propria libertà. Quindi, se un possessore di reflex decide di utilizzare un solo obiettivo tuttofare… [lo]

    Beh,se invece di etica,parliamo di pratica,direi che la qualita’ unita alla praticita’ d’uso si raggiunge propio con una reflex unita ad u8n ottimo obbiettivo zoom come questo Tamron.. 🙂 ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX