Home » Topic » Astrofotografia » Primissimo startrail…

Primissimo startrail…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Palombo
    Partecipante

Complice la serata dedicata alla ricerca delle stelle cadenti, con la mia compagna ci siamo messi sull’amaca a guardare il cielo, l’occasione è stata subito sfruttata per provare il mio nuovo telecomando e tutta l’attrezzatura. La foto è frutto di 150 scatti da 25 secondi intervallati ogni 10 secomdi. La macchina è la mia 60D con il Samy 8mm. Scatti uniti con il programma startrail. [IMG]public/imgsforum/2012/8/011.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Durissimo lavoro ripagato però nel migliore dei modi. Il risultato è decisamente affascinante, la foto è molto bella, complimenti.

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Durissimo lavoro ripagato però nel migliore dei modi. Il risultato è decisamente affascinante, la foto è molto bella, complimenti.

Grazie Reynolds… Mi dispiace per alcuni riflessi sulla casa, ma alcune macchine andavano e venivano in continuazione… Questo taipo di foto mi hanno sempre affascinao ma non avuvo mai avuto l’occasione per provare… Grazie per il passaggio…

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da zwingli: C’è anche una scia luminosa, che è molto di più di quel che ho raccolto io (0 scie, in mezzo a una pioggia di meteore che hanno tutte accuratamente evitato la fetta di cielo coperta dal mio 24 mm).

Stasera riprovo a fare una nuova serie, magari con 200 scatti, diversa angolazione e diverso posizionamento della macchina. Anche per me, una bella scia non è rimasta ”impressa” perchè fuori anche dal mio 8mm… Carini gli aerei che sono passati, peccato per quello tagliato tra una foto e l’altra. Sono passati anche diversi satelliti (credo) ma non sono presenti nelle foto. Grazie del passaggio…

Andreino
    Partecipante

ahah è vero ci sono diversi passaggi di aerei, però gran bel risultato

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da Andreino: ahah è vero ci sono diversi passaggi di aerei, però gran bel risultato

Grazie Andreino….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX