Home » Topic » Natura » Primissima foto…. Un cervo

Primissima foto…. Un cervo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    i-stef
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo che ammiro tutte le vostre foto, ho preso coraggio e provo ad inserirne una io. Sono proprio alle prime armi e tecnicamente magari la foto fa schifo, volevo condividere l’emozione del momento dello scatto….. [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_1591r.jpg[/IMG]

aleppiu
    Partecipante

a me sinceramente piace…e per essere la prima penso che tu mi abbia battuto!!! complimenti e continua cosi…

longdream
    Partecipante

Non male, come primissima foto te la sei cavata alla grande; bella la posa “plastica” del cervo. Ci vuole comunque qualche consiglio per migliorare la tecnica: il taglio della scena non è propriamente corretto in quanto hai lasciato troppo spazio alla destra dell’animale; le regole compositive ci insegnano che lo spazio maggiore deve essere dato alla parte di foto in cui è rivolto lo sguardo del soggetto per dare una sorta di continuità prospettica a tutta la composizione. Continua, sei sulla buona strada: al prossimo cervo. (o) Mi permetto di proporre un ritaglio della foto per dare conto di ciò che intendo: [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_1591r1.jpg[/IMG]

i-stef
    Partecipante

i consigli e le critiche per poter migliorare sono sempre ben accetti!!! [app] [app] [app] se avete altre “dritte” e suggerimenti, non potete che farmi piacere [gra]

hispaniko
    Partecipante

bella foto, complimenti, per caso prima di scattare l’hai chiamato? ciao ciao

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da i-stef: provo ad inserirne una io.

Ciao, non sono un esperto di “caccia fotografica” quindi lascio i commenti ai “guru” del forum, però lo scatto lo trovo davvero bello, una cattura notevole considerando che la focale è di soli 200mm… lo avevi parecchio vicino, il bestione! Ottima prontezza per fotografarlo. I colori invece li vedo un filino “spenti”, potresti provare ad agire un poco sulla regolazione dei livelli per accentuarli. Ciao Enrico

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX