Home » Topic » Natura » Primissime macro con 5DMkII

Primissime macro con 5DMkII

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    valeriano
    Partecipante

Senza nessuna pretesa, giusto per prenderci un pò la mano. Due paesaggi Lunari: [IMG]public/imgsforum/2009/12/Luna_2.jpg[/IMG]

valeriano
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/12/Luna_1.jpg[/IMG] Scusate, mi aveva caricato due volte la stessa foto. Ciao a tutti. Vale. [lo]

EnricoX
    Partecipante

mmm che macro sarebbero? pezzo di ferro arruginito? Le immagini hanno qualcosa che non mi convince, anche se non capisco cosa… Mi sembrano leggermente mosse, ma forse sbaglio… Ciao Enrico

dado27
    Partecipante

il dettaglio e i colori un po’ esasperati rendono la foto particolare e d’ effetto, forse un po’ di contrasto di troppo oppure una luce forte diretta ha creato quelle zone di ombra assoluta che impoveriscono la composizione, proverei ad aumentare il range dinamico schiarendo le parti nere… Complimenti per l’ acquisto!! [lo]

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da dado27: il dettaglio e i colori un po’ esasperati rendono la foto particolare e d’ effetto, forse un po’ di contrasto di troppo oppure una luce forte diretta ha creato quelle zone di ombra assoluta che impoveriscono la composizione, proverei ad aumentare il range dinamico schiarendo le parti nere… Complimenti per l’ acquisto!! [lo]

Veramente le ombre le ho scurite apposta, ed ho aumentato il contrasto per accentuare la sensazione di “paesaggio lunare” che a me personalmente hanno dato queste immagini appena le ho viste. Poi naturalmente non è detto che anche agli altri debbano per forza evocare le stesse sensazioni del sottoscritto, e comunque come premesso sono solo delle prove senza nessuna pretesa. Ciao Vale. [lo]

CppOOP
    Partecipante

Con quei colori non li definirei paesaggi lunari… La seconda però, che mi piace molto, sembra una classica immagine satellitare in falsi colori (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX