Home » Topic » Generica » primo matrimonio

primo matrimonio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Giovanni82
    Partecipante

ciao ragazzi, il 20 giugno di quest’anno sono stato invitato al matrimonio di due cari amici,e grazzie alla disponibilità dei fotografi ufficiali ho potuto affiancarli per un pò e a fare qualche foto di loro seguito. premetto che avevo solo l’obbiettivo originale (18-55 is) e il tamron 55-200 e usavo il flash inegrato nel corpo macchina.spero che le foto vi piacciano e che avete qualche consiglio da darmi visto che sono ancora all’inizzio ed ho ancora molto da imparare.ciao e grazzie a tutti .

robertogirola
    Partecipante

Beh, che dirti…complimenti! Non ho alcuna esperienza di foto di matrimoni, ma se si fosse trattato del mio ed un amico avesse scattato foto come queste, mi riterrei soddisfatto, benchè non si possa parlare di risultato “professionale”. Sulla tecnica lascio esprimere altri più competenti di me, ma devo dire che hai colto perfettamente attimi preziosi e “fuggenti”. Bravo! Una curiosità: Ho anch’io una 1000D, ma non ho mai scattato a 1600 iso…o la macchina ha una resa spettacolare, o paint shop pro è una bomba (o) Quale delle due? Ciao, buona Luce, Roberto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni. Se il buongiorno si vede dal mattino… Ottimi scatti, complimenti! Personalmente preferisco quella degli sposi che si baciano sull’uscio della chiesa col riso attorno. Trovo solo leggermente forzati i colori all’interno della chiesa ma spero che scatti in RAW cosi’ puoi aggiustare il tutto con una ritoccatina al bilanciamento del bianco. Per il resto tutto bene, anche se ho notato la mancanza in alcuni scatti di un Flash esterno che ti avrebbe aiutato a creare una migliore gestione delle luci ma d’altronde non si puo’ avere tutto. 😉

Giovanni82
    Partecipante