Home » Topic » Natura » Primi scatti e primi dubbi

Primi scatti e primi dubbi

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    FredMiller
    Partecipante

Buonasera a tutti, dopo aver visto le vostre bellissime foto ho deciso di provare pure io, nel mio piccolo, questo genere di fotografia che ti regala emozioni uniche e ti permette di stare a contatto con la natura. Premetto che fino ad oggi ho fatto principalmente ritratti e paesaggi e quindi sto per prima cosa cercando di capire come impostare il lavoro per ottenere dei risultati. Oggi ho fatto un giro in parco naturalistico e ho fatto i primi scatti di prova e mi sono venuti i primi dubbi, ad esempio.. come è meglio impostare l’af drive? Nei ritratti lavoro sempre “one shot” ma oggi ho visto che facendo così appena si muove il nostro amico inquadrato bisogna ricominciare tutto, allora ho provato “af servo” con punto di messa a fuoco centrale ma in questo caso componevo solo immagini con il soggetto al centro dell’inquadratura. Ho provato a tenere l’af servo e a selezionare ogni volta il punto di messa a fuoco ma se le scene sono concitate rischi di perdere lo scatto mentre giochi con i settaggi. Questa mi è sembrata la scelta migliore a patto di essere velocissimi nel leggere la scena e selezionando al volo un punto di messa a fuoco adatto. Vi chiedo dunque un piccolo consiglio su queste tematiche più tecniche. Voi che af drive preferite? Grazie e complimenti per le bellissime foto pubblicate nel forum.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX