Home » Topic » Altri Obiettivi » Primo obiettivo

Primo obiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1338280
    Topino
    Partecipante

    Ciao ragazzi sono in fase di acquisto della mia prima reflex digitale, probabilmente la 40d, anche se sto temporeggiando in attesa (spero a breve) di qualche buona recenzione sulla nuova 450… So’ bene che su una macchina importante come la 40d o simile ci vorrebbe un buon obiettivo, ma come avrete spesso avuto modo di constatare molti nuovi utenti reflex, sia per una questione economica sia per iniziare a conoscere la propria macchina preferiscono indirizzarsi su “buoni rapporti qualità-prezzo”. Bene io rientro in tutte e due le fasce… 🙂 Premessa: la 40d che prenderei è quellla corredata del 17-85. Vi chiedo dunque un consiglio: vorrei un obiettivo che avesse un buon tele che però mi permettesse di fare delle macro (amo tantissimo lo scatto macro!!) Ho visto su sanmarinophoto il SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO a 195 + spedizione… Avete consigli? [gra] Massimo

    #1338282
    longdream
    Partecipante

    Sul 17-85 ne stiamo discutendo contemporaneamente su un altro topic: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=132071&page=last#132309.

    #1338285
    Topino
    Partecipante

    Ops… perdonatemi, colpa mia che non ho usato a dovere il tasto cerca… 🙁 chiedo scusa chiudo

    #1338287
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Topino: Ops… perdonatemi, colpa mia che non ho usato a dovere il tasto cerca… 🙁 chiedo scusa chiudo

    Nessun problema, ma si preferisce concentrare il più possibile le informazioni per una migliore comprensione dell’argomento trattato. 😉

    #1338290
    Topino
    Partecipante

    longdream perdonami ti ho mandato un msg privato 🙂

    #1338291
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Topino: longdream perdonami ti ho mandato un msg privato 🙂

    Letto ed approvato, lascio il topic aperto per consigli sul 70-300 come da te rischiesto. (o)

    #1338296
    longdream
    Partecipante

    A questo punto rispondo per il 70-300. Ho posseduto sia il Tamron che il Sigma ma quest’ultimo non mi è piaciuto affatto per la resa cromatica non soddisfacente e per qualche problema di definizione oltre i 200mm. Trovo quindi migliore il Tamron che ho avuto per molti anni e che mi ha abbandonato per vecchiaia (problemi di contattiera usurata e da sostituire) per cui sono passato all’ottimo Canon 70-300 IS USM ma su quest’ultimo modello arriviamo a costi completamente diversi. Un saluto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX