Home » Topic » Ritratti » Primo matrimonio

Primo matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435321
    deepy
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho fatto il mio prima matrimonio in autonomia e non più come apprendista e volevo avere pareri, consigli, critiche… insulti… fatemi sapere 🙂 Grazie a tutti! [IMG]public/imgsforum/2009/2/12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/25.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/53.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/62.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/71.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/101.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/121.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/161.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/18.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/20.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/211.jpg[/IMG]

    #1435326
    longdream
    Partecipante

    Le vedo fortemente contrastate con perdita di dettaglio: le foto di un matrimonio devono essere più “solari”. Sentiamo anche gli altri pareri.

    #1435335
    zefiro
    Partecipante

    Dove stanno i volti? Sono stati fagocitati dalle ombre..troppo sottoesposizione sui soggetti a mio avviso… ;hm ciao

    #1435338
    Andrea
    Partecipante

    le pose non sono male ma tutto quel sole dietro gli sposi acceca la visuale, scurendo di connseguenza il volto degli sposi stessi!!!

    #1435542
    gaetano82
    Partecipante

    ciao , alcuni scatti nn son male…..però noto molto contrasto… e poi molte foto sono sottoesposte e in alcune il contorluce è netto…e in sogg di consegiuenza li vedi neri. prova pure con un bn…. ciao… x curiosità, che ottica hai usato?

    #1435590
    LOOSE
    Partecipante

    La 1 molto bella. Belle la 4,7,9,12. Da ammorbidire la guancia dello sposo nella 5. Credo bisogna ancora lavorare per riuscire agevolmente a scavalcare le difficoltà tecniche in cui ti sei cimentato e forse, certi passaggi difficili anche ai navigati, avresti potuto non cercarli di proposito.

    #1435601
    nanon
    Partecipante

    Ciao Deepy, se posso esprimere il mio parere come se fosi uno che guarda l’album direi… Visto gli sposi oroginali l’effetto che volevi cercare un pò..non so dark-punk poteva anche starci. La 1 non è male ma gli spruzzi dell’H2O sulla sx della ragazza il riflesso rosso nel gomito e il flasch che si vede sul tripod .. 🙁 La 2 si vede un pò meglio La 3 ancora spruzzi H2O su volto dello sposo La 4 non mi piace la colonna La 7 non capisco se c’è rumore o sfocatura Le altre fino all’ultima non sarebbero male ma come le precedenti si vedono poco i volti perchè sottoe.. Spero che non te la prenda, io non sarei stato più bravo ma questo è quello che vedo. [bir]

    #1435612
    deepy
    Partecipante

    Figurati, fate bene a dirmi esattamente ciò che pensate e che vedete di negativo. Effettivamente mi sono complicato parecchio la vita in questo servizio. per gaetano: ho usato un 28-70mm EF L USM e un 70-200mm/f4 EF USM L IS (il bianchino per intenderci)

    #1435620
    gaetano82
    Partecipante

    come atterzzatura stavi messo abbastanza bene…………+ la 5d se nn erro vero? cmq rivedi le foto, sicuiramente ci sono foto più chiare. ciao

    #1435717
    deepy
    Partecipante

    Si si come attrezzatura sicuramente non mi posso lamentare, solo che per come ho scattato non ho sfruttato bene le potenzialità. I contrasti violenti e i controluce di sicuro non esaltano la nitidezza e la qualità di un obiettivo se non in termini di diffrazione, flare ecc. ecc.

    #1435719
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da deepy: Si si come attrezzatura sicuramente non mi posso lamentare, solo che per come ho scattato non ho sfruttato bene le potenzialità. I contrasti violenti e i controluce di sicuro non esaltano la nitidezza e la qualità di un obiettivo se non in termini di diffrazione, flare ecc. ecc.

    purtroppo mi tocca dirti che questa è la prova che l’attrezzatura non fa il fotografo…così come il contrario. ma c’è bisogno di un equilibrio tra le due cose a mio avviso. ho visto questa serie di foto e quelle altre messe sempre da te. Sinceramente…se fossi gli sposi non sarei proprio contento per usare un eufemismo. Il matrimonio è una occasione ed una responsabilità molto grande…non ripetibile. Le foto non sono equilibrate nei tagli, nelle ombre, nei controluce. Ci sono effetti cheap (perdona la parola cruda) come il bouquet a colori con la foto desaturata….che possono “ammicare” all’occhio di chi è meno esperto…ma poi lasciano spazio ad ampie riflessioni/critiche da parte di chi magari ha un filo di esperienza in più. Tutto sembra dare l’impressione che si scattava senza grandi idee in testa, giocando sui grandi numeri per portare a casa qualche scatto “buono”. Sicuramente ti sarai impegnato…ma non basta. Non basta se vuoi dare l’idea di esser un professionista. Non basta se non vuoi “bruciarti” una carriera. Se sono foto fatte in amicizia…allora è tutto diverso. Se sono stati lavori su commissione…no.

    #1435933
    mukko
    Partecipante

    credo che ci siano parecchie cose da rivedere in queste foto. esposizioni, tagli, pp. andare sul campo con qualcuno esperto è un buona cosa, ma poi bisogna seguire tutto il processo creativo, non solo stargli dietro. sinceramente, non me ne piace neanche una.

    #1436030
    gaetano82
    Partecipante

    ciao, a prescindere dall’attrezzatura, che per alcune foto può anche aiutarti a differenza delle ottiche del kit, credo che lui poteva anche portarsi dietro qualcuno che lo fa x mestiere, ciosi in 2 sarebbe stato diverso ed avrebbe anche potuto confrontare i suoi scastti con quelii di un altro…….credo che x il primo lavoro, a meno che nn ne hai già fatti di matrim x conto terzi, una spalla nn sarebbe stata male. in più ci tengo a precisare che quando si fa “assistente di un profess nn bisogna portargli la borsa, ma bisogna scattare con lui e prendersi anche picoclew responsabilità(scambio fedi o casa sposi) altirmenti nn si può migliorare…..e poi bisogna rubare il mestiere su come impostare le luci(se si lavora in posa, volgarmente parlando) o come impostare gli scatit se si lavora sul reportage. ciao

    #1436038
    deepy
    Partecipante

    Non porto le borse se può interessarti. Cmq io sto cercando di carpire quanto più possibile con i miei tempi e con le mie possibilità. Mi è capitata l’occasione in cui potevo provare a far qualcosa per conto mio e l’ho colta per farmi un piccolo esame.. per quanto questo esame possa essere andato male non credo di aver fatto male a cimentari visto che non ho rubato soldi a nessuno.

    #1436054
    gaetano82
    Partecipante

    ciao, di certo nn ho parlato di rubare soldi. ho parlato di nn trobba buona pubblicità(a mio avviso)che ti sei potuto fare….almeno parlo x come la vedo io la cosa. anch’io mi son cimentato in cose ardue(se cosi le possiamo definire)tipo “il matrimonio”….ma cmq devi avere una minima base alle spalle…e nonostante gli scatti, cmq devi pensare che dopo c’è la fase di elaborazione e di correzione… che nn deve essere ritenuta di poco rilievo. e poi, anche se si porta la borsa si impara…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX