Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Primo acquisto canon (g7) – dubbi

Primo acquisto canon (g7) – dubbi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DaEvoN
    Partecipante

Ciao a tutti! sono nuovo e sono da poco un felice possessore di CANON G7! Siccome è la prima volta che ho tra le mani una macchina così completa con tanti settaggi manuali, vi chiedo un aiuto per risolvere alcuni dubbi: 1. In base a cosa si decide il valore di apertura ? in base alla luce ? noto che a f8 le immagini a parità di tempo sono più scure di quanto le faccio a f2.8. da quanto penso di aver capito devo usare 2.8 se voglio sfumare lo sfondo nei ritratti e di notte per fare foto + luminose. Ma gli altri valori quando si usano ? perchè usare f4 o perchè usare f8 ?

canonenzo
    Partecipante

Urka! Scusa la schiettezza, ma… prima della G7 hai mai fatto fotografia???????? 🙁 Non me ne volere, ma da quello che chiedi non sembra che tu abbia basi fotografiche [!?!] Il primo consiglio che ti posso dare è di usare, almeno per un po’, la macchina in completo automatismo (il rettangolino verde con la scritta “AUTO”) o, al massimo, in “P”; Secondo, procurati un buon corso di fotografia: se vuoi davvero fare fotografia credo fermamente che tu abbia bisogno di imparare dall’ABC. Rispondere qui, in poche righe, alle tue domande è quasi impossibile e poco producente. 😉 :s Per il resto, benvenuto e coraggio! Puoi farcela! [lo]

DaEvoN
    Partecipante

diciamo che prima avevo una nikon 4 megapixel e facevo solo foto in automatico. ora però sto imparando a farle in manuale visto che la g7 mi permette di farlo. l’unica cosa che non ho capito molto è proprio la regolazione dell’apertura ma mi sto documentando con qualche guida trovata su google. per il resto ho gia fatto qualche foto in completa manualità e vengono bene! Ieri ho provato a farne una anche in hdr … bellissima questa tecnologia!

Analogic
    Partecipante

ciao Canonenzo, vedo che sei anche tu di Palermo… potresti dirmi dove hai comprato la G7 e a che prezzo? Analogic

canonenzo
    Partecipante

Ciao Analogic, l’ho presa su ebay a meno di € 440: ordinata e arrivata in pochissimo tempo, tutto ok. Ti dico subito che il “noto” rivenditore di via ruggero settimo la vende a 579 e il “super” rivenditore di via alcide de gasperi a 595 se non ricordo male. :s Trai tu le tue conclusioni… 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX