Home » Topic » Generica » primi scatti notturni con 30d

primi scatti notturni con 30d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1279198
    bakira69
    Partecipante

    Ciao ha tutti posto i miei primi scatti eseguiti in notturna con la mia nuova 30 d li ho eseguiti tutti in misurazione spot, sottoesponendo di uno stop il valore di lettura [IMG]public/imgsforum/2007/sm1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/sm2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/sm3.jpg[/IMG]

    #1279199
    mid47
    Partecipante

    e gli exif 🙁

    #1279221
    bakira69
    Partecipante

    la prima 10 sec f 10 focale 28 con 28 135 iS la seconda 6 sec f 10 focale 28 con 28 135 iS la terza 15 sec f 13 focale 28 con 28 135 iS tutte scattate a 100 iso modalità esposizione spot riduzione del rumore attivata non ritoccate

    #1279225
    crucco
    Partecipante

    Molto particolari, hai lasciato il bilanciamento del bianco in auto? Io avrei provato a portarlo un po’ piu’ verso il blu. Se hai il raw puoi provare anche in DPP. Cosi’ mi danno una sensazione “lunare” :). Ciao

    #1279230
    FabioAR
    Partecipante

    Io non avrei usato la spot e neanche sottoesposto. Prova, ciao

    #1279287
    rickdreams
    Partecipante

    Originariamente inviato da FabioAR: Io non avrei usato la spot e neanche sottoesposto. Prova, ciao

    Mi associo al parere di Fabio, prova e poi fai un confronto.Ciao. :im

    #1279313
    AlexCap
    Partecipante

    nemmeno io avrei sottoestosto,però devo dire che effettivamente ci sto pensando… perchè in queste foto si capisce che era notte e la scena immagino sia proprio come l’ha vista,dove uno scatto con un’esposizione corretta avrebbe portato molta più luce,realizzando una bella foto ma non realistica IHMO. forse l’unica cosa è il bilanciamento del bianco da rivedere,ma dipende sempre da come era l’illuminazione,se lo scopo era di rendere le foto il più vicino alla realtà secondo me sono ottime. (o) (o) (o) (o)

    #1279594
    bakira69
    Partecipante

    rispondendo a crucco, ho provato in post prodizione a modificare il bianco abbasandolo a circa 2500 kelvin effettivamente viene tutto un altro scatto. normalmente uso tutte le mie fotocamere con esposizione del bianco in auto ma visti i risultati dovrò cominciare ad usare ilbilanciamento manuale appena posso posto lo scatto modificato.

    #1279600
    bakira69
    Partecipante

    ecco la foto [IMG]public/imgsforum/2007/banco_205.jpg[/IMG] per gli altri amici del forum la sottoesposizione è stata una mia scelta come l’uso dello spot, la mia intenzione è stata quella di contrastare il cielo nero della notte con l’immagine della chiesa al fine di avere un ottimo contrasto. Una domanda ho visto che usate le 30 d il picture style sarebbe stato di aiuto per scattare queste foto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX