Home » Topic » Generica » Primo (e ultimo) tentativo di foto di un matrimonio

Primo (e ultimo) tentativo di foto di un matrimonio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mid47
    Partecipante

Allora, amici miei canoniani. Come alcuni di voi sapranno (anche perchè ho chiesto consigli a loro su come muovermi nel difficile campo di “foto matrimonio”) ieri ho scattato “immagini” (chiamarle foto è una parola grossa) al matrimonio del cognato. Le sottopongo alla vostra critica che so potrà aiutarmi a decidere se continuare o vendere tutto e darmi, come qualcuno suggerisce, al “curling” [IMG]public/imgsforum/2007/013.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/031.jpg[/IMG] Come vedete gli sposi, temendo il risultato negativo del sottoscritto avevano predisposto delle “usa&getta” per gli inviati… pensando… “in caso di disastro…” qualcosa almeno rimane [IMG]public/imgsforum/2007/04.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/05.jpg[/IMG] 😀 😀

rpolonio
    Partecipante

Bravo mida, sono delle buone foto facilmente correggibili, i tempi di esecuzione sono un po’ da brivido ma non importa, l’importante non ci siano delle sovraesposizioni eccessive. Una piccola osservazione è di fare un po’ di attenzione quando inquadri alla inclinazione della fotocamera lateralmente, come nella seconda foto, (l’inclinazione verticale non si nota molto come errore quando si scatta). (o) [lo] Ho notato che non c’era molta luce in chiesa. All’esterno come è andata?.

mid47
    Partecipante

Grazie Renzo… quello che volevo era proprio una critica costruttiva sul mio “operato” e tu sei sempre disponibile come sempre. In altri due step ho postato altre foto e qualcuna anche in esterna. Al ricevimento mi sono dato alle libagioni visto che in chiesa per il caldo che faceva ho perso quasi due chili. Semper fidelis, Il Mid(a)

dwaim
    Partecipante

La prima foto è da buttare, per me, ovviamente… il foglio grigio… le lettere sono quasi illeggibili… a parte Manuela e Filippo… ma è facilmente recuperabile con photoshop… Le altre mi piacciono… anche loro vanno leggermente corrette… ma sono molto più belle… e non hanno quella dominante giallina che ti dicevo in chat! puoi lasciar perdere il curling…. 😀 A proposito… la quarta… l’hai fatta col flash? se si potevi non usarlo… se no… io la vedo un po’ sovraesposta…

mid47
    Partecipante

sto cercando di correggere quella dominante giallina… sto cercando di variare il WB ma alcune mi vengono un ppo fredde… tu che mi consigli? ho provato col bilanciamento diverso (per esempio fluorescente) Posto alcune foto dopo la correzione Le prime due le ho associate ad un WB fluorescente [IMG]public/imgsforum/2007/014.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/022.JPG[/IMG] La seguente invece l ho lasciata con le impostazioni di scatto: [IMG]public/imgsforum/2007/032.JPG[/IMG] Come sempre tuoi consigli o di altro volesse dare una critica costruttiva… sempre ben accette. Cordialità, Il Mid

rpolonio
    Partecipante

Si la prima è un po’ fredda, la secoda è quella che si salva anche se sfocata, la terza è un po’ critica, ho provato distaccare un po’ quel giallino regolandomi come tonalità la pelle della faccia e i cappelli della testimone. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Sposi1.jpg[/IMG]

mid47
    Partecipante

ho provato a rivedere sia il WB che un punto di luminosità della seconda che mi sembra ora piu definita [IMG]public/imgsforum/2007/tre.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/mani.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/titti1.JPG[/IMG]

dwaim
    Partecipante

mid, la foto originale che hai modificato me la fai vedere? sono curioso… devo vedere come sei intervenuto…

mid47
    Partecipante

A quale ti riferisci enrico? Con tutte quelle cho messo on line… mi so perso… :nw :nw

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da mid47: [IMG]public/imgsforum/2007/tre.JPG[/IMG]

io intendevo questa… 😉

mid47
    Partecipante

proverò a vedere tra stasera o domani mattina se ho ancora il raw originale enrico.. ma temo di no :nw domani mattina poi parto per le Tremiti… slurp slurp

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX