Home » Topic » Natura » Primi scatti faunistici

Primi scatti faunistici

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    juzam
    Partecipante

Primi scatti con Canon EF 70-200 f/4 L. Sono ancora un fotografo poco esperto ed è la prima volta che fotografo animali! Le foto sono state scattate al parco faunistico Natura viva di Pastrengo/Bussolengo (VR) all’interno del safari in auto. Consigli e commenti sono molto utili, anche se negativi! [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5969.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5983.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5979.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6025.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6054.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6112.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6059.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Su qualche scatto hai usato tempi di posa da gara di formula uno: 1/6400″ ti costringe ad un diaframma aperto al massimo con profondità di campo ridottissima, trattandosi di animali fermi un tempo di scatto proporzionato alla focale usata è decisamente più idoneo. Andiamo in dettaglio: – la giraffa è buona, poca profondità di campo sulla testa, peccato per l’ombra sul muso; – l’anatra va bene ma è un po troppo decentrata nell’inquadratura; – le zebre molto bene ma non tagliare mai la scena (manca un pezzo di zoccolo); – l’uccello è preso troppo in ombra; – i pappagalli vanno molto bene; – la scimmia poteva entrare un pelo in più nell’inquadratura; – gli uccelli e decisamente sfocata. Nel complesso non è male, c’è da affinare la tecnica e vedrai che arriveranno ottimi risultati. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. 😉

juzam
    Partecipante

In effetti nei primi 2 scatti la velocità è un tantino esagerata! Ero in coda all’ingresso e la giraffa li vicino era totalmente immobile da sembrare finta!! Quando ho realizzato che era vera ho scattato in velocità senza regolare l’apertura del diaframma! Grazie per le dritte, sono convinto che il miglior modo per imparare sia fare esperienza sul campo. Devo migliorare la composizione e stare piu’ attento ai dettagli!

Fotoluke
    Partecipante

quoto longdrim su tutto, ho anch’io il 70-200L f.4 e ti posso dire che avrai tante soddisfazioni quando ci avrai preso la mano. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX