Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primo obiettivo Macro

Primo obiettivo Macro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    elivagar
    Partecipante

Buongiorno a tutti, scusatemi se mi presento qui. Da poco mi sono appassionato alla fotografia, ho una Canon 350d abbinata ad un sigma 18-200 OS Il sigma che possiedo (in condizioni di nuvolosità le foto sono un po’piatte) mi soddisfa in generale (l’ho pagato nuovo 330 euro….) Alcuni giorni fa in un prato sono riuscito a fare delle belle foto ad api ed insetti, con la focale a 200mm (alcune recensioni dicono chel’ingrandimentio è pari a 3:1 e non 3.8:1 come riportato) Il mio livello è poco più che amatoriale (gite, feste, viaggi ecc….), vorrei comprare un macro da abbinare alla macchina. Ho provato a leggere ed informarmi ma ho ancora alcune lacune di base. Ho visto che il macro entry level della canon ingrandisce solo 0.5:1, per cui l’ho scartato e preferirei il sigma 50mm che ingrandisce 1:1 Se il canon ingrandisce meno, il rapporto non dovrebbe essere 1.5:1? Inoltre non capisco una cosa, se la focale incide, il canon macro a 500 mm e il sigma a 200mm (3:1) danno risultati visivi molto differenti??? Avete consigli su quale obiettivo prendere e magari se è possibile trovarlo usato ? (l’usato sembrerebbe essere abbastanza introvabile)… gRazie a tutti Ciao Francesco

elivagar
    Partecipante

ragazzi nessun consiglio? 🙁 nel weekend vorrei andare a vedere qualche ottica, però il dubbio della focale mi assilla….. grazie

longdream
    Partecipante