Home » Topic » Generica » primo matrimonio

primo matrimonio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Giovanni82
    Partecipante

ciao ragazzi, il 20 giugno di quest’anno sono stato invitato al matrimonio di due cari amici,e grazzie alla disponibilità dei fotografi ufficiali ho potuto affiancarli per un pò e a fare qualche foto di loro seguito. premetto che avevo solo l’obbiettivo originale (18-55 is) e il tamron 55-200 e usavo il flash inegrato nel corpo macchina.spero che le foto vi piacciano e che avete qualche consiglio da darmi visto che sono ancora all’inizzio ed ho ancora molto da imparare.ciao e grazzie a tutti .

robertogirola
    Partecipante

Beh, che dirti…complimenti! Non ho alcuna esperienza di foto di matrimoni, ma se si fosse trattato del mio ed un amico avesse scattato foto come queste, mi riterrei soddisfatto, benchè non si possa parlare di risultato “professionale”. Sulla tecnica lascio esprimere altri più competenti di me, ma devo dire che hai colto perfettamente attimi preziosi e “fuggenti”. Bravo! Una curiosità: Ho anch’io una 1000D, ma non ho mai scattato a 1600 iso…o la macchina ha una resa spettacolare, o paint shop pro è una bomba (o) Quale delle due? Ciao, buona Luce, Roberto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni. Se il buongiorno si vede dal mattino… Ottimi scatti, complimenti! Personalmente preferisco quella degli sposi che si baciano sull’uscio della chiesa col riso attorno. Trovo solo leggermente forzati i colori all’interno della chiesa ma spero che scatti in RAW cosi’ puoi aggiustare il tutto con una ritoccatina al bilanciamento del bianco. Per il resto tutto bene, anche se ho notato la mancanza in alcuni scatti di un Flash esterno che ti avrebbe aiutato a creare una migliore gestione delle luci ma d’altronde non si puo’ avere tutto. 😉

Giovanni82
    Partecipante

Ciao roberto, inanzitutto grazzie per i complimenti,e per quanto riguarda la tua domanda devo dirti che è la prima volta che provo a fare qualche scatto a 1600 iso e sono veramente soddisfatto della mia 1000d con paint shop pro x2 l’unica cosa che ho fatto è quella di ridimensionare le foto per inserirle nel forum,e qualche aggiustatina ma niente di chè quindi la 1000d è una bomba..ehhh…ehhh..ehh. ciao lorenzo70 grazie anche a te per i complimenti,in effetti penso che in queste circostanze un flash non deve mancare e dopo questa meravigliosa esperienza penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto. ciao a tutti e buone foto.. :ns

Giovanni82
    Partecipante

Ciao ragazzi scusate se ho rimosso le foto e che mi sono dimenticato di chiedere l’autorizzazione di postare le loro foto sul forum quando tornano dal viaggio di nozze se me lo consentono vi posto ancora qualche scatto,ciao e buona luce a tutti. [oop]

maoastori
    Partecipante

scusate ma sono un neofita del forum come faccio a vedere le foto??

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da maoastori: scusate ma sono un neofita del forum come faccio a vedere le foto??

In questo post non le puoi vedere perchè non sono state messe. Altrimenti il broswer (explorer, firefox…) le avrebbe caricate senza problemi. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da maoastori: scusate ma sono un neofita del forum come faccio a vedere le foto??

L’utente che posta le foto nel sito lo fa sotto la sua responsabilita’. Essendo scatti in cui i volti degli sposi sono ben visibili per poter essere postati ci vuole l’autorizzazione da parte degli stessi. Per questi motivi ha fatto bene l’autore degli scatti a rimuovere le immagini fino a quando non riceve tale autorizzazione.

Giovanni82
    Partecipante

Ciao a tutti vi riposto le foto che avevo scattato al matrimonio dei miei amici visto che adesso che sono tornati dal viaggio di nozze mi hanno dato il loro consenso di farlo, Graditi commenti e critiche.

zetahawk
    Partecipante

La settima foto coglie un momento tipico di ogni cerimonia e qui sei stato bravo a scattare al momento giusto. L’ottava immagine coglie una certa espressione della sposa, hai fatto bene a non inquadrare la sposa al centro del fotogramma, dando dinamicità allo scatto. L’undicesima fotografia coglie gli sposi in posa classica, qui avresti dovuto stare attento a non tagliare il posteriore della macchina sullo sfondo. Le altre secondo me non hanno una valenza artistica tale da poter essere inserite in un’album. Sono consapevole che non eri il fotografo ufficiale ma ti consiglio di avere questo genere di approccio. vedrai che alla prossima occasione metterai più intensità negli scatti. Ciao

Giovanni82
    Partecipante

ciao zetahawk gazie per il consiglio ne terrò sicuramente conto per la prossima volta,ciao gio.

Claudio
    Partecipante

La foto che mi piace più di tutte è quella con il riso dove gli sposi si baciano.

cometa53
    Partecipante

Io ancora non le vedo. come si fà?

nixray
    Partecipante

Credo che le foto siano state nuovamente tolte… Certo che in questo thread ed in altri della sezione “Cerimonie” le mettono, le tolgono, le rimettono, le ritolgono… ;hm ;hm

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX