Home » Topic » Generica » Primo matrimonio

Primo matrimonio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1667754
    madmet_ra
    Partecipante

    Buonasera a tutti… nonostante la mia latitanza, continuo a leggervi e seguire i consigli che giorno dopo giorno date a tutti… Eccomi quindi qui, dopo solo un anno di studio e gavetta a dover fare le foto al matrimonio di un mio amico…si “accontenta” di me, perch

    #1667779
    nixray
    Partecipante

    Se si tratta di matrimonio civile, non ti troverai nelle condizioni di scarsa luce tipiche di alcune chiese… quindi potresti fare sia senza flash che senza il 50ino… …per

    #1667783
    madmet_ra
    Partecipante

    Senz’altro mi servirebbe molto di pi

    #1667850
    toniooo
    Partecipante

    Si, penso che il prossimo accessorio che dovresti prendere

    #1667943
    madmet_ra
    Partecipante

    Grazie mille! Sto gi

    #1667944
    Luca Lupi
    Partecipante

    Possiedo il 48 Af-1 e posso solo parlarne bene. Con il flash (e una buona lettura della guida presente su questo sito a questo link forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167 perch

    #1696700
    dreu1981
    Partecipante

    Ciao, volevo chiederti come ti sei comportata alla fine con il tuo primo matrimonio e com’è andata!!! Il 19 Maggio andrò ad un matrimonio di amici, il primo anche per me. La mia attrezzatura è 18-55 IS II e 55-250 IS II. Anche io ho il dubbio “Flash” bello (Metz 50 Af1 / Canon 430EX II) oppure flash entry level (Metz 36 AF5 per esempio) e magari ottica fissa 50mm. Dubbio: – il fatto che il 36Af5 non si sposti lateralmente, che impedimenti comporta? – non ho trovato in giro se anche il 36Af5 abbia la funzione “Servo” che sicuramente ha il Metz50AF1 (quindi che scatti insieme ad un flash master, non usando il wireless ma bensì ad una fotocellula integrata nel flash. – ho visto sul sito indicato in una risposta che c’è il Canon 24-70 f/2,8 L USM a noleggio per weekend a circa 40€. Il negozio non è molto lontano da dove abito per cui è anche fattibile il noleggio. Questo mi ha fatto pensare che potrei noleggiare un obbiettivo molto più bello dei miei. – Secondo voi ne vale la pena noleggiare quello da me citato? grazie a tutti D

    #1696704
    Carlo
    Partecipante

    Ciao Attento che il 24 sul tuo corpo macchina diventa quasi un 40mm e quindi non più un grandangolo. Valuta com’è la chiesa e se effettivamente ne vale la pena. Certo lavorare a 2,8F con un’ottica così fina non è male, ma se corri il rischio di dover cambiare ottica ogni 3×2… beh pensaci bene. ciao Carlo

    #1696868
    dreu1981
    Partecipante

    Già, mi perdo i grandangoli e giustamente quella lente è molto luminosa. togliendo il fattore Grandangolo, quanto ci guadagno in fattore “bellezza e resa delle foto” con quell’obbiettivo rispetto ai miei 18-55/55-250 IS II? E non tenendo conto della chiesa ma solo delle esterne e del ristorante che saranno sicuramente molto luminose? Altro consiglio: vorrei “rubare” la Canon AV-1 a mio papà. consigliate asa100 o 200? ho il 50mm ed il 50-135 (se non ricordo male). consigliate pellicola a colori o bianco e nero per una serie analogica d’effetto? grazie nuovamente a tutti! D

    #1697018
    AlexCap
    Partecipante

    se gli sposi non hanno pretese e non hanno cercato un professionista, non vedo perchè devi investire tu i soldi “per farli felici”. Consiglio mio: dalle tue domande intuisco la tua preparazione,quindi credo che la scelta migliore tu possa fare è scattare con quello che attualmente possiedi,segui le regole classiche per le foto in interno (diaframma aperto,iso più alti possibili e tempi non inferiori al 1/40.) Avere attrezzatura nuova,e testarla direttamente la,sarà un flop sicuramente… e ripeto,se gli sposi scelgono te per risparmiare (immagino tu lo faccia gratis), non vedo perchè devi spenderli tu i soldi. per quanto riguarda la AV-1… lascia perdere, concentrati sulla cerimonia col tuo corpo macchina. Prima della fase importante della cerimonia c’è tempo,mettiti li e scatta,prova, controlla nel display le foto e riprova…

    #1697052
    dreu1981
    Partecipante

    Grazie dei consigli! L’obbiettivo l’avrei affittato, il flash tanto mi servirebbe comunque anche in futuro, quindi ho deciso di prenderlo comunque come regalo di compleanno 🙂 Unica cosa che sto cercando di capire se il Nissin DI622 MKII scatta in slave con una fotocellula, così da usarlo insieme a quello incorporato. Perdere quella opportunità. vero che spendo la metà, però sono sempre 100 sacchi 🙂 (topic: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=516437&page=2) diciamo che il mio dubbio era proprio per il motivo sulla tempistica che ho per provare l’obbiettivo. PS: hanno un fotografo principale, solo che essendo amici d’infanzia, hanno chiesto a me e all’altro amico d’infanzia di fare pure noi delle foto. Quello che vorrei fare sono qualche ritratto, naturalmente, ma concentrarmi sulle foto meno convenzionali.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX