Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Primo “esame” : paesaggi

Primo “esame” : paesaggi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gere72
    Partecipante

Ciao, uno dei miei primi post in questa sezione. In breve stò scattando con una PowerShot S90, seppur giudicata al top nel suo genere dalle recensioni, restituisce queste immagini. Io spererei di guadagnare maggior nitidezza con una reflex e non appena avrò deciso su quale modello optare farò anch’io a breve il salto di qualità. Dai vostri commenti vorrei avere anche un giudizio sulla composizione (risultano paesaggi banali o si evince un minimo di ricerca dell’inquadratura?). [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_2160__800x600_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_2208__800x600_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/Verso_Agordo__800x600_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_0973__800x600_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1833__800x600_.jpg[/IMG] [gra]

daniba
    Partecipante

ciao la prima a mio modesto parere e’ una bona foto composizione colpo d’occhio e colori il contrasto dei verdi mi piace e anche l’insieme e’ ok anche per quanto riguarda l’esposizione scatti in semi manuale?? o tutto automatico? non conosco la macchina, anche la seconda non mi dispiace avrei personalemnte cercato un po’ piu’ di aria sotto con il prato….le altre non mi fanno impazzire ne per i soggetti e ne per l’inquadratura…sempre modesto parere personale da fotoamatore… [lo]

pitagora
    Partecipante

Ciao, quelle che preferisco sono le prime due. Però mi sembra di avvertire il tuo pensiero quando volevi fotografare l’albero (o gli alberi) con lo sfondo di quelle bellissime montagne. A me sembra che la bellezza delle montagne attiri molto di più l’occhio su di loro facendo sembrare l’albero una presenza scomoda… o ti concentri e fotografi l’albero dando importanza ad esso, o fotografi le montagne e le fai risaltare per la loro bellezza. Parere personale e ovviamente opinabile a presto [lo]

pitagora
    Partecipante

Guarda come poteva essere la 2 senza alberi: [IMG]public/imgsforum/2010/8/11.JPG[/IMG] e immaginala anche in B/N [lo]

gere72
    Partecipante

Grazie dei suggerimenti, tornerò in questo posto e proverò da altre angolazioni. Ho scattato con la PowerShot S90, ma mi stò attrezzando con una reflex come si deve quindi i primi scatti lì proverò quassù.

nixray
    Partecipante

Niente male come foto. La prima è quella che mi piace di più, abbastanza classica, ma ben riuscita. Riguardo al discorso della nitidezza… le foto postate non mi sembrano poco nitide. Uno dei problemi del digitale è che si ingrandisce troppo al monitor e si finisce per giudicare una foto da micro dettagli ingranditi al 100%. Non pensare che le reflex siano nitide per definizione. Spesso si finisce per desiderare obiettivi nitidissimi ma che sono anche costosissimi!! Quindi attenzione! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX