Home » Topic » Generica » Primo matrimonio

Primo matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1761215
    Tommo
    Partecipante

    Salve ragazzi, dopo aver letto centinaia di post senza trovare risposta vi pongo il mio dubbio. Una coppia di amici mi ha chiesto di fotografare il loro matrimonio per cercare di risparmiare, in questo caso è un matrimonio civile, che si svolgerà ovviamente in comune seguito poi da un rinfresco. Essendo nuovo su questa tipologia di foto volevo chiedervi consigli sul corredo che possiedo e se magari consigliarmi cosa acquistare. -Canon 60D -Canon 17-40 f4 -Canon 50mm f1.8 -Sigma 100-300 f4 -Flash Metz 44 af-1 Quello che temo è di essere scoperto sulle medie-lunghe focali, dato che devo ancora visionare la sala. L’idea che mi balenava in testa era di affittare un secondo corpo e un obiettivo tipo 24-105 o 24-70, ma a bologna non trovo negozi che offrono questo servizio. Altrimenti posso anche acquistarlo, magari usato. Aspetto i vostri saggi consigli! (o)

    #1761219
    AlexCap
    Partecipante

    ..per cercare di risparmiare… sull’unico ricordo che avranno in futuro… Non te la prendere,ma dalla tua richiesta,è chiaro che “rovinerai il ricordo più bello della loro vita”… fallo presente agli sposi. Ripeto,non voglio essere scortese con te,ma dalla tua richiesta la vedo dura.. hai già tutto quello che ti serve,di quello che hai elencato,io lo farei lasciando a casa roba vedi tu.. falli riflettere,per risparmiare sul fotografo ci sono altri metodi…. IMHO perdona la mia sincerità. PS:acquisteresti materiale per fare il matrimonio a gratis?

    #1761222
    Itzer
    Partecipante

    Alex è stato un po’ crudo, ma assolutamente razionale. Loro avranno tutta una vita davanti per risparmiare, quanto a te, se farai bene non sarai mai abbastanza apprezzato, se farai male…

    #1761223
    criscanon
    Partecipante

    Tommo , potresti proporti come outsider , lasciano il compito ad un professionista del settore (ce ne sono tanti e per tutte le tasche) , cosi’ non avrai molte responsabilita’ in caso di un lavoro poco riuscito o poco gradito ai futuri sposi 😉 Buona Luce (o)

    #1761227
    Anonimo
    Ospite

    [quote]Originariamente inviato da AlexCap: ..per cercare di risparmiare… sull’unico ricordo che avranno in futuro… Non te la prendere,ma dalla tua richiesta,è chiaro che “rovinerai il ricordo più bello della loro vita”… fallo presente agli sposi. Non la metterei giù così dura, fare le foto al matrimonio di amici e/o parenti non vuole sempre dire “rubare “il mestiere ad un pro anche perchè molti si accontetano di ricordi amatoriali di un giorno che non è poi necessariamente il più bel giorno di una vita di coppia che è costellata da momenti meno sfarzosi ma ben più densi di sentimento e gioia. [scu]

    #1761247
    Meggio
    Partecipante

    Il giorno + bello della loro vita è quando si sono incontrati, tutto il resto è grasso che cola per professionisti avvoltoi pronti a divorare l’italiano medio di turno. Ovviamente mio parere personale.

    #1761248
    toniomarino
    Partecipante

    Originariamente inviato da Meggio: Il giorno + bello della loro vita è quando si sono incontrati, tutto il resto è grasso che cola per professionisti avvoltoi pronti a divorare l’italiano medio di turno. Ovviamente mio parere personale.

    Premesso che non sono un professionista , mi preme però fare una considerazione, perchè avvoltoi ?? fanno il loro mestiere come lo svolge un medico…un architetto …un avvocato …o per te sono tutti avvoltoi??? Certamente fare un servizio matrimoniale con un corpo e per lo più scoperto in alcune focali strategiche non credo sia un a buona idea considerato che trattasi sempre di responsabilità …al dilà del giorno che si sono incontrati ….sicuramente fantastico , credi che il resto dei giorni sia da buttare ???…..bhe allora potrebbero fare a meno di sposarsi di avere figli…e così via…. [inf]

    #1761249
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da Meggio: Il giorno + bello della loro vita è quando si sono incontrati, tutto il resto è grasso che cola per professionisti avvoltoi pronti a divorare l’italiano medio di turno. Ovviamente mio parere personale.

    dopo questa stronzata,me ne vado a letto va…

    #1761250
    barbara_74
    Partecipante

    Originariamente inviato da Meggio: Il giorno + bello della loro vita è quando si sono incontrati, tutto il resto è grasso che cola per professionisti avvoltoi pronti a divorare l’italiano medio di turno. Ovviamente mio parere personale.

    Fare di tutta un’erba un fascio mi sembra un po’ esagerato. In questo forum si cerca sempre di non offendere nessuno. Ti prego pertanto di tenere per te certe tue considerazioni. Le persone intervenute in questo post hanno dato dei consigli perchè sono stati richiesti ma non si sono permessi di offendere nessuno.

    #1761252
    Meggio
    Partecipante

    Non ho offeso nessuno almeno che non siano tutti avvoltoi i professionisti presenti nel forum, ho chiaramente detto parere personale, non condivisibile ai + e me ne faccio una ragione….rileggete le prime righe del mio intervento e li si capisce quello che volevo dire……chiedo scusa ai professionisti, quelli veri.

    #1761253
    barbara_74
    Partecipante

    Forse non ti sei espresso bene, ma dalla tua frase pareva che tutti i professionisti che scattano ai matrimoni siano degli avvoltoi.. Se non intendevi cio’ meglio ancora. Per qualsiasi chiarimento puoi contattare me o qualcuno dello staff privatamente. Ma direi che ora siamo andati abbastanza OT. Per me il discorso si chiude qui. E se ci sono altre persone che vogliono dare consigli possono farsi avanti [lo]

    #1761254
    Wolly65
    Partecipante

    Quoto le parole e la sincerità di AlexCap. A parte le polemiche di avvoltoi o no, forse l’utente ha chisto un consiglio o magari qualche idea…………… Mi sbaglio???

    #1761256
    Meggio
    Partecipante

    Bene, il mio consiglio è che se te lo hanno chiesto vuol dire che si fidano di te e delle tue capacità,…rovinare tutto?…. potrebbe succedere che qualche foto non piaccia ma succede anche ai migliori. Non siamo tutti uguali e il matrimonio ognuno lo vive e se lo ricorda come gli pare, gli scatti presi senza uno schema pre impostato a volte sono i migliori.

    #1761257
    barbara_74
    Partecipante

    Ovviamente dipende da cosa si aspettano gli sposi, ma io sono del parere che sarebbe meglio affiancare qualcuno di piu’ esperto e con piu’ malizie.. Sarebbe un peccato, magari, avere delle foto non buone del momento dello scambio degli anelli (tanto per fare un esempio).. non ci si sposa tutti i giorni.. ed è una grossa responsabilità a mio modo di vedere. E ritengo che il matrimonio resta comunque un giorno da ricordare. [lo]

    #1761258
    MihalGrameno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tommo: Salve ragazzi, dopo aver letto centinaia di post senza trovare risposta vi pongo il mio dubbio. Una coppia di amici mi ha chiesto di fotografare il loro matrimonio per cercare di risparmiare, in questo caso è un matrimonio civile, che si svolgerà ovviamente in comune seguito poi da un rinfresco. Essendo nuovo su questa tipologia di foto volevo chiedervi consigli sul corredo che possiedo e se magari consigliarmi cosa acquistare. -Canon 60D -Canon 17-40 f4 -Canon 50mm f1.8 -Sigma 100-300 f4 -Flash Metz 44 af-1 Quello che temo è di essere scoperto sulle medie-lunghe focali, dato che devo ancora visionare la sala. L’idea che mi balenava in testa era di affittare un secondo corpo e un obiettivo tipo 24-105 o 24-70, ma a bologna non trovo negozi che offrono questo servizio. Altrimenti posso anche acquistarlo, magari usato. Aspetto i vostri saggi consigli! (o)

    Ciao Tommo , faglielo il matrimonio e vai tranquillo .. fai quello che sai fare e non ti preoccupare perchè non hai sulle spalle nessuna responsabilità. I tuoi amici sono perfettamente coscienti di aver scelto di non pagare un professionista per immortalare il loro giorno del ” si ” e probabilmente la pensano come gli sposi ( miei amici ) che ho fotografato il 23 marzo scorso che per risparmiare hanno chiamato me ( invitato ) e credo che abbiano fatto benissimo perché l’alternativa era il fratello dello sposo che avrebbe fotografato con la compattina 🙂 Personalmente ti consiglio di non acquistare/ affittare niente , visto che non riceverai compensi dal lavoro che farai . Vai con 60d , 17-40 , 50ino e flash .. le medie lunghe focali non ti serviranno quasi a niente quindi il 100-300 lascialo a casa o al massimo mettilo in borsa per sicurezza . Se la sala dovesse essere grande comunque sia sarai davanti a tutti .. non credo che ti metterai nascosto a fondo sala cercando di catturare immagini da lì con un teleobiettivo ! Detto ciò cerca di fare un’ispezione del luogo dove si terrà la funzione , qualche giorno prima .. per prendere familiarità col posto , studiare gli spazi e capire se e come usare il flash di rimbalzo . In bocca al lupo e buona luce .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX