Home » Topic » Generica » Primo messaggio nel forum e primi HDR

Primo messaggio nel forum e primi HDR

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gere72
    Partecipante

Ciao, sono assolutamente nuovo del forum in quanto rompo il ghiaccio con questo post per mostrarvi alcuni scatti che ho fatto. Mi stò avvicinando all’ HDR e per ora uso una compatta (Powershot s90) in attesa di decidere quale reflex prendere. Io ci ho messo del mio nella scelta dei soggetti e nell’ elaborazione più o meno spinta. Mi piacerebbe avere giudizi e consigli da chi più esperto di me avrà sicuramente un occhio più critico del mio. [IMG]public/imgsforum/2010/7/Agordo__800x600_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/green_cycle__800x600_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/older_green_kitchen__800x600_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/tractor_01__800x600_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/vecchio_cinema__800x600_.jpg[/IMG]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

si nota del rumore,probabilmente risultato dell’elaborazione in alta gamma che potrai benissimo limitare e rendere meno invasivo. le prime due e la quarta sono in assoluto quelle che preferisco , io amo questo genere di elaborazione anche se non ottengo di certo buoni risultati. Bravo!

scaramik
    Partecipante

ciao gere, innanzitutto benvenuto tra i canoniani (o) non sono un esperto di hdr, anzi, non ci capisco proprio nulla !! pero’ a me questi tuoi scatti piacciono, belle soprattutto la seconda e la terza per i soggetti e le inquadrature !

Fabrizio_Shake
    Partecipante

guardando l’ultima… questa non mi dice nulla, ovvero mi sembra troppo statica e centrata,caratteristiche che non si sposano bene con l’hdr per come la vedo io Scusa se non l’ho scritto prima ma non si visualizzava la foto

jackerss
    Partecipante

benvenuto e bravissimo. MI affascina molto questa PP ma non mi sono mai cimentato davvero. Le prime sono davvero molto belle. Compliemtni

monellik
    Partecipante

Non mi intendo (purtroppo) di HDR e tra l’altro da pochissimo ho comprato la mia prima digitale, per cui immagina quanto grande può essere la mia competenza…il mio dunque è un parere da profano, ma trovo che le foto (soprattutto le prime quattro) siano davvero belle. Complimenti…

Loris
    Partecipante

di HDR non ne capisco nulla, ma le tue foto e la PP sono veramente degne di nota, quasi quasi non ci credo ma se sono opera tua complimenti sia per i soggetti che per l’elaborazione…. [app]

Tauro
    Partecipante

per me prima e seconda ok che software hai usato?

Enrico Nocito
    Partecipante

complimenti…. a me piacciono molto. Se vuoi dare un occhio alla galleria del mio sito dedicata all’HDR questo e’ l’indirizzo: http://www.enriconocito.com/hdr_-_high_dynamic_range.html Inoltre ho sviluppato sempre in hdr un tema dedicato al degrado: http://www.enriconocito.com/degrado_in_hdr.html

gere72
    Partecipante

Originariamente inviato da Tauro: per me prima e seconda ok che software hai usato?

Grazie dei commenti positivi. Ho provato fin’ora diversi software, ma Photomatix Pro e Dynamic Photo HDR rimangono i migliori in assoluto. Io li uso entrambi a seconda del tipo di scena che ho a disposzione. Photomatix è quello più semplice e veloce ma i risultati a volte mi sembrano troppo irreali. Dynamic Photo HDR lavora in maniera molto differente e ha molte funzioni aggiuntive di post produzione una volta ottenuta l’ elaborazione HDR; ha però due piccoli svantaggi, è totalmente in inglese (svantaggio superabile) e spesso è molto deficitario nell’ allineamento in automatico delle singole esposizioni, mi sono trovato a dover allineare in manuale anche serie di scatti da cavalletto assolutamente perfetti. Per quanto riguarda le foto ora stò usando la Powershot S90 in attesa della reflex ordinata che arriverà a breve. Per ora quindi devo passare la foto anche con Photoshop per migliorare nitidezza e riduzione del rumore. Con la reflex punto ad ottenere il massimo dalla nitidezza. Alle foto sopra manca il passaggio in Photoshop, (pian piano mi perfeziono). Ne posto un altro paio con tutti i passaggi. Scattate ieri al monastero di Pietralba (BZ) [IMG]public/imgsforum/2010/8/pietralba06__800x600_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/pietralba01__800x600_.jpg[/IMG]

gere72
    Partecipante

Originariamente inviato da gattopancera: complimenti…. a me piacciono molto. Se vuoi dare un occhio alla galleria del mio sito dedicata all’HDR questo e’ l’indirizzo: http://www.enriconocito.com/hdr_-_high_dynamic_range.html Inoltre ho sviluppato sempre in hdr un tema dedicato al degrado: http://www.enriconocito.com/degrado_in_hdr.html

Ciao Enrico, grazie dell’ apprezzamento. Ho visitato volentieri il tuo sito e mi sono piaciuti molto i tuoi lavori (in particolare l’ HDR visto che ne siamo in tema). La 2a e la 3a in “degrado” sono fantastiche. Mi sembra che il degrado appunto si sposi molto bene con l’HDR. Io mi stò appuntando vecchi edifici e luoghi vari in tema degrado per tornarvi con la reflex. Ho fatto qualcosa con la “piccolina”, ma in luoghi oscuri “soffre” molto di nitidezza e non ho avuto grandi risultati.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX