Home » Topic » Natura » primissima macro

primissima macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andreak29
    Partecipante

ciao ragazzi.. vi posto una delle mie prime foto macro, che ho fatto ben due anni fa con la ( x me ) “mitica” canon digital ixus 50.. ad oggi, con la fantastica canon eos 400d sto prendendo in considerazione di prendermi il canon ef 100 mm x macro così da sviluppare questo bellissimo genere di fotografia.. detto questo della foto cosa ve ne pare?? critiche e commenti x migliorare sempre ben accetti :ns 😉 ps: qualcuno riesce a fare delle foto macro con il plasticotto? saluti [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1835.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Una bella foto, non male. Normalmente la tecnica macro viene maggiormente apprezzata quando si realizzano scatti il cui sfondo è ben sfocato ed il soggetto principale ne è completamente estrapolato: per esaltare e facilitare questo metodo (oltre una buona gestione tempo/diaframma) si preferiscono delle ottiche dedicate e credo che, se ti viene la passione, il Canon 100 Macro sia un ottimo acquisto per l’uso. (o)

andreak29
    Partecipante

grazie longdream (o) la passione c’è l’ho.. sto risparmiano x il 100mm così la posso sviluppare :ns grazie e ciao [lo]

KekkoY
    Partecipante

In effetti la foto non è male: vedo però un pò troppo rumore di luminanza (puntinatura bianca), come se avessi tirato troppo su la nitidezza in post-produzione. Avendola fatta con una compatta/bridge risenti della profondità di campo, che in questo caso (come ha già detto longdream) è eccessiva e non sfoca a sufficienza lo sfondo, anche a frontre del fatto che il soggetto ripreso dall’alto è pratiamente piano quindi necessitava di una pdc abbastanza ridotta pur essendo una foto macro. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX