Home » Topic » Natura » Primi scatti faunistici

Primi scatti faunistici

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    juzam
    Partecipante

Primi scatti con Canon EF 70-200 f/4 L. Sono ancora un fotografo poco esperto ed è la prima volta che fotografo animali! Le foto sono state scattate al parco faunistico Natura viva di Pastrengo/Bussolengo (VR) all’interno del safari in auto. Consigli e commenti sono molto utili, anche se negativi! [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5969.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5983.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_5979.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6025.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6054.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6112.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_6059.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Su qualche scatto hai usato tempi di posa da gara di formula uno: 1/6400″ ti costringe ad un diaframma aperto al massimo con profondità di campo ridottissima, trattandosi di animali fermi un tempo di scatto proporzionato alla focale usata è decisamente più idoneo. Andiamo in dettaglio: – la giraffa è buona, poca profondità di campo sulla testa, peccato per l’ombra sul muso; – l’anatra va bene ma è un po troppo decentrata nell’inquadratura; – le zebre molto bene ma non tagliare mai la scena (manca un pezzo di zoccolo); – l’uccello è preso troppo in ombra; – i pappagalli vanno molto bene; – la scimmia poteva entrare un pelo in più nell’inquadratura; – gli uccelli e decisamente sfocata. Nel complesso non è male, c’è da affinare la tecnica e vedrai che arriveranno ottimi risultati. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. 😉

juzam
    Partecipante